Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come Aggiornare Manualmente Htc 10

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da ovodda, 14 Ott 2017.

  1. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ciao a tutti e soprattutto ciao a tutte.
    Lo so sono sempre una rompiballe ma stavolta prima di fare cavolate vorrei un vostro consiglio.

    Situazione attuale:

    HTC 10 rootato e con s-off
    Versione Android 7.0 aggiornata al 01/01/2017
    Numero software 2.41.401.4
    Rom Stock Htc (no rom custom installata)
    Twrp installata e funzionante.

    Ora è da un bel pezzo che il telefono mi segnala la disponibilità di un aggiornamento firmware ma naturalmente essendo il telefono rootato, sbloccato e s-offato ovviamente l'aggiornamento via ota non va a buon fine.

    Potrei usare la vecchia ruu.exe che mi ha aggiornato il telefono ad Android 7 ma questo significherebbe piallare tutto e al momento non posso permettermelo perché ho dati dentro che ancora mi servono.

    Come posso aggiornare senza perdita di dati?
    C'era da qualche parte una procedura sul sito ma non riesco a trovarla.
    Attualmente di adb sul pc quindi posso usare i comandi da riga di comando.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    In primo luogo dovresti avere una Recovery originale al posto della TWRP perchè altrimenti l'aggiornamento OTA non va a buon fine, ma rimane il problema del ROOT se lo hai fatto con Magisk nella modalità Systemless allora puoi continuare a ricevere gli aggiornamenti OTA Originali, diversamente non lo puoi fare in nessun modo in quanto qualsiasi modifica alla partizione System della ROM originale impedirà la corretta installazione dei successivi aggiornamenti ...

    ... a valle di tutto ciò il mio consiglio, se hai voglia di provare, fai un backup con la TWRP (e salva il backup in un posto sicuro), sostituisci la TWRP con una Recovery Stock della medesima versione del tuo attuale firmware e prova ad aggiornare via OTA per vedere se funziona, nella peggiore delle ipotesi rimetti la TWRP e ripristini il backup ... un altro tentativo potrebbe essere quello di piallare tutto con la RUU, e completamente stock ricevere l'aggiornamento OTA in modo naturale, per poi rifare le varie procedure (TWRP e ROOT) ed infine dal precedente Backup ripristinare SOLO la parte dei DATI lasciando intatto System e Boot !!!

    .... queste sono tutte operazioni fattibili ed alcune testate personalmente, ma il risultato non sempre è quello sperato dipende da mille fattori e quindi non sempre rimane tutto funzionante e/o stabile !!!

    buon modding ed eventualmente non mancare di tornare ad aggiornarci !!!
     
    A Marty27 e ovodda piace questo messaggio.
  3. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ultimo, works fine!
    ho sostituito la twrp con la recovery stock e mi ha aggiornato tutto regolarmente.
    Ho dovuto però rifare il root (che in precedenza avevo fatto via adb, no magisk).
    Il telefono è rimasto comunque unlocked e s-offed.
    Come consigliavi poi via twrp ho ripristinato solo la parte dati.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    complimenti, sempre brava e ... rapida !!!
    avevi già la stock recovery ? perché avevo provato a cercare ma non ho trovato nulla per il tuo firmware !

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  5. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,
    ho un dubbio e spero possiate chierirmi le idee: da oreo stock 3.16.401.2, ho sbloccato il bootloader su htcdev (rimasto S-ON però).
    Ho installato la TWRP, fatto il backup della rom stock ed installato lineageos 14.1.
    Dopo aver constatato che non funzionava il pulsante home/finger e altre impostazioni, ho ripristinato il backup e quindi ho deciso di fare il root.

    Volevo chiedervi:
    1. gli aggiornamenti OTA stock funzioneranno ancora?
    2. ci sono problemi se elimino le app htc come messaggi, telefono, orologio, ecc e le sostituisco con quelle "originali" google prese da apk mirror?
    Grazie!
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per gli aggiornamenti OTA la vedo dura, la risposta è solitamente NO dopo aver fatto il ROOT, anche se il metodo Magisk ROOT promette di non corrompere la ricezione degli aggiornamenti OTA, ma dipende anche da altri fattori, sicuramente dovresti avere una recovery stock e la partizione di sistema completamente integra, quindi senza aver rimosso app di sistema o cmq senza aver modificato nulla in quella partizione.

    discorso app di sistema: per la maggior parte di loro non ci sono problemi riguardo alla rimozione (aggiornamenti a parte per il discorso fatto sopra) e che potresti tranquillamente anche scaricarle dal Play Store ... l'unica app che non puoi rimuovere ed installare manualmente è quella del telefono, in giro ci sono alcune guide per farlo. ma ricordati sempre che se modifichi la partizione system niente più OTA.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  7. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    ok grazie per le info :thumb:
    Se installo Magisk da TWRP, in automatico non corrompo la partizione, giusto?
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2018