Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Official TWRP]Xiaomi Redmi 5 Plus/Redmi Note 5: Rilascio delle TWRP.

Discussione in 'Xiaomi Serie Redmi' iniziata da Giulio75, 20 Feb 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    Nè io, nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Team Win Recovery Project 3.x, o TWRP3.x in breve, è una recovery personalizzata costruita con facilita d'uso e personalizzazione.
    Ha un'interfaccia utente completamente touch driven.
    La GUI è completamente basata su XML ed è completamente adattabile ai temi.
    E' possibile modificare quasi ogni suo aspetto del look and feel.

    Il Redmi Note 5 è considerato il successore di fascia media dsl Redmi Note 4, e racchiude un hardware potente; ha uno schermo 18:9 Full HD (2160 x 1080) da 5,9 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 625, fino a 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione e due fotocamere da 12 MP.

    Requisiti per l'installazione

    Bootloader sbloccato

    Livello della batteria del 70%

    Procedimento.

    La sua installazione e semplice. Vi bastera procurarvi la cartella adb (scaricate il pacchetto platform tools.zip, estraete la cartella in esso contenuto e rinominatela in adb), copiarci al suo interno il file .img della twrp, e spostare la cartella adb nella partizione principale dell'hard disk del pc.
    A questo punto avviate il dispositivo in fastboot mode e collegatelo al pc.
    Aprite un prompt dei comandi come Amministratore e digitate

    cd C:\adb

    fastboot devices

    fastboot flash recovery fastboot flash recovery twrp-3.2.1-0-vince.img

    fastboot reboot

    Al riavvio per entrare in TWRP, spegnete il dispositivo e una volta completamente spento tenete premuti contemporaneamente il pulsante Volume Su + Power fino a quando non viene visualizzata la schermata TWRP.

    NB: Col passar del tempo, lo sviluppo potrebbe portare a nuovi rilasci della TWRP e quindi cambiamenti al suo nome; pertanto nel comando del flash dovrete dare come nome della twrp, quello che ha al momento del download.

    Link XDA

    Page GitHub

    Download

    Platform Tools.zip

    TWRP
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Feb 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Il redmi 5 Plus/remdi note 5 ha uno snapdragon 625 non il 636 che invece si trova sul remdi note 5 pro.
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2018
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Matty22 piace questo elemento.
  4. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Ultima modifica: 21 Feb 2018
  5. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Forse... è già stato fatto ieri
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Meglio così.

    Comunque "prego" per la segnalazione
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2018
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Tralasciando l'errore fatto da @Giulio75 che può essere tranquillamente giustificato visto che nessuno è perfetto, sono apprezzati toni più cordiali.
    Non c'è bisogno di usare questo tono da sapientone.
    Saluti.
     
  9. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Ho solo fatto notare un piccolo errore, che naturalmente ci può stare, e neanche mi è stato detto un semplice grazie, come mi sembra corretto fare in questi casi a maggior ragione da parte di un membro dello staff.

    Se questo vuol dire essere sapientone, si lo sono allora; a me sembra più che altro di aver dato un piccolo contributo non molto apprezzato a questo punto, mi sembra.

    Saluti.
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2018
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certo, hai scritto un post senza neanche prima di tutto salutare, o dire "mannaggia, hai fatto questo errore guarda: ecc... può capitare tranquillo ;) Si avrebbe discusso normalmente e si avrebbe ringraziato, oltretutto hai anche sollecitati la modifica del post senza neanche dare una controllata prima, come ti ha fatto notare Giulio.
    Nessuno mette in discussione che non hai dato un contributo, e per questo ti ringrazio.
    Saluti
     
  11. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Se l'autore della guida mi avesse dato un riscontro alla segnalazione non avrei certo sollecitato, per modo di dire, la modifica (è passato un giorno).

    Buona continuazione e grazie a te.
     
