Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Uscita e problemi di Android 8 su HTC 10

Discussione in 'HTC 10' iniziata da la1bussola87, 29 Ott 2017.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ritieniti fortunato.....guarda la mia situazione da stamattina con Oreo....
    [​IMG]

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  2. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Praticamente in 2 ore ti ha ciucciato via più della metà in wifi... in ogni caso ragazzi,c'è qualcosa che non va..come dicevo ieri il mio collega con ip7plus
    A fine serata di lavoro e arrivato con oltre 50%,io a 15%..mettiamo anche che la homusato un po' di più,ma il triplo è assurdo..secondo me anche sta storia di montare un qhd come schermo , bellissimo,ma eccessivo consumo..poi nn so
    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2018
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    E già, un disastro.....solo che per come la vedo io non ho tutta sta voglia di mandarlo in assistenza perché tanto so già che alla fine non risolvo nulla....la batteria secondo il loro test è ancora buona, e anzi se mi cambiano la scheda con l'IMEI mi tocca perfino ripagare Sunshine per l'S-OFF.
    Una cosa è certa però HTC ha perso un'altra cliente.....se riuscissi a venderlo e ricavarci almeno la metà di quello che l'ho pagata già l'avrei sostituito!!!


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Marti,anche a me il loro test dava che era buona,era uscito 89%..ovviamente io ho chiamato e detto che era uscito 66%..e a quanto pare loro dopo me non fanno il test..quindi sticaa me spiace fa morire perché la fluidità,velocità nello scatto,bellezza del device e ineguagliabile..nn c'è Sam o huaw o lc che tenga..l unico che può e iph..ma è troppo banale come telefono,e nel 2018 ancora le foto in 4:3...naaaa..piuttosto HTC 11 plus o tanto vale aspettare il prossimo..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205

    No io all'iphone non ci penso nemmeno....ma sono quasi sicura che il mio prossimo telefono sarà un Huawei/Honor.....comunque vero quello che dici, come fluidità e bellezza è ancora a livelli top ma gia solo la gestione aggiornamenti di questo device è stata disastrosa!!!!!! In Europa abbiamo ricevuto appena 2 aggiornamenti(stendiamo un velo pietoso sulle patch sicurezza) e se consideri che quest'ultimo è un pianto....se pensi tu stesso che te l'hanno rimandato dall'assistenza con Nougat...


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  6. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Si con nougat..probabilmente la scheda che hanno cambiato era nuova..vabbè..che c'è da dire..speriamo si riprenda..speriamo facciano un aggiornamento di Oreo dove sistemano completamente la questione batteria,perché in ogni caso rispetto alla concorrenza questo si scarica mooolto prima rispetto agli altri.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  7. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    È stock, e non saprei dove mettere le mani per mettere una custom ROM.
    Spero che HTC risolvi con un fix, il mio dopo aver settato boost+ e ricalibrato la batteria regge meglio in standby ma consuma tanto nell'utilizzo in 4g, cosa che prima non succedeva. Marshmallow era perfetto in questo. Naturalmente ho contattato HTC e mi ha consigliato di mandarlo in assistenza per fare dei test, ma gli ho spiegato che il problema è solo software e cambiare la batteria non serve. Li ricontatto in settimana perché mi sono stufato, li minaccio di fargli causa :)
    https://forum.xda-developers.com/htc-10/help/whats-current-battery-capacity-t3538773/page17
    Tramite questo link sono riuscito a ricalibrare la batteria. Anche se accubattery mi da un valore di 2400/3000 non so perché.
    Ragazzi martelliamo HTC devono risolvere cavolo!
     
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se c'è una cosa di cui purtroppo sono quasi certa al 99% è che HTC non rilascerà nessun fix purtroppo e ti spiego anche perché....HTC10 ad aprile compierà 2 anni e come per tutti i suoi antenati il supporto ufficiale termina, anno scorso combinò un disastro simile se non peggio con M9 quando fu aggiornato a Nougat(se fai un giro nella sezione M9 del forum ti rendi conto tu stesso) e se ne sono fregati altamente, loro ti dicono di mandarlo in assistenza, ti passano una RUU, al massimo ti cambiano la batteria e te lo rimandano non aggiornato così se vuoi lo tieni così oppure lo aggiorni e ti tieni i bug.
    Comportamento secondo me scandaloso viste le cattive acque in cui navigano e il continuo calo di vendite dovrebbero cercare di tenersi buoni i pochi clienti affezionati.
    Forse per me fino a che sei in tempo ti conviene usufruire dell'assistenza e vedere come va.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Dovrei rimanere senza telefono e al momento non ne ho un altro, quindi tu sai per certo che fanno il downgrade a nougat o marshmallow?
     
