Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto: account mail icloud su Android

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da SerPi, 15 Mar 2018.

1. SerPi

SerPi Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Sono un nuovo utente.
    Avrei un problema.
    Vorrei collegare il mio account mail icloud sul mio p9. Ho seguito diversi tutorial sia su YT che in rete. Applico ed inserisco tutte le direttive ed i codici ma dopo una lunga ricerca del server mi dice che è impossibile collegarsi.
    Sapete voi aiutarmi?
    Grazie infinite e buona giornata

2. Giulio75

Giulio75 Guest

A SerPi piace questo elemento.
  3. SerPi

SerPi Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2018
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatto... Ma mi da il messaggio di impossibilità di connessione al server...

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Hai cambiato a cambiare nelle impostazioni del server in uscita al posto di SSL, TLS o STARTTLS ?

5. SerPi

SerPi Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2018
    "Mi Piace":
    0
    Si Giulio. Sulle impostazione ho la possibilità di mettere SSL/TLS (insieme, come l'ho scritto) e STATTLS... Ho provato in tutti i modi. A volte mi dice che o c'è l'impossibilità di connettersi al server o che la mail o la password non sono corrette...

Come password metto quella dell'account icloud...

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Stai utilizzando l'app Email o altre applicazioni di terze parti ?

7. SerPi

SerPi Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2018
    "Mi Piace":
    0
    L'app email

8. SerPi

SerPi Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2018
    "Mi Piace":
    0
    Con L'app Email come inizio mi dice anche servizio imap smtp disattivato. Come si fa per attivarlo?

9. Giulio75

Giulio75 Guest

10. SerPi

SerPi Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ok.
    Ci riprovo

Grazie tante per la pazienza

11. Giulio75

Giulio75 Guest

La pasword specifica la devi utilizzare poi sia

Impostazioni IMAP per il server di posta in entrata
    • Nome server: imap.mail.me.com
    • SSL necessario: sì
      Se vedi un messaggio di errore mentre usi SSL, prova a usare TLS.
    • Porta: 993
    • Nome utente: solitamente è la parte dell'indirizzo email di iCloud contenente il nome (ad esempio: mariorossi, non mariorossi@icloud.com). Se il client email non riesce a connettersi ad iCloud tramite la sola parte dell'indirizzo email di iCloud contenente il nome, prova a usare l'indirizzo completo.
    • Password: genera una password specifica per l'app.
    che in

Impostazioni SMTP per il server di posta in uscita
    • Nome server: smtp.mail.me.com
    • SSL necessario: sì
      Se vedi un messaggio di errore mentre usi SSL, prova a usare TLS o STARTTLS.
    • Porta: 587
    • Autenticazione SMTP necessaria: sì
    • Nome utente: il tuo indirizzo email di iCloud completo (ad esempio: mariorossi@icloud.com, non mariorossi)
    • Password: usa la password specifica per l'app che hai generato durante la configurazione del server di posta in entrata.
    * La password specifica per l'app ti serve solo se stai configurando manualmente la mail con il tuo account iCloud in Windows, se usi Mac OS X Mail (10.7.4 e versioni precedenti) o altri client di posta di terze parti.