Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Uscita e problemi di Android 8 su HTC 10

Discussione in 'HTC 10' iniziata da la1bussola87, 29 Ott 2017.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Che poi ragazzi viste le acque tempestose in cui naviga HTC non credo proprio che rilascino un altro aggiornamento correttivo per HTC10.....mi sa che toccherà tenerselo così...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  2. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Io proverò domenica comunque , questo è quanto

    er procedere con la risoluzione del problema, ti preghiamo di fare le seguenti prove sul telefono:

    a.Test batteria:

    1) Prima di tutto caricare il telefono al 100%;
    2) Poi andare sulla tastiera del telefono e digitare * # * # 3424 # * # * e scegliere "Test batteria";
    3) Poi mettere il dispositivo in "modalità aereo" e assicurarsi che il caricabatterie e’ rimosso;
    4) Dopo di che un timer inizierà un conto alla rovescia da 1 ora fino a raggiungere "0", non toccare il telefono durante questa ora.

    Risultati:

    Se il livello della batteria raggiunge il 75% o meno, la batteria è difettosa e deve essere inviata al centro di riparazione.

    b.Ti invitiamo ad eseguire la procedura sotto indicata per calibrare la batteria:

    Mentre il telefono e' accesso, lo metti sotto carica per 10 minuti, poi mentre e' in carica lo devi spegnere lasciandolo sotto carica ancora, poi tenere premuto il tasto volume su il tasto volume giù' il tasto di accensione per 2 minuti finché' si riavvia il telefono.

    Restiamo a tua disposizione nel caso avessi ulteriori richieste in merito.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  3. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Test fatto...allora,a me il.risultato finale è stato 89%...il che dopo 1 anno credo.sia ottimo..ma non cambia.il fatto che il mio cellulare arrivato a 15% di carica,si spegne e non si riavvia perché magicamente e a 0..domani richiamo,e lo rispediro per la seconda volta..qualcun altro ha provato?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io l'ho fatto e anche la mia dopo un anno di vita è scesa fino all'87%...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Ragazzi ho bisogno di aiuto.
    Non so se anche voi state avendo problemi con htc 10 dopo aggiornamento a Oreo, ma ora il mio telefono fa massimo 2.5 ore di schermo e ho sempre standby rete mobile come prima voce tra i consumi di batteria, il telefono rispetto a prima consuma molto durante l'utilizzo soprattutto sotto rete dati, ma nache in standby non fa miracoli, se lo lascio la notte sempre acceso con rete dati attiva perde circa il 6/7% mentre prima con nougat intorno al 3/4%. Su xda qualcuno ha risolto , se ne parla in questa discussione https://forum.xda-developers.com/htc-10/help/mobile-network-standby-t3742458 ma io non sono un esperto, voi che ne pensate?
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, purtroppo devo confermarti che Android Oreo per HTC10 è stata una mazzata tremenda sotto l'aspetto della batteria. In quel thread che hai segnalato dicono di aver risolto cambiando tipologia di root nella ROM, passando da Magisk a SuperSU, quindi si parla di ROM custom.
    Il tuo HTC 10 è stock o anche tu monti una custom rom?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Buongiorno a tutti..allora,avevo rimandato 1 mese fa x la seconda volta il telefono allo assistenza,scritto due righe con il difetto/problema..è tornato ieri...ho chiamato HTC per sapere cosa avessero fatto,mi ha detto che hanno cambiato batteria,scheda madre e gli sportellini sim/sd(probabilmente cambiando scheda madre, e cambiato l IMEI e di conseguenza gli sportellini)..è tornato con Android 7..e stavolta non mi frega..comunque..il tempo di installare tutto e fare qualche prova e vediam sene risolto..prima cosa faccio il test batteria;) vintengo.aggiornati.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27, uLtiMo125 e kalel77 piace questo elemento.
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si, appena possibile fai sapere che siamo interessati ... ;)

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io resto dell'idea che comunque ci prendo in giro a tutti.... c'è poco da sostituire, fanno prima ad ammettere che con Oreo sono riusciti a rovinare un telefono che con Nougat non dava un problema!!!! Con M9 avevano fatto di peggio con Nougat ma anche col 10 non si sono certo ripresi!!! Cara HTC che finaccia....

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Concordo

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    indubbiamente HTC ha toppato ancora una volta, anche con questo aggiornamento, ma non è stato l'unico brand a toppare con OREO ... ciò che non possiamo ignorare è il fatto che sui nostri devices c'è anche un problema di natura hardware, che sia la batteria o altro è da verificare ... ma c'è qualcosa oltre l'aggiornamento ad OREO

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  12. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Allora ragazzi..vi dico che è successo in questi 2 giorni..il primo giorno l ho passato a installare tutte le mie app,tt gli account ecc,mooooolto sotto stress..l ho caricato 2 volte nello stesso giorno..ma c ho dato dentro alla grande...secondo giorno(oggi),andata direi alla grande,staccato dal caricatore alle 7.15 di mattina..giornata tipo x il mio telefono(e credetemi non è per niente poco,in più uso luminosità al massimo,GPS sempre attivo,tutte le vibrazioni e tutti i suoni,qualche video su fb e YouTube),bene arrivato ad ora che sono le 01.06 ho ancora il 16%,senza averlo attaccato...PS non ho aggiornato ad Oreo..ora ho installato gsam e domani a fine giornata vedo che risulta..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Per curiosita' ma su oreo come va il deepsleep del processore?
    Io pur avendo buoni risultati con la batteria, noto che con oreo il deepsleep tende ad essere instabile.
    Momenti con ottimi valori ed altri giu' in picchiata.....non vorrei fosse un bug di oreo

    PS Ovviamente sono su altro device, proprio per questo penserei ad un bug visto anche le vs lamentele
     
  14. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Che è il deepsleep?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    :raff:
    Il deepsleeep e' uno stato di "sonno profondo" del processore, un momento nel quale entra in uno stato silente a basso consumo...a patto che nessun processo o applicazione lo risvegli per operazioni tipo notifiche o aggiornamenti(Wakelock)
     
    A Omar e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Stando a quel che si diceva su XDA, uno dei motivi per cui l'aggiornamento ad Oreo uscito per primo in America fu sospeso fu proprio perché mancava l'HTCpng(non sono sicura che il nome sia corretto) ossia quello che regola le frequenze, in parole povere il processore risultava sempre a tutta e la batteria crollava in un attimo. Però non si sa se questa cosa alla fine è stata corretta prima del rilascio in Europa. @uLtiMo125 lo può confermare perché lui convertì il suo HTC10 nella versione americana.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si, secondo me c'e' qualcosa di anomalo in oreo nella gestione del processore, ma ovviamente due indizi non fanno una prova, se altri terminali avessero tale difetto allora si che potremmo addebitare i problemi di drain al solo Oreo.
     
  18. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Stesse condizioni del giorno prima..arrivo a fine serata senza doverlo ricaricare..le ore di schermo sono basse e anche con Android 7 le ore della linea sono infinite..pareri?a parità di uso,il mio collega con ip7plus arriva con 55% io a 15..[​IMG]

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    direi che da come si evince dallo screen che sei totalmente privo di wifi il risultato e' piu che accettabile, sei sempre stato in 4g e non e' poco
    Attenzione che le statistiche sono dallo spegnimento e non dall' ultima carica...
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  20. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Kalel io però non lo spengo mai..si sono sempre stato in 4g,a lavoro la linea è orribile,meglio Vodafone,e a casa sn da 6 giorni senza internet per un guasto,perciò solo rete sim..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk