Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [TUTORIAL] Huawei P9 Lite VNS-L21/L31: Guida ai permessi di root

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 7 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nel procedimento n° 3 è indicata la versione di TWRP da installare che è l'EliteTWRP-3.1.1-1.
    Per entrare in TWRP da spento e scollegato da pc, premere tasto Volume Su + Power finchè non appare la schermata TWRP
     
  2. DBMBi

    DBMBi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    si provato ma e' come se non me la vede.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. DBMBi

    DBMBi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok ho installato.
    1. Enter fastboot mode on unlocked device
    2. flash recovery using the following command: fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-venus.img
    3. reboot to recovery!
    andato a buon fine, ho provato ad entrare nel twrp mi aggiorna fino al 5% poi mi dice fallito per file mancanti.
    ora per il rooting method cosa mi consigli di scegliere tra le 3 opzioni?

    ho provato il metodo di scaricarlo dal playstore ma niente mi dice root undetected, non ho capito ancora cosa devo fare, sicuramente è un passaggio che non ho capito.

    questo è il passaggio che non riesco a fare perchè non riesco ad entrare nel twrp nonostante e andato tutto a buon fineInstallare da TWRP il file SuperSU2.82.zip.

    ok sono riuscito ad entrare ed installare il supersu2.82, adesso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Mar 2018
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non scrivere messaggi multipli, edita l'ultimo se nessuno risponde col tasto Modifica.
    Adesso hai finito, il root lo hai ottenuto.
     
  6. DBMBi

    DBMBi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok ma come faccio a vedere se ho ottenuto il root? il supersu ottenuto da playstore mi dice che il root non c'è. scusa per i messaggi :) ho scaricato root cecker e mi dice che non ha il root, ma tutti i passaggi sono andati a buon fine, come mai? grazie in anticipo leonardo
     
    Ultima modifica: 5 Mar 2018
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con l'app Root Checker

    Puoi provare anche a flashare Magisk, come riporta la guida stessa della TWRP su XDA
     
  8. DBMBi

    DBMBi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusami per la nabbagine, qual'è la procedura da fare per flashare magisk? e sopratutto dove scarico il file? grazie in anticipo leonardo
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. DBMBi

    DBMBi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    perfetto andato a buon fine grazie per l'aiuto, adesso siccome il tutto era solo a scopo informativo per me, ora vorrei fare la procedura inversa, mi potresti dare il link per levare il root al huaweei p9 l lite ?
    grazie in anticipo leonardo
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai effettuato il root con Magisk, devi disinstallarlo con l'uninstaller che puoi trovare nella stessa guida.
    Se lo hai effettuato con SuperSU, o utilizzi l'app stessa oppure lo script unSU.zip.
    In sezione ci sono le guide
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. DBMBi

    DBMBi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    perfetto levato il root ed ho seguito la guida su un altro link del vostro sito, ora...... grazie alle mie competenze in materia, ho fatto il wipe anche del sistema e adesso non mi carica giustamente piu' il telefono mi rimane nella immagine your device are been unlocked etc.etc. con le 1-2-3- opzioni da scegliere posso entrare nel tvrp e posso entrare nel fastboot che mi da' phone unlocked e FRP lock, perche ho levato il root prima, entra anche in erecovery. Quando collego il telefono al pc dentro il tvrp, mi fa vedere solo la cartella del tvrp e niente altro penso di aver fatto un full wipe.
    android 7.0 huawei p9 lite
    modello: VNS-L31C55B365
    emui 5.0.1
    1 sim
    brandizzato TIM
    P.s. ho fatto gia' qualche prova, mettendo in una SD non formattata con altri dati la cartella dload con all'interno update, ma non me lo fa vedere ed ho provato ad installare il firmware scaricato con il erecovery e non me lo legge.
    spero di ricevere un aiuto per rimediare al mio errore di inesperienza( forse lo dovevo provare su un telefono di poco costo :))
    approfitto per ringraziare Giulio75 per avermi accompagnato per mano in questo nuovo mondo per il sottoscritto .
    un like per Giulio75.
    grazie in anticipo Leonardo
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per recuperare questo dispositivo devi prima sbloccare il bootloader e poi utilizzare questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/

    Il dispositivo verrà sbrandizzato.
    I file da utilizzare sono:

    oeminfo per SS

    twrp per Nougat

    Firmware Marshmallow no brand versione B161
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. DBMBi

    DBMBi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    seguito alla lettera tutto e come immaginavo tutto ok recuperato, spero che la mia esperienza nel fare il root e levarlo serva ad altri utenti inesperti come me, Giulio 75 vi farà da guida in questo mondo tecnologico meraviglioso come è capitato al sottoscritto.
    grazie ancora Giulio75
     
  15. SkullHex2

    SkullHex2 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito la vostra "guida" ma adesso non riesco più ad entrare in Operazioni sviluppatore perché l'applicazione crasha appena ci clicco.
    Inoltre non riesco manco ad entrare nella recovery, il telefono si avvia normalmente anche tenendo premuto il tasto per aumentare il volume e quello per accenderlo.
     
  16. SkullHex2

    SkullHex2 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  17. pakyvalle

    pakyvalle Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi sono nuovo e vorrei capire quale procedimento sia quello giusto mi date una dritta grazie
    [​IMG]
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto proverei a cercare altri aggiornamenti visto che per il P9 Lite la B381 ormai è superata per i no brand.
    Il procedimento più semplice è sicuramente l'ultimo: Sblocco del bootloader, installazione della TWRP, installazione di SuperSU.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. Yuris

    Yuris Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutta la comunità. Spero ci sia qualcuno che mi risponda. Ho seguito il secondo procedimento e qualcosa non va. Avevo il blocco del telefono con il pin e ora al riavvio inserisco il pin ma mi dice pin errato. cosa devo fare??

    ho fatto un wipe data, cache e dalvik. Ora sono riuscito ad entrare. Ora le modifiche effettuate sul boot ci sono ancora o devo ripetere il procedimento?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Lug 2018
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non sono esperto di questo brand ma in teoria, se hai fatto il wipe solo delle partizioni data, cache e dalvik cache, l'immagine di boot modifica è ancora presente in quanto risiede in una partizione diversa da quelle che hai cancellato ...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Yuris piace questo messaggio.