Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] HTC ONE M9 IN BOOTLOOP O SENZA DOWNLOAD MODE E RECOVERY: COME RISOLVERE

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da elia_11, 23 Mar 2015.

  1. Minè93

    Minè93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, mi metto in coda in quanto anche io ho un problema simile col mio M9. All'improvviso ha iniziato a riavviarsi all'accensione. Ho tentato più di un hard reset ma niente, il problema è rimasto.
     

    Files Allegati:

  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205

    Ciao, per le prossime volte ti consiglio di leggere il regolamento!!! Hai scritto lo stesso post in 2 thread diversi, hai aperto un nuovo thread quando bastava perdere 5 minuti e avresti trovato questo che è quello giusto!!

    Comunque il tuo è un problema assai noto per i possessori di HTC M9, il modo per risolvere è spiegato al primo post dI questo thread. Segui le istruzioni del METODO 1 e facci sapere se riesci, per qualsiasi altro problema o intoppo durante la procedura riscrivici tranquillamente e ti aiuteremo!!!
     
    A uLtiMo125 e Minè93 piace questo messaggio.
  3. Minè93

    Minè93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Marty27 e perdonami per il post, sono nuovo e ancora poco esperto.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  4. Minè93

    Minè93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato la RUU (4.14.401.7) che dovrebbe essere quella adatta al mio dispositivo, l'ho rinominato OPJAIMG.zip e ho copiato il file (in zip) sulla SD che ho precedentemente formattato in FAT32. Ho quindi selezione "reboot to download mode" e dopo aver confermato col tasto di accensione mi fa tornare al menù. Ho commesso qualche errore?
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2018
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    La prima lettera è uno ZERO e non una O.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Minè93 piace questo elemento.
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per confermare devi usare il tasto volume su e non il tasto di accensione.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Minè93 e Marty27 piace questo messaggio.
  7. Minè93

    Minè93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie. Dopo qualche aggiustamento e prova sono riuscito ad avviarlo. Il problema è che ora, al momento della configurazione con rete dati e wi-fi, mi dice che ci sono problemi con i server Google e non mi lascia proseguire. Sapete come risolvere anche quest'ultimo problema?
     

    Files Allegati:

  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    molto strano !!! sei sotto wifi ?
    perché non hai rete dati ? sei senza sim ?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    @Minè93 sei poi riuscito a risolvere?!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  10. GabeII

    GabeII Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    allora, vi aggiorno riguardo il cellulare e la sim. Oggi è arrivato il ricambio, l'ho sostituito ed il cellulare ha ripreso a funzionare perfettamente. Grazie mille per il supporto.
    ps. perdonatemi, se non fosse la sezione giusta per un aggiornamento del genere.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  11. nico86n

    nico86n Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    ho un problema con il mio HTC one m9, praticamente dovrei settarlo a come se era la prima volta. Premetto che ci capisco ben poco, però se qualcuno di buon cuore riesce a spiegarmelo semplicemente gli sarei grato. Conosco ben poco di quello che era istallato prima (versione android ecc..) ho provato ad installare una ruu ma niente, il telefono si riavvia senza partire. Vi allego le schermate del download mode
     

    Files Allegati:

  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sei sicuro di usare la RUU corretta?
    Fai una prova con questa:

    https://androidfilehost.com/?fid=24459283995301860

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. nico86n

    nico86n Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Adesso il telefono è entrato in un loop dove su fondo nero esce la scritta htc e si accende e spegne in continuazione senza che possa fare nulla...ho provato ad utilizzare anche altri metodi ma il telefono non viene riconosciuto dal pc
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... ma questo loop è comparso dopo che sei riuscito a flashare la RUU che ti è stata segnalata sopra ?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  15. nico86n

    nico86n Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    nono nn sono proprio riuscito a flashare
     
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se tieni premuto qualche secondo il tasto VOLUME GIU poi dopo un paio di secondi contemporaneamente quello accensione dovrebbe andare in modalità DOWNLOAD.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  17. nico86n

    nico86n Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    entra in quel loop che ti dicevo....invece se tengo premuto volume + volume - e accensione si apre la schermata bianca reboot e se da li provo a fare boot to download mode nella schermata successiva premo volume + ma poi inizia a riavviarsi da solo......secondo me è come se avessi cancellato completamente tutto
     
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    No molto probabilmente se n'è andata la scheda madre del telefono.... è capitato a diversi utenti su XDA....

    A questo indirizzo nella parte FAQ SECTION alla Q8 trovi alcune informazioni a riguardo.

    https://forum.xda-developers.com/on...d-backup-ota-update-collection-t3132698/page2

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  19. michele.borselli

    michele.borselli Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e solitamente prima di scrivere domande cerco in maniera approfondita una soluzione senza creare doppioni (N.B. nel caso in cui non abbia cercato bene, mea culpa e ringrazio per il link alla risoluzione del problema).
    Ho un HTC M9 che uso a livello aziendale, giovedì sera dopo l'ultima chiamata con 10% di batteria l'ho messo in aereo e in carica. Venerdì mattina era spento e non c'era modo di accenderlo dal tasto Power. Ho letto su vari forum di tenere premuto tasto Power e Volume - ma nessuna soluzione; poi ho letto di Power/Volume-/Volume+ e mi comprare la classica schermata che ho più volte letto nel forum:

    *** Softweare status: Official ***
    *** LOCKED ***
    *** S-ON ***

    <VOL UP> to previous item
    <VOL DOWN> to next item
    <POWER> to select item

    REBOOT
    REBOOT TO BOOTLOADER
    REBOOT TO DOWNLOAD MODE
    REBOOT TO RECOVERY MODE
    POWER DOWN

    Ho provato varie ROM in Download mode e ho sempre ottenuto l'errore 7 (mi pare che sia errore di versione), poi errore 12 e infine errore 22.
    Vi posso informare che in download mode mi scrive

    *** LOCKED ***
    htc_himauhl PVT S-ON
    LK-1.0.0.0000
    RADIO-01.01.U11440792_97.00.51203G_F
    OpenDSP-15.6.1.00522.8994_1026
    OS-3.35.401.32
    Oct 12 2016, 17.37:19 (671758)

    ho intuito che il mio errore 7 era perchè ho provato più volte a caricare da SD card una versione *********.12 che significava un downgrade, cosa che non posso fare perchè il telefono è immacolato (suppongo...).
    Da questo sito https://forum.xda-developers.com/one-m9/general/nougat-coming-t3513698/page29 che pensavo potesse andare bene e invece mi segnala un header error 22.
    Ho letto qualcosa di simile sul forum dove un ragazzo aveva l'esigenza di salvare i dati, io avevo tutto sulla sd quindi ho potuto clonarla senza problema quindi posso fare anche un wipe generale, solo che sono un utente che con Android non ha mai lavorato e quindi faccio fatica a seguire molte guide (Rom, RUU, Firmware, OTA, ecc...so i significati ma non so in che contesti vadano utilizzati).
    Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei grato!

    Grazie mille in anticipo
     
  20. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, ti abbiamo spostato in questo thread dove tutti hanno avuto più o meno questo genere di problema.
    Il downgrade nello stato di S-ON e con il telefono totalmente stock non è possibile. Nel tuo caso se le cifre che cambiano sono solo le ultime 2(x.xx.401.32 a x.xx.401.12) invece l'operazione è consentita.
    Provi a scaricare la RUU da questo link e rifai un tentativo:

    https://www.androidfilehost.com/?fid=24415232478675953

    Assicurati di avere una microSD con capacità non maggiore di 32Gb e formattata in FAT32.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A michele.borselli e uLtiMo125 piace questo messaggio.