Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [GUIDA MAGISK]Huawei P10 Lite: Ottenere i permessi di root con Magisk.

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 14 Feb 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    E' severamente vietata la riproduzione sia parziale che totale della guida in oggetto in Forum esterni a Tuttoandroid.net. Tutto il materiale in esso contenuto (scaricabile da siti hosting), ad esclusione di quello relativo a link specifici dei singoli produttori и di proprietа del Forum.
    Nи io nи il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Dopo aver visto come ottenere i permessi di root con SuperSU con questa GUIDA, oggi vedremo come ottenere i permessi di root su Huawei P10 Lite con Magisk. Le ultime versioni del tool hanno migliorato di molto la loro funzione sui dispositivi Huawei muniti di processori Kirin.

    Prima di cominciare è bene sapere che per poter andare avanti con questa guida il dispositivo deve avere il bootloader sbloccato, cioè, da fastboot mode Phone e FRP devono essere nello stato di Unlocked.

    Occorrente.

    TWRP

    Magisk

    Procedimento.

    Scaricate il pacchetto Magisk.zip e copiatelo in una scheda SD.

    Inserite la scheda SD nel dispositivo spento.

    Installiamo la TWRP (credits Meticulus).

    Scaricate il pacchetto della TWRP, estraete la cartella sul desktop, eseguite il file MAF32.exe e collegate il dispositivo in fastboot mode (tenendo premuto il tasto Volume Meno e coollegando il dispositivo al pc).

    Nella finestra DOS del prompt dei comandi che si è aperta digitare

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot reboot

    Al termine delle operazioni, dopo il riavvio, spegnere il dispositivo (ovviamente staccato dal pc) ed entrate in TWRP con la combinazione dei tasti Volume Su + Power (tenerli premuti fino a quando non viene visualizzato il recupero TWRP).

    Effettuate uni swipe per consentire le modifiche.

    Effettuate il backup della partizione boot (non è necessario, ma solo per sicurezza).

    Da Install, scegliete il percorso dove avete copiato il file Magisk.zip, selezionatelo ed effettuate lo swipe per l'installazione del file.

    Riavviate e qualora ci sia da aggiornare l'applicazione fatelo direttamente dal messaggio che vi apparirà.
     
    A Andrif94 piace questo elemento.
  2. Andrif94

    Andrif94 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, per usare magisk su huawei p9 lite posso seguire questa guida? se no, c'è un'altra guida che posso seguire? perchè non ne trovo
    Ho già seguito la vostra guida per sbloccare il bootloader e installare una twrp (passaggio 3 della suddetta guida), ho un huawei p9 lite con emui 5.0.1 e android 7
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. Andrif94

    Andrif94 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille.. E invece perché, appena rimuovo il root (supersu), un'app che ho reso di sistema scompare? Io apposta ho sbloccato i permessi per rendere questa app di sistema...ma il risultato è che appena rimuovo il root l'app scompare
     
  5. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Quale è la differenza tra magisk e super su?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Magisk è systemless, cioè non viene installato nel sistema. SuperSU si installa nel sistema.
     
  7. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Quindi posso fare gli aggiornamenti del sistema?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi provare, se falliscono devi eliminare il root, qualunque esso sia.
     
  9. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti volevo sapere se avendo il root gli aggiornamenti via Ota continuano ad arrivare oppure no. Grazie.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli aggiornamenti continueranno ad arrivare, ma non si possono installare con la presenza di root e/o custom recovery
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  12. katamando

    katamando Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Questa guida vale anche per un Huawei P10 Lite Custom Region Provider (C636) dual sim?
    Grazie per le risposte.
     
  13. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao il root funziona anche su Oreo?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk