Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rimuovere impronte digitali Lineage OS

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Sergio Manzi, 11 Mar 2018.

  1. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Dunque, io ho installato la custom ROM Lineage OS sul mio VNS-L31, dopo che avevo provato un'altra custom ROM ed ora non riesco ad inserire le impronte digitali, probabilmente perché dovevo cancellarle prima, stando a quello che ho letto sui forum xda, solo che adesso l'unica soluzione che mi danno è quella di reinstallare la ROM stock e poi cancellare le impronte. Possibile che non ci sia altra soluzione? Inoltre io sono un po' inesperto ed ho provato a reinstallare la ROM stock con il metodo dload, ma non ci sono riuscito.
     
  2. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 ti "invoco" per favore, aiutami... tentando di ritornare alla ROM stock ho fatto dei danni come al solito, ho seguito delle tue istruzioni che davi ad un altro utente in questo thread https://www.tuttoandroid.net/forum/...432b161-reinstallare-la-recovery-stock.55445/ e adesso mi ritrovo con il bootloader bloccato ma sempre con la TWRP (sul bootloader dice Phone Locked e FRP Unlock), se provo a flashare la recovery stock non me lo fa fare e se provo a sbloccare il bootloader mi dice "password wrong" anche se il codice di sblocco che ho usato è sempre lo stesso... :(

    EDIT:
    boh, adesso ho visto che facendo un restore di un backup precedente me lo risblocca il bootloader, però il problema rimane... il punto è che c'è qualcosa che non quadra nella tua spiegazione di quel thread, perché da un'altra parte ho letto che non ci dovrebbe essere nulla di "moddato" prima di rimettere la recovery stock, ma come faccio? Cioè la TWRP mi serve per forza per installare il file zip di oeminfo che però poi mi blocca il bootloader....non so proprio che fare...
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2018
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo di aver mai scritto una cosa del genere. Al massimo avrei potuto scrivere che per effettuare gli aggiornamenti bisogna avere il telefono non moddato, con recovery stock e niente TWRP e root.
    Per ritornare stock devi:

    1. Bootloader sbloccato

    2. TWRP installata

    3. Flash del file oeminfo per il modello di dispositivo in questione, se SS o DS

    4. Flash del firmware Marshmallow col metodo dload tenendo sempre conto del modello in questione se SS o DS
     
  4. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    è che in pratica non riesco mai ad effettuare il metodo dload, quando provo rimane fisso sulla schermata huawei, al momento comunque ho il bootloader sbloccato e la TWRP messa in erecovery, mentre in recovery ho flashato la recovery stock
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

  6. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ci avevo provato prima, ma senza riuscirci... ma quando cambio il file oeminfo anche FRP dovrebbe tornare su "Locked"?

    EDIT: niente, sto provando e riprovando ma quando provo con il metodo dload mi rimane sempre sulla schermata con il logo HUAWEI, non è che magari devo aspettare tipo 15 minuti?
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2018
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che firmware stai utilizzando ?
     
  8. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo è staccato dal pc ?
    Prova ad installare il Firmware di Servizio.

    QUI trovi il Firmware

    QUI la guida
     
  10. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie, ora provo a seguire quella guida. Ma con il firmware di servizio secondo te posso entrare nelle impostazioni di sistema e cancellare le impronte digitali per poi poter rimettere la Lineage OS senza problemi?
    Inoltre, per quanto riguarda le recovery è indifferente se ho la TWRP sia su recovery che su erecovery, o devo avere la stock su recovery?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con il Firmware di Servizio ritorni tutto stock, poi devi ripetere la procedura di installazione per la Lineage stando attento stavolta a seguire tutti i passaggi.
    La differenza dell'installazione della TWRP in eRecovery anzichè che nella recovery, sta nel fatto che se questa la installi in eRecovery, la recovery stock al suo posto ti permetterà di flashare i firmware via dload e di aggiornare tranquillamente via OTA (a patto che non abbia il root). mentre se installi la TWRP in sezione recovery, non potrai farlo, in quanto l'aggiornamento passa dalla stock recovery (infatti quando si aggiorna vedi che appare la schermata EMUI stock)
     
    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  12. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ha funzionato, solo che non so come ma ora ho di nuovo il bootloader bloccato e non ho più la twrp da nessuna parte :( inoltre ho già provato a risbloccare il bootloader da fastboot ma mi dice sempre che la password non è valida anche se è quella fornita da Huawei...
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il bootloader te lo ha bloccato prima l'oeminfo. La TWRP non c'è più perchè il Firmware di Servizio ripristina tutto stock.
    Prova a chiedere un nuovo codice di sblocco.
     
  14. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ma dal form online? Perché da lì ci ho già provato e mi dà sempre lo stesso...
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il codice te lo da ?
     
  16. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    sì sì, lo ottengo, è quello che usai per sbloccarlo la prima volta, solo che adesso mi dà password wrong
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad utilizzare il tool Huawei Multi Tool. Al massimo prova ad effettuare un downgrade a Marshmallow e a riaggiornare in maniera pulita. Poi ritenta lo sblocco.
     
  18. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    https://forum.xda-developers.com/honor-8/development/tool-huawei-multi-tool-team-mt-t3523923
    questo qui va bene o è solo per honor 8??
    altrimenti questo tool qua https://forum.xda-developers.com/hu...nt/europe-vns-l31-toolkit-bootloader-t3432873 lo conosci?? lo avevo già scaricato in precedenza ma senza utilizzarlo

    EDIT: con quest'ultimo toolkit sono riuscito a sbloccare il bootloader e ora ho potuto reinstallare la Lineage OS rimettendo le impronte digitali :)))
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2018