Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xperia E1 non si accende

Discussione in 'Sony' iniziata da Sabry0410, 14 Feb 2018.

  1. Sabry0410

    Sabry0410 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Ho un xperia E1 abbastanza vecchiotto, ma il problema che è sorto non mi fa raccapezzare.
    Praticamente era in carica e acceso, l'ho trovato con la scritta sony e non andava nè avanti nè indietro, così ho tolto un secondo la batteria ma non si è più acceso.
    Sulle prime non si accendeva neanche il led rosso, provato tutti i tipi di riavvio possibili e immaginabili, dalle varie combinazioni di tasti all'usb al pc, ma non me lo riconosceva. Provato companion ma appunto non mi risulta collegato, cambiato cavetto, provata la procedura senza che venga riconosciuto ma niente; Ho provato un'altra batteria ma non si accende, provato anche questa batteria in un telefono funzionante e funziona. Dopo vari smanettamenti adesso si accende il led rosso quando sta in carica o al pc, ma il pc continua a non riconoscerlo. Qualche volta invece l'ha beccato ma mi da i driver installati ma non funzionanti. Provato quindi ad aggiornarli manualmente ma mi dice che sono all'ultima versione. Non so veramente cosa fare. Non capisco perchè fosse un danno definitivo e fisso non avrebbe fatto questi cambiamenti ( luce led rossa sì, luce no). Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie mille per l'attenzione
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a cercare qualche guida su XDA che ti aiuti a risollevare il softbrick con FlashTool e firmware TFT per il tuo modello E1 ?
     
  3. Sabry0410

    Sabry0410 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che anche con Flashtool non mi risulta il telefono al momento del collegamento usb quindi sì, ho dato un'occhiata ma a quel punto mi blocco.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I driver sono stati installati ?
     
  5. Sabry0410

    Sabry0410 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si sono riuscita pure a far leggere il telefono dal pc, ha installato i driver del telefono automaticamente ma quando porto avanti la procedura di flashtool non riesco a farlo partire tramite il tasto del volume giù e non posso andare avanti
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a disabilitare la verifica dei driver non firmati e a disabilitare anche l'antivirus momentaneamente
     
  7. Sabry0410

    Sabry0410 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Niente ho provato ma non lo trova, si ferma alla schermata wait for flashmode
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In che modo lo colleghi al pc ?

    EDIT: Nel caso non lo avessi fatto, installa i driver Flashmode Driver e Fastboot Driver (vedi immagine) e riprova.

    Driver

    Immagine.png
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Feb 2018
  9. Sabry0410

    Sabry0410 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si li avevo già installati ti ringrazio. Lo collego tramite usb che nel caso ho anche provato a cambiare ma non succede nulla. Attendo che la procedura vada avanti e nel momento in cui mi viene richiesto tengo premuto il tasto volume giù e collego l'usb.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida prevede che al collegamento si debba tenere premuto il tasto back e collegarlo al pc

    wwww.png

    EDIT: Nel caso prova anche con la combinazione tasto Volume Su e collegamento al pc.
    Inoltre da Gestione dispositivi controlla che non manchi qualche driver.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Feb 2018
  11. Sabry0410

    Sabry0410 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Nel mio caso sono diversi i tasti
    [​IMG]
    anche perchè il mio telefono non ha il tasto indietro. Ma ciònonostante ho provato con tutte le altre combinazioni, l'unico risultato è che tenendoli tutti premuti al massimo sento che il pc trova il driver ma non succede nulla. I driver credo ci siano tutti, non so che altro fare.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai disabilitato la verifica dei driver non firmati ?
    Nel caso non l'avessi ancora fatto, disabilita prima Xperia Companion (potrebbe dar problemi con FlashTool), disinstalla FlashTool, disabilita la verifica dei driver non firmati (la GUIDA è per Windows 10, ma ci sono spunti anche per altre versioni). Dopodichè, riavvia, installa solo FlashTool (installa l'ultima versione del tool) e successivamente i driver FlashMode e FastbootMode. Poi prova. Non reinstallare Xperia Companion per il momento.
     
  13. Sabry0410

    Sabry0410 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    MI metto all'opera e provo, grazie mille :)
     
  14. Sabry0410

    Sabry0410 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Fatto tutto ma non va, non so se può aiutare ma fino a questo punto me lo rileva upload_2018-2-17_13-48-49.png
    dopo di che non più quando mi dice di disconnettere e riconnettere tenendo premuti i tasti
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Inizio a pensare che possa trattarsi o di un problema di porta USB (non usare porte 3.0) o di un problema di cavetto. Su che sistema operativo stai operando ?