Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nuovo tablet mediatek problemi con sim

Discussione in 'Mediacom Tablet' iniziata da illaziale, 7 Mar 2018.

  1. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti questo tablet e stato acquistato su wish nuovo unico neo inserisco la sim ma non riesco a telefonare grazie per l'aiuto
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E quale sarebbe questo tablet ?
    Ha un nome, un codice modello o qualcosa che possiamo dare un'occhiata in rete ?
    Hai provato a ripristinare il firmware prendendolo dal sito Mediacom ?
     
  3. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    buona sera giulio allora il modello e m962 mediacom l'unico problema e la sim la inserisco mi da pin e linea ma per navigare ma non posso telefonare?non ho rete
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai controllato da Impostazioni > Reti Mobili > Profili se l' APN del tuo operatore sia stato riconosciuto ?
    Inoltre disponi di un piano rete dati sulla SIM ?
     
  5. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao giulio si certo allora sono entrato come tu mi hai detto ma la voce reti mobile non posso selezionarla
     
  6. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    con hard reset?cosa ne pensi scusa mediatek
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Più che hard reset, da quello che vedo sul sito, il tuo dispositivo dovrebbe avere un dongle usb (una chiavetta di quelle che si usavano qualche hanno fa per la connessione) per potersi connettere alla rete dati.
    Se il tuo modello esatto è SmartPad 962i leggo sul sito (sezione download aggiornamenti)

    dddd.jpg

    e questo è l'elenco delle chiavette compatibili

    sssss.jpg
    A mio avviso senza chiavetta non puoi inserire la sim dati e navigare collegandola al dispositivo mobile.
     
  8. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao giulio no purtroppo non e quel modello al accessione mi dice mediatek con robotino android in impostazioni tablet numero modello m962 comprato su wish..inserita sim mi da rete mobili ma la voce apn non e presente vado in preferenze ma non so qualle voce selezionare esempoiA1(2g/3g) e una delle tante voci visualizzate
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi vedere sul retro in basso, è scritta in piccolo la sigla che di solito inizia con M-codice modello
     
  10. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao giulio non ci sono le scritte che mi dice il modello
     
  11. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ho provato con hard reset entrato ma il linguagio e cinese
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi controllare anche dalle Info sul dispositivo.
    Solitamente questi tablet hanno un forellino reset. Inserisci all'interno uno spillo o qualcosa dalla punta sottile per una decina di secondi (attento a non sfondare il tastino a clip), o se non è munito di questo forellino reset, tieni premuto a lungo il tasto Power finchè non si spegne.
    Il codice è scritto in basso al centro ed è minuscolo.
    Comunque, nel caso questo tablet sia nuovo, ovvero, tu sei l'unico proprietario che lo ha comprato da un negozio online, ti converrebbe anche far valere la garanzia.
     
  13. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    buona sera giulio si ha il foro ma a che serve ? si e nuovo unico neo solo la parte telefonica non ho rete
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il forellino potrebbe essere il mic o il reset, di solito c'è scritto sulla plancia o sul libretto che viene dato nella scatola.
    Da Info sul dispositivo che modello riporta ?
     
  15. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao giulio si e il reset in info numero modello M962 COME TI HO DETTO E SOLO LA RETE CELLULARE E DISCONNESSO
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con questa sigla non trovo nulla come tablet Mediacom se non quella che ti avevo scritto prima che poi è questo

    http://www.mediacomeurope.it/Supporto/Dettaglio.aspx?XRI=1967

    se riesci posta uno screenshoot delle Info sul dispositivo oscurando il codice IMEI.
    Dal forellino comunque puoi effettuare il reset se ne hai bisogno, ricordando di fare il backup prima di ogni resettaggio, altrimenti rischi di perdere i dati.
     
  17. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ECCO
     

    Files Allegati:

  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma sicuro che è un tablet Mediacom ?
     
  19. illaziale

    illaziale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    MEDIATEK
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a scaricare quest'applicazione e a riportare qualche informazione su Modello, Produttore ecc ecc. In rete non si trova tanto di questo dispositivo

    Droid Hardware Info