Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Galaxy S7 Duos (SM-G930FD)/Galaxy S7 Edge Duos (SM-G935FD): Caratteristiche, Guide, Firmware e altro

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Shikaiya, 17 Apr 2016.

  1. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Quando finisce il download provo e posto cio che accade..
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sperando che non incappi in qualche brick durante il flash del FW.. sei cmq avvisato. poi procedi come meglio credi. facci sapere.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  3. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Nel caso si dovesse brickare potrebbe andare peggio di così?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se va in hardbrick = scheda madre andata dopo lo puoi buttare. pero' diciamo che questo succede raramente. io stesso ho fatto diversi downgrade su un paio di S6 edge e tutto è andato a buon fine. i samsung sono tutti uguali pero' come detto.. quando fai queste procedure c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto (specialmente sui Samsung) buona fortuna.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  5. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Vi faccio sapere a flash avvenuto.

    Il flash, come al solito è avvenuto con successo, ma i sintomi sono sempre gli stessi, posso ancora entrare in download mode ma il telefono si riavvia sempre allo stesso punto di prima. C è altro che posso tentare?

    Tieni presente che il contatore knox (credo si chiami così) e gia a uno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Feb 2018
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quello sta a significare che non sei piu' in garanzia e basta. ma in questo telefono cosa gli è stato fatto prima? root o altro..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  7. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato ad installare una twrp compatibile mentre era in questo stato, prima il contatore era a zero ma il telefono dava gli stessi problemi
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok comunque non hai piu' accesso alla recovery stock in piu' se installi la rom originale sia androd 6 che 7 il cell non parte quindi non cè rimasto molto da provare. in questo thread al post N.1 cè scritto che i firmware del modello G935F vanno bene pure nel tuo modello ma non ti assicuro niente. ho avuto a che fare con S7 edge G935F e per questo modello si trova piu' roba online (di file ecc..) sulla tua variante di S7 non ho mai provato nulla. per il tuo modello bisogna cercare se cè qualcosa sul sito xda o su 4PDA sito russo.

    bisogna vedere se cè un firmware stock completo diviso in 4 o 5 file il cosidetto firmware fullwipe che formatta tutto (va usato sempre con odin) e a volte risolve molti problemi tipo il tuo. oltre a questo potresti fare altri 2 tentativi con altri file ma bisogna prima trovarli.. pero' aspetta dammi 10 minuti che guardo una cosa che forse puoi provare..
     
  9. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Certo, grazie mille!
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora questo è un firmware stock nougat multifile fullwipe qui: https://androidfilehost.com/?fid=746010030569952530

    è per G-935F e mi dicono che funziona anche sul tuo modello. ovviamente provalo a tuo rischio e pericolo.

    scarica il firmware, estrai l'archivio zip, ti ritroverai 4 o 5 file non ricordo bene quanti sono, tu dovrai mettere solo 4 file nelle rispettive caselle di odin e dare start poi vedi che succede.
     
  11. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Grazie ancora, domani appena posso provo e posto subito se la situazione si evolve. Spero di risolvere questo problema e spero che tutto cio scritto qui possa essere utile in futuro a qualcun altro.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ultima cosa quando vai ad estrarre il pacchetto di file di quel Firmware se ci trovi dentro 2 file (CSC) non usare questo > HOME_CSC. ma usa l'altro insieme a tutti gli altri file.

    prego. ciao
     
  13. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno, dopo una notte acceso adesso il telefono si e spento da un po. Al collegamento del cavo usb per ricaricare il telefono mostra la schermata blu installing system update ma dopo circa due secondi la schermata scompare e il telefono si riavvia (tutto cio senza aver effettuato il flash di cui parlavamo ieri sera). Procedo col flash?

    Ho come l'impressione che sia necessario staccare la batteria, o puo essere lei la responsabile?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Feb 2018
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti ho unito i messaggi. se devi scrivere piu' cose modifica il tuo ultimo messaggio grazie.

    se il telefono ti permette ancora di entrare in download mode si prova a flashare quel firmware.
     
  15. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Si scusami, ho flashato il firmware ma non cambia nulla, puo essere un problema legato alla batteria?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    direi che si tratta piu' di un problema hardware.. se era software flashando la ROM stock avresti già risolto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  17. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho letto su xda che è successo ad un utente che avevo un s6, ha dovuto cambiare la batteria...
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il tuo problema è che il cell non riesce ad avviare il sistema e ne riesci ad entrare in recovery e sicuro cè qualcosa di corrotto o altro problema difficile saperlo. la batteria dovrebbe essere ok se no non avresti nemmeno avuto il tempo di flashare mezzo firmware.

    prova a flashare solo la recovery stock (G-935F) questa: http://www.mediafire.com/file/46id0x6a53xdny7/Recovery.tar

    estrai il file e su odin metti il file in AP, togli la spunta al riquadro auto reboot e dai start.. se il flash va a buon fine dopo spegni il cell premendo insieme i tasti volume giu'+power, poi verifica se riesci ad entrare in recovery mode.
     
  19. fruzi992

    fruzi992 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2017
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato con un amperometro a misurare la corrente assorbita dal telefono, mi da 0,5 ampere circa (usando un dash charger, che come sappiamo è capace di erogare 4 ampere), ora provo a flashare la recovery. Adesso sembra che il telefono dopo circa 3 installing system update si spenga completamente e tramite il tasto power posso accenderlo, ma la situazione rimane la stessa.
    Dopo aver flashato la recovery non è cambiato nulla, il flash è andato a buon fine, quando avevo flashato la recovery twrp alla combinazione di tasti lo schermo del telefono flashava rosso prima di riavviarsi (non so se può essere utile).
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2018
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo fatta questa ultima prova se non cambia nulla direi di lasciare perdere.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk