Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema - TWRP No OS installed

Discussione in 'P9' iniziata da elatam, 24 Feb 2018.

  1. elatam

    elatam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.
    Oggi mi sono finalmente deciso a fare il root al mio P9 brand Vodafone, ho sbloccato il bootloader e installato TWRP ma da quando sono andato a flashare il pacchetto per eseguire il root la TWRP mi avvisa che non c'è nessun OS installato
    Ho letto qualche guida ma non ho capito bene cosa devo fare ne cosa devo scaricare.
    Se può servire il telefono è brand Vodafone e il firmware mi pare fosse il B345 (ma non ne sono troppo sicuro)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma siamo sicuri che questo Huawei P9 brand Vodafone si accendesse prima di effettuare le operazioni ?
     
  3. elatam

    elatam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Assoluamente si, l'ho acceso sia dopo lo sblocco del bootloader sia dopo l'installazione della twrp e funzionava correttamente, il problema è sorto dopo il wipe data e wipe system che ho fatto prima di installare supersu
    Ho ancora accesso a tutto: fastboot, erecovery e twrp funzionano... purtroppo non so dove procurarmi il software da installare ne come fare effettivamente a installarlo

    Se provo ad avviare il telefono rimane sulla schermata appena successiva all'accensione con scritto "your device is booting"
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te la sei data da solo la risposta.
    Dalla TWRP non bisogna mai effettuare il wipe system se non si sta per installare un altro sistema operativo, tipo una custom rom.
     
  5. elatam

    elatam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Hai sicuramente ragione, sono andato sulla base di quello che ricordavo da vecchie esperienze e ho sbagliato, però adesso avrei davvero bisogno di una mano a fa ripartire il telefono.. immagino mi serva un firmware ma sono solo supposizioni, sapresti dirmi come procedere?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. elatam

    elatam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ricordavo male la versione del firmware installata è la B354
    Ora provo a seguire la procedura per il ripristino tramite firmware finder e ti faccio sapere
     
  8. elatam

    elatam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie alla guida sono riuscito a ripristinare il telefono alla B354 vodafone, ora sto provando ad effettuare il root flashando supersu da twrp ma al riavvio, installando supersu dal play store, i permessi non risultano ottenuti.. sapresti dirmi perché? Dipende forse dal firmware vodafone?
    Grazie mille
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da quale versione di SuperSU si sta installando
     
  10. elatam

    elatam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ad installare la 2.82 e la 2.79, mi pare che nessuna della due mi funzioni..
    Tu quale mi consigli? La scarico direttamente dal sito ufficiale supersu?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

  12. elatam

    elatam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo ho letto tardi la modifica e ho installato la 2.82
    Ad ogni modo sono finalmente contento di dire che ha funzionato, grazie mille della pazienza