Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

(AIUTO) LG G5 SE FULL BRICK

Discussione in 'LG G5 SE' iniziata da MatteG, 3 Mar 2018.

  1. MatteG

    MatteG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Ieri ho seguito la procedura per installare la TWRP (non ufficiale) e per eseguire il root per il mio G5 SE. Fin qui tutto bene, ma oggi ho provato a formattare la sd esterna e nei log di TWRP veniva scritto done, ma anche un errore che mi si era già ripresentato ma non ci ho dato retta (Unable to mount /data).
    Dopo la formattazione della sd tramite TWRP il telefono si è spento e non da più segni di vita.... non va in recovery, non va in download mode, praticamente non funziona nulla. Il pc me lo rileva come “Dispositivo USB sconosciuto (rischiosità descrittore dispositivo fallita”... ho provato a fare la risoluzione dei problemi di Windows ma come al solito non funziona. I driver li ho già installati dato che ieri ho messo la custom recovery e il root...
    Sapreste aiutarmi?
    Non voglio portare il telefono in assistenza dato che così è invalidata la garanzia...


    Aggiornamento: Adesso il pc lo segnala come Quectel QDLoader 9008 (COM8) e modello QHSUSB_BUNK
     
    Ultima modifica: 3 Mar 2018
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ora non ho idea se la versione non ufficiale sia la stessa versione riportata Qui ma potrebbe esserci qualche problema con l'opzione di formattazione, ti consiglio di segnalarlo sul thread di xda allo sviluppatore.
    L'unica possibile soluzione l'ho segnalata ad un altro utente Qui.
    Come lui sembra che anche tu abbia formattato la memoria interna, e non quella esterna, per verificarlo basta che provi a collegare la microsd al pc per vedere se è formattata o pure no.
    E no, se la memoria interna è stata completamente formattata non c'è nulla che tu possa fare, oltre a portarlo in assistenza (tramite rivenditore, visto che la garanzia fornita da LG è sicuramente invalidata) e sperare che passi in garanzia.
     
  3. MatteG

    MatteG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho installato quella versione di TWRP...
    Ci deve essere qualche tipo di bug infatti ho notato adesso che non ha formattato la sd... Probabilmente come hai detto tu, tutta la memoria interna...
    Questa cosa si dovrebbe segnalare anche nel thread della TWRP che mi hai linkato che è su tuttoandroid per evitare che la gente faccia la formattazione.
    Domattina provo a seguire la guida, su xda ho visto che per lg g2 aprivano addirittura il telefono facendo modifiche hardware, ma non essendoci una guida per g5 h840 e non essendo esperto non ci provo neanche.
    Intanto grazie per l’aiuto
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, infatti non essendo per nulla simili non è nemmeno detto che possa essere possibile farlo sul G5SE.
    Per quanto riguarda l'avviso lo metto subito, grazie per avermi confermato il dubbio che l'altro utente non mi aveva confermato.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Giusto per info a me la micro sd l'aveva formattata , e anch'io per il root avevo seguito quella guida .
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora può essere che formatti entrambe le memorie, anche se mi sembra strano che due utenti diversi con la stessa TWRP, stesso dispositivo abbiano ricevuto due risultati diversi con lo stesso problema...
    In ogni caso ho messo l'avviso di non formattare la microSD da TWRP.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. MatteG

    MatteG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento: Mi sono accorto che la ha formattata ma non completamente. Ha lasciato solo le cartelle vuote. Infatti ieri non ho visto se dentro le cartelle c’era qualcosa ma vedendo le cartelle ho pensato che non si era formattato niente.

    Mi sa che l’univa soluzione è portarlo in assistenza.
    Ma io non so da chi portarlo dato che l’ho ordinato da Amazon.
    Ho sempre risolto i problemi via software ma se c’è da cambiare scheda madre non c’è nulla che possa fare..
    Adesso provo anch’io con vari metodi su internet, se riesco a far qualcosa scrivo (ma non credo).
    Se non dovessi riuscirci a che assistenza devo portarlo?
    Amazon e lg non me l’ho accettano dato che l’ho moddato
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2018
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    LG non te lo accetta a priori, Amazon non te lo accetta se scopre che il danno è stato causato dal modding, quindi io proverei a fare il reso su amazon e vedere cosa ti dicono, nel migliore dei casi ti ridanno i soldi o te lo sostituiscono gratis.
     
  9. MatteG

    MatteG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Allora sono fregato.
    Mi sono ricordato ora che mi avevano chiuso l’account Amazon.
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora non c'è nulla da fare se non mandarlo ad LG e sperare, poi al massimo valuti il preventivo e vedi se ti conviene prenderne uno nuovo.
     
  11. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ciao scrivo qui visto che abbiamo lo stesso problema .
    ho seguito questa guida ma alla fine su gestione disco non mi trova il cellulare ma solo l'hard disk del pc . prova anche tu magari a te lo riconosce
     
  12. MatteG

    MatteG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, dopo provo. Ma visto che è una guida per g2, non c’è da cambiare qualcosa nel procedimento?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il video è riferito ad un tool fatto appositamente per G2, con i file del G2 ma, soprattutto, implica che il telefono venga rilevato in Qhsusb 9006, non 9008
     
  14. MatteG

    MatteG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Il mio viene rilevato in Quectel qdloader 9008.. nel video si vede come cambiare in qhusb 9006? Ora non posso guardarlo
     
  15. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    al tipo nel video lo riconosce come qualcom e gli funziona lo stesso . ora guardo i file del programma e vedo quali hanno generato per il g2 e vedo se li posso generare per il g5 .

    ormai proviamole tutte :lol:
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sono entrambe modalità dai qualcomm, ma sono diverse, a te non vede le partizioni proprio perché non sei in QHSUSB 9006 ma in QHUSUSB 9008.

    Nel video è già nella modalità 9006, non si può passare da 9008 a 9006
     
  17. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    killua ma non si trova nessun modo per creare i file rawprogram.xml e patch0.xml
    per il g5? se cosi fosse con il programma QFIL avremmo risolto il problema :(
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo non con gli strumenti a nostra disposizione, anzi, ti dirò di più, sono davvero pochi i dispositivi qualcomm per cui si hanno quei files.
     
  19. dodo83

    dodo83 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    e tramite la micro sd non si può in nessun modo farlo risuscitare ?
    :grazie:
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, anzi, non so nemmeno come possa esserti venuta in mente. Il problema è lo stesso della memoria interna, devi ripristinare le partizioni con QFIL ma non puoi perché non hai i file necessari.