Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Alcatel one touch idol 3 morto

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Gekketto, 5 Mar 2018.

  1. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho un problema grave col mio alcatel: in pratica da ieri è morto. L'unica cosa che potrebbe insospettire è il fatto che un paio di giorni prima sia caduto a terra senza dare nessun segno strano e il giorno prima l'ho pulito come faccio da 3 anni con un pò di gel per le mani ma giusto una goccia messa nel display e poi distribuita nel telefono senza ovviamente infilarla nelle fessure. Non trovo altro metodo di pulizia per disinfettare uno smartphone. Comunque non credo sia nemmeno quella la causa anche perchè se fosse entrata roba dentro avrebbe smesso subito di funzionare e non dopo tante ore. In pratica il telefono è morto e non da segni di vita. A volte mi capitava che quando usassi il gps e altre app assieme si impalasse e si spegnesse quando usavo la condivisione posizione su messenger per esempio e la chiamata assieme. L'unica cosa è che quando l'ho messo sotto carica il led di carica nel telefono si accende. Secondo voi cosa potrebbe essere?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ma nemmeno si accende. come faccio a sbloccarlo? cioè il led di carica va quindi non è morto completamente, almeno penso.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La procedura l'hai provata almeno ?
     
  5. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    inoltre volevo provare il download mode ma non riesco ad attivare nemmeno quello. c'è qualche combinazione o passaggio segreto?
     
  6. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ho installato il software ma collegando il telefono al pc non viene riconosciuto proprio
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo viene collegato da spento, come indicato nei passaggi del tool
     
  8. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    sisi il problema sai qual'è? non riesco a trovare il codice giusto rispetto all'immagine proposta. Mi dice Quad Core 1.2 GHz CPU(6039K/6039H/6039A/6039J/6039S). Se cerco 6039 mi mette un altra immagine.
     
  9. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Comunque mi viene detto che non è stato rilevato nessun telefono e di controllare la porta com. Ho provato a premere mille combinazioni. tasto accensione+su poi giu e poi su e giu assieme per il download mode e non va. Qualche consiglio?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il codice dovresti vederlo nel vano batteria o scritto su di essa.
     
  11. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    sisi ho provato anche altri condici a caso ma non viene proprio rilevato il telefono... si accende solo la spia di carica..ma magari il fatto che si accenda quella non vuol dire nulla, e tutto il resto è bruciato. Sono 3 anni e non è il primo telefono che se mi cade o si sporca lo pulisco con un goccio di gel per la mani messo sul display e poi cosparso nel telefono. L'ho sempre fatto con tutti i telefoni e mai un pproblema. Poi una domanda.. se avessi sbagliato li sarebbe andato in corto qualcosa subito o tipo dopo pochi minuti non dopo 5 ore o mi sbaglio?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con SUGAR, se funziona non saprei, ma è un tool di laboratorio assistenza.
    All'interno ci sono i driver e le istruzioni oltre che l'eseguibile del tool
     
  13. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie. ora provo. Quindi secondo te non è hardware?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non saprei dirtelo
     
  15. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    non parte proprio e non reagisce a nessuna combinazione di tasti. Quello dei tasto power+su e giu è il download mode che non va. :/
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente la caduta ha provocato malfunzionamenti o rotture dei tasti.
     
  17. Gekketto

    Gekketto Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    non saprei perchè dalla caduta sono passati diversi giorni....