  10. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se leggi qualche post indietro un utente labussola87 così ci ha detto, bisogna vedere se si comportano ugualmente con tutti!!
     
  11. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Si ho letto, mah sono indeciso, il mio 10 non ha un graffio, la giornata bene o male la copre, non mi fido dell'assistenza htc. Comunque provo a ricontattarli vediamo.
     
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Il mio anche è perfetto, per non parlare della fluidità e delle prestazioni in generale, è un telefono di 2 anni fa ma gira che è un amore, velocissimo!!
    Unica nota dolente è questo drain spropositato della batteria che non si capisce se provenga da Oreo o ad un cedimento della batteria.
    Io oggi pomeriggio sono tornata a Nougat, ora lo tengo sotto osservazione così.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Se va meglio aggiornami!
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  14. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Ora è un po' che lo provo e riprovo..e vi confermo che è tornato ad andare alla grande...perfetto..consiglio a chi è ancora in garanzia di portare tutto allo stato ufficiale ecc,chiamare la assistenza,e se chiede del test batteria,dite che l' avete fatto, e dite che vi da qualsiasi numero sotto il 70%,loro dicono 75,ma facendo io test parla di 70...xcui occhio,meglio dire 65..anche 2 righe scritte dicendo che la batteria arrivati al 20% 17% si spegne,si riavvia 2 volte e dando 0%nn riesce ad accendersi..io facendo così,stando a quello che hanno.detto hanno cambiato batteria e scheda madre e mi sono trovato con Android 7..ed e una bomba..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Troppo tardi, ho già comunicato ad HTC che il test è stato superato, si è fermato al 90%, ma quindi scusami allora meglio fare il downgrade a nougat?
    Anche se io non saprei come fare!
    Che gli dico all'assistenza di cambiarmi la scheda madre? O gli dico di riportarmi a nougat?
     
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Per fare il downgrade a Nougat in maniera più veloce e semplice ti serve l'S-OFF, devi flashare il firmware Nougat, cancellare la partizione PERSIST altrimenti non ti funziona la radio e ti ritrovi senza segnale dati e poi flashare la RUU Nougat.
    Bisogna in pratica avere una minima conoscenza di modding su HTC. Non è niente di impossibile, io per prova l'ho già fatto 2 volte e al momento sono su Nougat.
    Però per avere l'S-OFF devi pagare un app apposita chiamata SUNSHINE.
     
    A Ben1483 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  17. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Zero conoscenza di modding in generale purtroppo quindi anche questa opzione la escludo.Magari con qualche guida dettagliata. E come va con Nougat? Aggiorna appena lo hai provato un po!
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2018
  18. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Io con Android 7 vado da dio..forse è un po' più fluido Oreo...più belli movimenti e le.animazioni,qualche chicca in piu rispetto a nougat,xo per me,per la uso che faccio io meglio nougat..in più,con nougat funziona tutto ciò che era di HTC come htcauto HTC galleria,che sono il top..funziona lo screenmirroring con la mia radio,che con oreo non andava,e arrivo a sera staccandolo al mattino presto..e se guardi dei miei post vecchi anche con HTC m8 io il telefono lo tengo al massimo in tutto e x tutto..sempre tutto attivo,luce al massimo,tt i suoni e tt le vibrazioni..nessuno escluso..arrivo a sera cn 20%ma credimi che in mano mia e il massimo che si può avere

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Si ti confermo anche io che rispetto a Nougat con Oreo il telefono è molto più prestante sotto l'aspetto della velocità, apertura app, animazioni, fluidità del sistema in generale. Forse proprio per questo si paga qualcosa sotto l'aspetto della batteria...
    Comunque io ho provato una settimana a ritornare a Nougat prima di rimettere in S-ON per mandarlo in assistenza e differenze notevoli di autonomia non l'ho viste... probabilmente la mia batteria è usurata e ora me la faccio cambiare. Poi se me lo ridanno con Oreo non è un problema perché lo ributto in meno di 10 secondi in S-OFF e se c'è bisogno lo riporto a Nougat.
     
    A Ben1483, Matty22 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  20. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    I miei due anni di garanzia scadono ad ottobre, HTC mi ha detto di mandarlo in assistenza nonostante il telefono abbia superato il test batteria, secondo te la batteria la cambiano lo stesso? Non vorrei che si mettono ad aprire il telefono e mi ritrovo poi altri problemi. Come dici tu il telefono a livello di fluidità è perfetto,non sembra avere quasi due anni!