Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. mattia.pistillo

    mattia.pistillo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Nono intendevo che ho scaricato quello e ha funzionato, nelle info adesso mi scrive questo VNS-L31C900B160
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il Cust C900 è un cust generico, non ottiene nessun aggiornamento e forse mancherà anche di qualche applicazione standard.
     
  3. mattia.pistillo

    mattia.pistillo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    In effetti alcune applicazioni non le ho trovate, es. quelle della vodafone che a dire il vero non mi servono a granché. Ho scaricato lo stesso il link che mi hai girato, faccio diretto l'up o devo reinstallare il rollback?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi cambiare il cust da C900 a C432 e installare il firmware no brand Marshmallow

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
    A mattia.pistillo piace questo elemento.
  5. Eurostream

    Eurostream Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ma questa procedura è possibile anche con telefono rootato?
    Chiedo perché nel file pdf HUAWEI del rollback L31, dicono che non lo si deve avere rootato

    Inoltre io ho TWRP revolution, eseguendo questa operazione la recovery torna a essere stock giusto?
    Mi spiego meglio:

    In seguito a una root riuscita, ma con qualche problema, ho perso le app di backup, orologio/sveglia,calendario e note, vorrei recuperarle.

    Procedendo per passi:
    ho flashato la TWRP ma non è andata a buon fine;
    il telefono è entrato in bootloop,
    sono riuscito a recuperarlo e dopo averlo riacceso e fatto un factory reset il telefono mi diceva "data partition seriamente danneggiata si consiglia un factory reset",
    ho nuovamente resettato ma il problema persisteva (e qui quando ho riacceso il telefono mancavano le app),
    sono comunque riuscito a completare il root, ma mi mancano queste app

    Pensavo di flashare la recovery stock, fare un downgrade a Marshmallow, riaggiornare via OTA e rifare il root che ne pensate?
    O mi basta reinstallare la recovery stock, reset, e root nuovamente?
    Ci sono altre soluzioni?
    In qualunque caso, potete guidarmi e fornire i files necessari?
    Posseggo uno Huawei P9 lite, Huawei VNS-L31, L31C432B401, Nougat 7.0, Emui 5.0.1
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2018
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No. Il dispositivo deve essere completamente stock, senza root, nè recovery modificata.
     
  7. Eurostream

    Eurostream Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok, allora dove posso trovare la recovery per il mio?

    Ho uno P9 lite VNS-L31, L31C432B401, Nougat 7.0, Emui 5.0.1
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te la devi estrarre con Huawei Update Extractor dal file UPDATE.APP del firmware e installare via fastboot mode
     
    A Eurostream piace questo elemento.
  9. lore123456

    lore123456 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io avevo rootato il mio p9 lite e poi non servendomi più il root l'ho tolto ma ero rimasto bloccato nel bootloop, ma grazie a questa guida sono riuscito ad uscirne grazie:):thumb:1000.stavo per impazzire dopo due settimane:peace::grazie:
     
  10. prikz

    prikz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho eseguito la procedura per andare al downgrade e al firm nobrand, tutto è andato bene ma il play store crashava e non c'erano aggiornamenti, poi per errore ho rimesso il firm di tramite e ora è bloccato in bootscreen, riesco ad accedere solo al fastboot. come risolvo?
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2018
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione hai installato ?
    Dual SIM o Single SIM?
    Prova ad effettuare nuovamente il Downgrade
     
  12. prikz

    prikz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho installato la single sim, è un p9lite della wind, il downgrade non è più possibile farlo con questo metodo, perchè la combo dei 3 tasti non funziona più, posso accedere solo al fastboot
     
  13. prikz

    prikz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ci sono riuscito, rifatto l'unlock del bootloader, ho estratto i files cust system recovery e boot da update.app e li ho flashati manualmente da console in fastboot, dopo il riavvio son riuscito a far partire il dload(che è fallito) ma si è avviato il telefono con vns-l31c900b161 con il playstore che crasha e nessun aggiornamento trovato.
    ora vorrei mettere il 7.0 nobrand, ma se flasho nuovamente il firm piccolino(quello di mezzo per il downgrade) di questa guida si ribrikka nuovamente penso, perchè è la stessa procedura che lo ha brikkato la prima volta.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai un cust C900 generico, quindi non potrai avere nessun aggiornamento. Prima lo devi convertire in no brand C432.
    Devi seguire questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/

    Utilizzando QUESTA TWRP, il file oeminfo.zip per la versione L31C432SS.zip e il firmware VNS-L31C432B161. L'oeminfo e il firmware li trovi in fondo, a fine guida nei download
     
  15. prikz

    prikz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    stavo giusto seguendo quella guida trovata qualche reply più su, ma mi ero bloccato al twrp, perchè nessuna versione mi caricava, ora con quella che hai messo ho risolto, sto facendo la procedura, grazie mille
     
  16. prikz

    prikz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 5 Mar 2018
  17. alex02081998

    alex02081998 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2018
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    4
    Successivamente scaricare il firmware corretto scegliendo tra le seguenti varianti:
    1. Single SIM NO BRAND: Huawei P9 Lite EMUI 4.1(VNS-L31C432B161): Completo - Dual SIM NO BRAND: Huawei P9 LiteEMUI 4.1(VNS-L31C432B160): Completo.... in questo punto ho provato entrambi due ed sono dual sim
     
  18. yukani

    yukani Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti mi sono iscritto da poco a questo interessante forum perchè possessore di unHuawei P9 lite. Considerato che ho letto moltissimo ma la paura di fare danni è sempre alta volevo chiedere alcune info su come procedere.
    Attualmente ho un HUawei P9 LITE brand Tim versione: VNS-L31C55B367 single Sim
    Ho nougat versione 7.0

    Le mie domande:

    1) per tornare alla versione MM prendo i 2 file da qui e procedo come da istruzioni senza sbloccare il bootloader che posso fare perchè in possesso del codice di sblocco che mi ha invito HUAWEI e senza il file oeminfo?

    2) Per poterlo sbrandizzare mi conviene tornare a MM e poi seguire la guida sempre presente qui sul vostro sito oppure già da l'ultima versione che ho ora posso sbrandizzare? se si come procedo?

    3) ho letto che attualmente l'ultimo firmware e patch di sicurezza per il 9lite è la versione B405 mi pare ma si trova in giro?

    4) il file info è sempre necessario per procedere alla sbrandizzazione?

    Chiedo scusa per le troppe domande ma non vorrei commettere errori grazie
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2018
  19. franz1010

    franz1010 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    che capacità deve avere la microsd?
     
  20. uffachepalle

    uffachepalle Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono Fra (nuovo utente). Ho un Huawei P9 lite del 2017, per il quale vorrei fare il rollback a Marshmallow. Il n° di serie è VNS-L31C432B415 che non compare tra quelli sopra indicati. Va bene scaricare il VNS-L31C432B161 o rischio di danneggiarlo? Grazie molte