Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[LG L40/D-160] bloccato su schermata DBI Apps Watchdog Reset!

Discussione in 'LG Serie L' iniziata da N003, 12 Feb 2018.

  1. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Appena accendo il mio LG L40/D-160 appaiono sopra il logo LG delle scritte:

    ERROR : boot verification verify
    [1220] ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    [1230]
    [1230] Secure booting Error!
    [1230] Cause : boot certification verify
    [1230]
    [1230] ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Successivamente vi è una schermata viola con scritto:

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DBI Apps Watchdog Reset!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DemiGod Crash Handler : DBI Apps Watchdog Reset!

    Board Rev. : 1.0
    Ram dump mode.
    Option : SD card ram dump mode.
    Push below files to sdcard before test.
    rdcookie . txt, rtcookie . txt

    Please do following action.
    1) Ram dump Mode. Please connect USB.
    2) Get the ram dump image using QPST Configuration
    .

    3) If sdcard ram dump enabled just wait for reboot
    .

    4) Collect ramdump files from your pc or sdcard.
    5) Send e-mail to..........................................................

    Ho provato ad usare Lg Flash Tool 2014, ma il tel. non entra in download mode, ho anche provato ad usare il programma QPST Configuration, ma non rileva la porta dov'è collegato il tel.
    Cerco una soluzione.
    Grazie del supporto:)

    Sto provando ad usare il programma QPST Configuration, seguendo le istruzioni date dalla schermata viola, ma il programma non rileva la porta dov'è collegato il tel. e poi dalle istruzioni date non riesco a capire precisamente cosa fare con il programma...
    Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere?
    Grazie in anticipo:)
    (Ho un PC con Windows 8.1, ho provato a cercare su internet del problema, ma ho trovato discussioni aperte mai risolte; non so se è un problema del bootloader).

    N003

    Cerco aiuto sul forum.

    N003
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2018
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ciao, ti dico subito che se il telefono non va in download mode non c'è nulla da fare, come hai potuto notare tu stesso dalle varie discussioni sul web mai risolte, questo principalmente perché non essendo un top di gamma è poco seguito a livello di modding, e di conseguenza anche a livello di supporto.
    Come hai intuito tu stesso l'ultima spiaggia sarebbe, per l'appunto, usare il tool qualcomm per reinstallare le varie partizioni manualmente, ma se anche qui il telefono non viene correttamente rilevato non c'è nulla da fare, potresti giusto vedere se con Windows 7 risolvi qualcosa ma ne dubito.
    L'errore riportato spesso è dovuto a operazioni di modding andate a male, esattamente cos'hai provato a fare?
     
    A N003 piace questo elemento.
  3. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Grazie del supporto :),
    Il seguente problema si è verificato dopo un operazione di modding andata male. (Il tel. era entrato in bootloop (quando lo accendevo, appariva il logo LG e si spegneva). Per risolvere ció è bastato sostituire la batteria. Dopo la sostituzione Il tel. funzionava correttamente, ma aveva un problema relativo all'IMEI: non rilevava la scheda SIM e quando digitavo sul tastierino *#06# diceva "IMEI null".
    L'unica soluzione che trovai (escludendo la modifica del numero IMEI che è una procedura illegale) era il modding. L'operazione andó male e da allora è emerso l'attuale problema).
    Ho installato i driver lg e viene rilevato correttamente dal mio PC, il tool Qualcomm non rileva la porta dov'è connesso il tel.
    Sto provando a seguire le indicazioni riportate sulla schermata viola, ma non riesco a capire con chiarezza cosa fare.
    Ho trovato delle discussioni sul forum che parlano di "Unbrick", sono rivolte all'LG G2 e spiegano come ripristinare la modalitá donwload mode in caso non funzionante, ho provato ad eseguire queste procedure ma sono valide solo per il G2.
    Cerco aiuto per ripristinare la modilitá donwload mode sul mio LG L40/D-160 per poi flashare il frimware originale LG. (Oppure una qualsiasi procedura che mi consenta di ripararlo).

    N003
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non viene rilevato come QHSUSB 9008 o simile, e nemmeno su una porta seriale non c'è modo di installare nulla purtroppo.
     
  5. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Sto cercando di far rilevare il mio device LG dall'tool Qualcomm come QHSUSB 9008 o simile...c'è bisogno di qualche driver specifico, i driver LG sono installati.
    Ora il tool riconosce la porta dov'è connesso il tel.

    N003
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, di solito quelle modalità si attivano quando le altre vengono a mancare, tipo la download mode.
    Teoricamente potrebbe essere possibile forzarla via hardware, come su G2, ma c'è bisogno dello schema elettrico della scheda madre per capire come fare.
    Se si riesce ad usare la seriale potrebbe essere possibile ripristinare le partizioni, o il tot completo, tramite la vecchia versione di flashtool, ovvero la 1.8

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato LG Flashtool 1.8, ma quando eseguo il programma dice: "Ceck CSMG Authentication" e mi chiede di inserire un ID ed una password.
    Come risolvo?

    N003
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di solito insieme al flashtool viene fornita la relativa libreria che consente l'avvio senza bisogno di username password, la libreria si chiama Megalock.dll, controlla dove hai scaricato il flashtool se è presente anche tale file, altrimenti lo trovi qui: http://oceanhost.eu/o9n2mef5f2no/MegaLock.dll.htm
     
  9. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Ora chiede di selezionare un file .dll, ho provato a selezionare il file "megalock.dll" ma dice Wrong DLL File.
    Come risolvo?

    N003
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  11. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    ora chiede Select S/W files, cosa metto?

    N003
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovrebbe andarci il file .tot, se non c'è allora siamo punto e a capo purtroppo.
     
  13. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Il file .tot non c'è, posso risolvere?

    N003
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il modello è il D160 allora eccolo, ma è a pagamento, guardo se è stato rippato altrove: https://easy-firmware.com/home/browse/file/id/53791/BIN_LGD160AT-00-V10a-EUR-XX-FEB-26-2014_0.tot/
    Se non risolvi con il tot non credo ci siano altre speranze.

    - Edit -

    Come non detto, non c'è proprio a parte quello, che però è a pagamento, e non so nemmeno se alla fine potresti ottenerlo visto che non o mai avuto esperienze con quel sito.
    Come ho già detto prima senza il tot, purtroppo, non si può fare altro visto che il tool qualcomm necessità di file che, come il tot, non sono disponibili.
     
  15. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Non ho trovato un file .tot gratuito, ma ho trovato un video online che spiega come ripristinare la donwload mode in caso non funzionante su LG G2, potrebbe funzionare anche sul mio LG D-160?

    N003

    Questo è il link del video:


    Se la procedura mostrata nel video non è compatibile per il mio device c'è un'altra procedura per far funzionare la donwload mode?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Mar 2018
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo no, non è compatibile con il tuo dispositivo, e senza i file necessari (tot per il flashtool o mbn per QFIL) non è possibile ripristinare alcunché, mi spiace...
     
  17. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Si può forzare la donwload mode via hardware?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, via hardware puoi forzare solo le modalità qualcomm, ma anche potendo forzare la download mode bisognerebbe avere uno schema elettrico della scheda madre per capire come farlo.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. N003

    N003 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2018
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    C'è una procedura per riparare il mio tel. dalla schermata "DBI Apps Watchdog Reset!"?
    Ho bisogno di utilizzarlo.
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo no se non entra in download mode, capisco tu ne abbia bisogno ma in questo caso non è possibile fare nulla.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid