Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco Bootloader, Root, Recovery mod, S-OFF su HTC 10: guida e download

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da uLtiMo125, 7 Ago 2016.

  1. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    ok no problem trovata su xda che mi ha portato sul sito ufficiale.. va bene allora adesso provo a flashare quella e vediamo che succede.. vi aggiorno!
    se dovesse funzionare.. l'altra cosa che avevo chiesto era per il warning red text all'accensione Marty27 mi aveva già detto che serviva sapere la mia versione del firmware, adesso che avete la versione è possibile eliminarla? Grazie
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ecco in allegato l'aboot modificato per eliminare le scritte rosse.
    Per quanto riguarda la ROM il link al sito di Leedroid c'è anche nel nostro forum, se cerchi nella sezione delle ROM per HTC10.
    Per una corretta installazione della ROM io ti consiglio di seguire questa procedura:

    1. Salva le foto, video file personali etc...
    2. Avvia la RECOVERY ed esegui i seguenti WIPE:

    cache
    dalvik
    system
    data
    internal storage

    3. Riavvia la RECOVERY, passando dal Bootloader
    4. Fai un FORMAT DATA come ti ha spiegato @uLtiMo125 (questo passaggio è fondamentale DOPO aver riavviato la TWRP, altrimenti restituisce errore)

    5. Dopo il FORMAT DATA flasha direttamente la ROM

    link per aboot modificato
    https://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=4396555&d=1516621111
    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     

    Files Allegati:

    A Shaitan.09 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Ciao @Marty27 sisi ho appena eseguito lo stesso procedimento anche nei precedenti flash la rom che mi ha consigliato @uLtiMo125 ha risolto i problemi che mi riscontrava la Fusion ora il cell funziona in tutto.. l'unico problema se cosi posso dire è che mi aveva consigliato di riavviare dopo il primo avvio perchè poteva presentare dei lag.. ma se tengo premuto il tasto accensione per far comparire la tendina con 'spegni' 'riavvia' 'mod.aerea' fa solo una leggera vibrazione ma non esce nulla.. quindi mi è impossibile riavvia o spegnere il cell....... @uLtiMo125 hai avuto problemi del genere?

    grazie mille @Marty27
    grazie mille @uLtiMo125
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Tranquillo non è nulla di grave, devi semplicemente aprire l'app SHORTCUTTER e fornirgli i permessi di root. L'APM è collegato a quell'app.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Shaitan.09 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  5. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    l'aboot modificato lo devo flashare come la rom o come la RUU?
    sulla LeeDroid gli aggiornamenti sulla sicurezza vengono aggiornati o no?
    thanks
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    L'aboot va flashato con lo stesso metodo della RUU.
    Gli aggiornamenti sicurezza vanno di pari passo con quelli di HTC... dipende da lei..mm
     
    A Shaitan.09 piace questo elemento.
  7. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Si ma bisogna scaricare gli aggiornameti della rom e flashare ogni volta giusto? ovviamente flasho senza fare il full wipe o come bisogna aggiornare la custom rom?

    un'altra cosa.. ma perchè ad ogni avvio il cell mi chiede il codice per decrittare? non si può eliminare quella schermata?

    provando a flashare l'aboot si presenta questo errore..
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 9 Feb 2018
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    eh ... avrà il suo perchè l'S-OFF ?!?!?
    dubito fortemente che tu possa installare lo zip che contiene l'aBoot da S-ON
    purtroppo essendo uno zip modificato il telefono rileva che non è firmato da HTC
    ed avendo il flag della Sicurezza su ON ti impedisce di andare avanti, diverso sarebbe con S-OFF.

    riguardo a gli aggiornamenti della Lee ROM la dovremo scaricare ed installare nuovamente, va bene anche una installazione sporca senza wipe come hai giustamente affermato anche tu.

    EDIT: per gli aggiornamenti ti consiglio la procedura via SVN
    così puoi aggiornare e creare lo zip tutto da solo
    con la guida ed il tool offerto direttamente da Lee
    "How to build a SVN ROM? Follow this SVN Guide"

    a proposito corro a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti !!!
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2018
    A Shaitan.09 piace questo elemento.
  9. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Capito va benissimo, ma quindi la RUU anche se esce quella per oreo nemmeno potrei flasharlo dato l'S-ON.. quindi mi conviene portarlo in S-OFF? perchè io comq vorrei riportarlo stock o comq vorrei eliminare quella odiosa scritta rossa all'inizio..cosa mi consigliate? e riguardo il fatto che all'accensione mi chiede sempre il codice di sblocco per il decript si può eliminare?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se vuoi moddare più a fondo l'S-OFF è obbligatorio ... ed anche per tornare a Stock senza lasciare tracce del modding.
    per il problema del decript: hai eseguito il format data prima di flashare la ROM ?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  11. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    certo che si ho eseguito i vari wipe e poi dopo i wipe ho fatto il format data e poi ho flashato la rom..

    volevo chiedere ma a voi che avete htc 10 la ricezione delle wi-fi vi funziona bene?
    perchè io ho htc a9 ed allo stesso punto dove il 10 mi prende una tacchetta appena appena e si scollega di continuo.. invece l'A9 sta a 3 tacchette fisse e non perde mai segnale.. vorrei capire se è un problema del mio cell o è proprio la scheda di rete nel cell che è peggiorata..
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    la ricezione del wifi è sempre stato uguale oppure è peggiorata con l'aggiornamento ad OREO ?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  13. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    bene o male è sempre stata tale.. però dopo l'aggiornamento si disconette quasi sempre pure se ha una tacchetta fissa.. poi se pure segna lo scambio dati (le due frecciette accese) quando ha una tacchetta fissa comq internet non và.. io maggiormente per questo motivo avevo deciso di cambiare la rom.. ma a quanto pare il problema non è risolto.. quindi chiedevo a voi se mostra questo tipo di problema altrimenti appena esce la RUU lo riporto stock e lo mando in garanzia..
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2018
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ho chiesto perché all'interno degli aggiornamenti ufficiali RUU/OTA c'è anche la componente"radio" ossia la parte software che gestisce tutte le connessioni, quindi può essere che tu abbia notato delle differenze dopo un aggiornamento, ma solitamente la cosa è abbastanza soggettiva, non esiste una versione radio migliore in assoluto ma varia da soggetto a soggetto.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2018
    A Shaitan.09 piace questo elemento.
  15. Shaitan.09

    Shaitan.09 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Capito @uLtiMo125 allora vedro se con qualche aggiornamento migliora senno mando in garanzia e me lo faccio ridare nuovo il cell.. a proposito ma poi hai controllato ce ne sono aggiornamenti nuovi sulla rom Lee ?
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si certo ho controllato con il tool di Lee sul PC ed ha trovato un piccolo update
    gli ho fatto creare lo zip della nuova ROM ma non ho ancora avuto modo di flasharla

    fine OT altrimenti i mod di sezione mi cazziano

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Shaitan.09 e Marty27 piace questo messaggio.
  17. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Ciao, sono su Oreo ufficiale con bootloader sbloccato ma senza recovery custom. Come posso ottenere i permessi di root?

    Grazie
     
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, allora prima cosa scarica l'ultima versione della TWRP RECOVERY compatibile con Oreo da questo link:

    https://eu.dl.twrp.me/pme/twrp-3.2.1-2-pme.img


    Per il flash puoi seguire la guida al primo post di questo thread, la procedura è sempre la stessa, flash della recovery, lasciare in sola lettura, backup rom stock per necessità se dovessi tornare stock, abiliti la scrittura su System e flashi Magisk o SuperSU per avere il root.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Feb 2018
    A Paulpier007, Brio94 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Perfetto, ti ringrazio!
     
  20. yoandi

    yoandi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    salve, o un problema quando provo a flaschare il token inviato da htc me viene questa escritta
    (bootloader) flash unlocktoken
    (bootloader) [KillSwitch] : /dev/block/bootdevice/by-name/frp
    (bootloader) [KillSwitch] Last Byte is 0X01, enable unlock
    FAILED (remote: UnlockToken Verify Fail!!)
    finished. total time: 1.081s
    ho tutto attivato in opzione svilupatori usb debug ed sblocco oem