Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S3 Neo GT-i9301I upgrade

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da brugola.x, 14 Mar 2018.

  1. brugola.x

    brugola.x Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Un saluto a tutti ;)
    è un pò che voglio upgradare il firmware al mio telefono e a quanto pare è arrivato il momento.
    Mi sono documentato un pò qua e là e un minimo ci sò ravanare ma non mi dispiacerebbe affatto ricevere qualche dritta. Prima di tutto il telefono in questione è un Samsung S3 Neo GT-i9301I 16GB.

    di serie Android 4.4.2
    API 19
    Baseband: I9301IXXUAPG1
    Bootloader: I9301XXSAPG5
    s3ve3gxx

    Ho letto che si stà lavorando su di una release di Oreo denominata Oreo Go che è stata sviluppata appositamente per i telefoni "old" che implementano poca ram di sistema. Ho anche trovato una cosa molto interessante, i ragazzi di xda hanno trovato il modo di "estrarre" da Oreo il sistema "low ram" in modo da renderlo disponibile a qualsiasi smartphone Android dalla v.4.4.4 in avanti...
    dalla versione v.4.4.4 in avanti.. mi tocca upgradare.
    la CyanogenMod non esiste più però il Lineage OS che l'ha implementato non mi dà la compatibilità con il mio telefono.
    Il Lineage OS è sì compatibile con il GalaxyS3 ma con la rev.i9300I non la mia i9301I.
    Suggerimenti??
    il telefono ha già il root, ho fatto il nandroibackup e l'ho copiato sull'hard disk del pc, CWM come recovery e rom manager v.5.5.3.7.
    dove vedo se il bootloader è sbloccato o meno? quando avvio il telefono mi appare il solito logo samsung
    a parte i link per le rom cosa mi manca?

    grazie fin d'ora a chiunque risponderà al mio appello :thumb:
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, su questo samsung il bootloader non lo devi sbloccare o altro quindi lascialo perdere, la recovery cwm è vecchiotta quindi se hai intenzione di installare qualche rom recente tipo su base android 6/7 potresti avere qualche problema di flash, quindi dovresti prima installare una recovery TWRP recente e poi trovare la custom rom che desideri mettere.

    esempio: https://forum.xda-developers.com/galaxy-s3-neo/general/dev-lineage-os-14-1-s3-neo-t3678522

    a suo tempo sull'S3 Neo di un amico provai la cyanogenMod 12.1 non ufficiale di ROX su base android lollipop e non andava affatto male anzi funzionava piuttosto bene.. da quello che ricordo in quella rom funzionava quasi tutto a parte qualche piccolo bug insignificante. se fossi interessato a quella la trovi pure qui nel forum in sezione oppure per qualcosa di piu' recente ti conviene vedere su xda.
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2018
    A Matty22 e brugola.x piace questo messaggio.
  3. brugola.x

    brugola.x Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1

    grazie mille per i consigli, adesso ho messo in download la rom che mi hai suggerito quì sopra poi vediamo cosa succede :thumb:
     
    A Cristian piace questo elemento.