  12. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    Ciao ragazzi mi affaccio per la prima volta su dispositivi xiaomi ,sono in possesso del redmi5 plus con rom global stabile vorrei rotare il telefono è al momento l'unica possibilità sembra essere in del (testpoint) certo che mi girano un po' gli zibidei ad aprire lo smartphone per effettuare il ponte tra i contatti. Tempo fa non ricordo dove c'era un utente che aveva creato un tool per mandare gli xiaomi in testpoint da ADB qualcuno sa niente se sia possibile anche sul redmi5 plus . In alternativa qualcuno possiede questo telefono e ha già ottenuto i permessi di root può indicarmi qualche soluzione grazie.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per effettuare il root hai bisogno di TWRP e app per il root (magisk o SuperSU)
     
    A masterdex piace questo elemento.
  14. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    Grazie Giulio questo lo so ma hai letto ciò che ho scritto? Al momento per sbloccare il BL su mio terminale lo si può fare solo in EDL

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Certo che ho letto.

    Non serve nessun testpoint, nè tanto meno ponticellare nulla.
    Segui questa guida per sbloccare il bootloader

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ader-xiaomi-tutti-i-passaggi-necessari.57969/
     
  16. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    No no con quel metodo ottieni errore 86006 l'unico modo e tramite test point o aspettare rom dev io sono su global stable 9.2.1.3(NEGMIFA) figurati conosco tale procedura per quello chiedevo in merito a quella versione di adb moddata che riavvia in EDL per non rischiare di rompere lo smartphone aprendolo.......
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A dire la verità mi son basato su delle guide trovate in rete dove si parla di sblocco su tutte le versioni. Ti riporto anche le Fonti

    https://xiaomifirmware.com/guides-and-tips/unlock-bootloader-on-redmi-5-5a/

    http://en.miui.com/forum.php?mod=redirect&goto=findpost&ptid=1759702&pid=23327369

    EDIT: Prova a vedere se questo tool può aiutarti XiaoMiTool
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Mar 2018
  18. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    Comunque ti ringrazio lo stesso figurati è ho trovato anche la guida e se non sbaglio lai pubblicata proprio tu ma era per il Redmi 3 anche se nella guida c'è scritto che potrebbe
    Ho ritrovato la guida è è sembra l'abbia pubblicata proprio tu ma era inerente al Redmi 3 dovrei provare a vedere se va con il mio modello solo che non vorrei incasinare il cellulare che ha 36 ore di vita e mi piace troppo non voglio rischiare capisci.
    Quel tool sembra funzionare solo con il BL sbloccato. Pensa se funziona quella versione di ADB mod attacco il cellulare al PC lancio il comando appena rileva i driver qualcoom ho già bella pronta l'ultima china MIUI DEV installo sblocco e metto su la TWRP il resto è in discesa...
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti riporto fedelmente quello che è scritto nel Blog da cui ho preso il tool

    "Per cosa ci serve questo programmino automatico?

    • per sostituire ROM farlocche;
    • per cambiare ramo software (da China a Global e viceversa) avendo la EDL mode non raggiungibile e il bootloader bloccato;
    • per effettuare un downgrade avendo la EDL mode non raggiungibile e il bootloader bloccato;
    • per automatizzare alcune procedure che andrebbero eseguite manualmente (es. installazione dei driver corretti, installazioni da MiFlash/SpFlashTool)
    • per installare la TWRP avendo precedentemente sbloccato il bootloader (vi consigliamo FORTEMENTE di seguire QUESTA GUIDA PER INSTALLARE LA TWRP e di seguire QUESTA GUIDA PER INSTALLARE LE ROM XIAOMI.EU NON UFFICIALI da recovery TWRP)"
    Comunque QUI trovi tutto il procedimento.
     
    A masterdex piace questo elemento.
  20. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    OK gli do un'occhiata a quel tool vuoi mai che funziona davvero...chissa perche la xiaomi ha complicato tutto cosi ,ricordo in passato su vecchie miui cera gia un opzione per abilitare il root di seria adesso che mi ero deciso a passare miui dopo anni troppi su Cyanogen....
     
    A Giulio75 piace questo elemento.