Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Come flashare la ROM Stock su Nexus 5X da Pc

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 21 Feb 2016.

  1. SimDroid97

    SimDroid97 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    Salve, volevo chiedere una cosa sono su una Rom stock la penultima Oreo, ho installato magisk per il root e quindi ho tolto sbloccato il bootloader, la mia domanda era questa: Posso aggiornare il telefono alla 8.1 oppure con il root e il bootloader sbloccato non è possibile, perché sempre sulla stock sono.
    Grazie e tutti per le risposte [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No non puoi, perché hai anche flashato la TWRP, gli OTA hanno bisogno delle recovery stock per funzionare, e non è molto raccomandato scaricare e aggiornare manualmente quando il sistema è comunque modificato.
    A farla breve se vuoi aggiornare devi scaricare l'ultima factory Image e flasharla

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A SimDroid97 piace questo elemento.
  3. SimDroid97

    SimDroid97 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    Come pensavo va bene grazie mille ;)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  4. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    Scusatemi, ma
    Come flashare la ROM Stock su Nexus 5X da Pc
    se io sono iscritto in Android Beta con Oreo, ovviamete la stessa procedura vale per l'aggiornamento OTA che si scarica dal link, visto che non rilasceranno più versioni aggiornate di Android 8.1.0 mi confermate??????:grazie:
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Penso di non aver capito bene la domanda.
    Chiedi se il modo per flashare un update OTA scaricato su PC sia lo stesso di questo? Allora la risposta è no. Questa guida ti permette solamente di eseguire il flash del firmware per intero.

    Il programma beta di Oreo considerarlo chiuso in quanto è stato già rilasciato pubblicamente l'update.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A giangi70 piace questo elemento.
  6. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5

    Scusa, mi sono espresso male, ma dal momento che non ricevo più aggiornamenti come le patch di sicurezza, ho letto quanto sotto riporta Android beta
     

    Files Allegati:

  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In questo caso allora devi seguire questa guida. Loro ti invitano ad eseguire il flash dell'ota per non cancellare i dati presenti nello smartphone, ma in questi casi, come ad esempio tu che non stai ricevendo più le patch allora un semplice OTA potrebbe non risolvere il problema.
    Il flash del firmware all'ultimo disponibile aggiornato per piallare da zero lo smartphone è la cosa migliore. Ovviamente ricordati di eseguire tutti i backup che puoi, perché cancellerà ogni dato.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A giangi70 piace questo elemento.
  8. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    Ti ringrazio, quindi procedo come fatto in passato con il vecchio Nexus 5 e seguo la guida....
    Ma scusa, perchè fanno questa "#######" per quale motivo e ho scoperto di non essere l'unico se rimani ancora con il programma di Beta Android improvvisamente non ricevi più ad esempio gli aggiornamenti delle Patch di sicurezza:(....... pensa che io sono fermo a quella di Novembre 2017
    Forse dovevo uscire appena informavano che il programma beta per Android Oreo 8.0 è terminato?????

    Grazie e Buona Giornata:)
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No il programma beta una volta concluso viene chiuso, il problema sta nel fatto che essendo delle beta si può incorrere in bug e simili, per questo comunque consiglio sempre di fare un flash pulito, per eliminare ogni traccia di possibili errori

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    Ottimo, grazie
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  11. xfilippo84

    xfilippo84 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io non riesco più a mettere la stock dalla beta mi da un errore sulla baseband