Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. Shakka

    Shakka Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    10
    La tentazione è quella di ripetere comunque i comandi opzionali senza fermarmi al primo format system.
    Per stasera l'ho maltrattato abbastanza, magari domani torno alla carica :lol:
    Grazie ancora buona serata
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  2. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Qualcuno di voi sta riscontrando problemi con oreo? problema audio nella registrazione video da fotocamera o altri problemi. Premetto che ancora ho il tel come mamma asus lo ha fatto. HO troppa strizza a perdere al garanzia o avere problemi successivi allo sbrand. Alti smartphone motorola e samsung serie note li ho modificati dopo 6 mesi.

    Il mio ulteriore dubbio è. se aspetto oreo tim e successivamente volessi sbrandizzare, visto ceh ormai il telefono ha 12 mesi. Sarà sempre possibile seguire questa guida oppure poi si dovrà attende che qualcuno estrapoli boot e recovery oreo?

    Grazie mille
     
  3. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Gianluca buongiorno,
    ti rispondo solamente alla prima domanda perche' per la seconda non sono ferrato abbastanza. Il telefono dopo la sbrandizzazione e' il passaggio ad oreo e' semplicemente perfetto, piu' veloce e reattivo. L'unico problema se cosi lo si vuol chiamare e' che ogni volta che esce un aggiornamento firmware non riceverai piu' il messaggio a popup e per installarlo lo dovrai scaricare dal sito asus e installarlo da recovery come gia scritto sui post precedenti. Personalmente sono molto soddisfatto di aver fatto l'upgrade a oreo.
    Ciao Bisci
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  4. Shakka

    Shakka Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    10
    Buongiorno a tutti,
    non posso che confermare la soddisfazione di Bisci, inoltre ho notato che la batteria dura molto più a lungo a parità di utilizzo con il precedente FW.
    salutoni
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  5. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Su xda ho trovato boot e recovery oreo per z012d. che sarebbbe quello generico usato anche qui sulla guida. Noi abbiamo z012s.
    In linea teorica potrei seguire passo passo la guida, mettendo direttamente boot e recovery Oreo e poi mettere l'ultimo firmware oreo disponibile.

    So che difficilmente troverei riscontro qui di quello che dico, visto che la maggiorparte di voi hanno eseguito lo sbrand su nougat.
     
  6. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ciao.
    Il nostro device non andrà oltre Oreo quasi certamente, quindi io penso che la TIM dopo aver buttato fuori una versione di Oreo non farà più nulla.
    Asus forse almeno fino ad agosto potrebbe venirci incontro poi penso che molleranno anche loro.
    Se quindi TIM rilascia una versione buggata poi dovrai sbrandizzare comunque e appunto non sappiamo se con Oreo già a bordo potrebbe rendere le cose più difficili.
    Ad oggi i 2 bug presenti sono:
    - I giochi in 2d rallentano se non viene toccato sempre lo schermo
    - facendo un video con la Camera posteriore l'audio registrato è molto molto basso.
    Per il problema dell'audio hanno detto che dovrebbe venire risolto al prossimo aggiornamento.
    Per l'altro devono ancora capire.
    Il mio consiglio quindi è quello di passare ad Oreo sbrandizzando direttamente ora che sei nella condizione migliore per farlo.
    Devi riuscire a digerire il discorso garanzia.
    Questa è solo la mia opinione.
    Per quello che si può ci trovi sempre quì.
    Ciao
     
  7. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Se decidi di farlo ti consiglio caldamente di fare la procedura completa con anche la formattazione, visto che con @Shakka si è scoperto che già possono esserci problemi con Nougat a bordo.
    Devo anche fare qualche piccola correzione alla procedura.
     
  8. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Se hai trovato Boot e Recovery di Oreo penso che, come hai detto, puoi seguire la guida mettendo direttamente Oreo.
    Buona informazione anche questa, grazie.
    Aspetta il prossimo aggiornamento Asus prima di fare tutto, se decidi di farlo.
     
  9. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    @Gianluca85:
    potresti gentilmente condividere il link alla recovery e boot di Oreo?
    Io al momento ho trovato solo una versione della recovery che però ha un numero di versione diverso dalla prima versione di Oreo disponibile sul sito Asus.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2018
  10. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Questo è il link con tutti i vari boot e recovery di ogni versione, per quanto ho capito viene aggiornato sempre. Unica pecca è che nessuno ha mai estratto boot e recovery del firmware tim.

    https://mega.nz/#F!lw02CLpA!hpetR2-Sec1F__gHPNRE9Q!E09B3BbA

    Quindi mi consigli di aspettare una nuova versione?
    Grazie
     
    A Shakka e Sagenut piace questo messaggio.
  11. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Grazie per il link.
    Se hai deciso di sbrandizzare secondo me ti conviene aspettare il prossimo aggiornamento così magari risolvono almeno il bug dell'audio nella registrazione dei video e ti risparmi un flash.
    Teoricamente non dovrebbe tardare ancora molto, si spera.
     
  12. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    E in rilascio la nuova versione .44, dai primi commenti pare abbiamo risolto il problema audio alla fotocamera.

    Ovviamente nel sito verrà inserita nei prossimi giorni.

    Buona giornata a tutti
     
    A Sagenut piace questo elemento.
  13. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Molto bene.
    E tu sei pronto per aggiornare? :lol:
     
  14. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    No, ahahahah. Spero in un ultimo aggiornamento Tim...in modo da godere ancora della garanzia. Ma se dovesse tardare troppo mi accodo al vostro club. Mi ero ripromesso di rinchiudere la scimmia con questo termibate, ma asus me lo rende difficile.
     
  15. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Mi auguro di sbagliarmi, però......TIM aveva annunciato il firmware per Marzo.
    Quindi significa che ci stanno lavorando da un pò.
    Ci sono buone probabilità che emetta il firmware con il bug audio dei video.
    Spero in bene per te.
    Ci farai sapere.
     
  16. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Asus mi stà piacendo.
    Li vedo molto attivi sui bug report.
    Se la gente imparasse a farli correttamente e seriamente su ZenTalk invece di scrivere boiate su Facebook forse le cose sarebbero anche meglio.
     
  17. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ho forzato l'update alla versione WW_15.0410.1802.44
    Il problema dell'audio basso registrando i video è stato risolto!
    Security Patch al 1 Febbraio 2018
    Durante l'installazione ho notato che i file che sono stati scritti sono diversi dal solito.
    Non sò cosa possa essere cambiato.
    Per l'utente finale sicuramente nulla di importante.
     
  18. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Come hai fatto a forzarlo, se nel sito asus non c'è? ci sono novità in merito agli aggiornamenti ota?
     
  19. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ho copiato il link del vecchio e ho messo la versione del nuovo.
    Ma penso che già domani verrà aggiornato anche il sito.
     
    A Shakka e bisci piace questo messaggio.
  20. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Grande Sagenut!!! hai sempre un colpo in canna :thumb:
    Ho seguito la tua dritta e ho installato anch'io l'ultima versione...tutto perfetto!
    Un saluto e :grazie:
    A presto
    Bisci
     
    A Sagenut piace questo elemento.