Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TWRP-ROOT][GUIDA]Huawei P9 Plus: installazione della TWRP e permessi di root

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Giulio75, 6 Set 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Benvenuti a tutti a questo nuovo tutorial su Tuttoandroid.net. Oggi vedremo come installare la TWRP e ottenere i permessi di root sul Huawei P9 Plus.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Prerequisiti

    Bootloader sbloccato

    Sblocco costruttore (FRP) attivo


    Materiale occorrente

    P9PlusTWRP_ROOT.zip

    Procedimento

    1 - Scaricare il pacchetto P9PlusTWRP_ROOT.zip

    2 - Estrarre il contenuto in una nuova cartella e rinominarla a vostro piacimento

    3 - Collegare il telefono in modalità fastboot (da spento, tenere premuto il tasto Volume Giù e collegarlo al pc)

    4 - Aprire la cartella appena estratta ed eseguire come Amministratore il file MAF32.exe Si aprirà un prompt dei comandi, digitate

    fastboot flash recovery twrpn.img

    5 - Se la twrp viene installata con successo riavviate digitando

    fastboot reboot

    6 - Copiare il file SuperSU.zip in una scheda SD

    7 - Spegnere il telefono e scollegarlo dal pc

    8 - Inserirvi al suo interno la scheda SD ed avviarlo in modalità TWRP (tenendo premuto il tasto Volume Su + Power finchè non appare la schermata della recovery)

    9 - Alla vista della schermata iniziale, effettuate uno Swipe, spostando la barra blu e accederete al menù della TWRP

    10 - Toccate il pulsante Install e trovate il percorso dove è stato salvato il file SuperSU.zip ovvero la scheda SD

    11 - Selezionare il file ed effettuare uno Swipe per installarlo

    12 - Finita l'operazione di flash, riavviare il dispositivo.

    Questo è quanto, alla prossima.

    Link XDAhttps://forum.xda-developers.com/p9-plus/development/twrp-t3584486
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. Guerriero83

    Guerriero83 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao avevo rootato il mio p9+ appena comprato poi sono torato stock.
    Ora vorrei farlo ridiventare root ma non ho più il codice di sblocco e non rieco ad accedere dal sito ufficiale per averlo. C'è un modo per sbloccarlo senza codice? Grazie
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Pagando il servizio Dc-unlocker
     
  4. Guerriero83

    Guerriero83 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    quanto? è sicuro?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si DC-Unlocker è abbastanza sicuro, il costo non lo so. Altrimenti devi fare un pò di fai da te, con una nuova richiesta sulla pagina dell'EMUI, utilizzando IMEI e S/N presi dal dispositivo e Product ID tramite Huawei Product ID generator (la guida è in sezione).
     
  6. Guerriero83

    Guerriero83 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si ma come scritto o provato ad andare sul sito e cliccare sulla sezione per richiedere il codice ma utilizzando i miei dati di acceso mi dà errore
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ti riferisci al sito per creare l'ID Huawei, la guida l'ho aggiornata. Se parli del sito in cui introdurre i dati, per la richiesta dello sblocco, bisogna vedere che errore rilascia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.