Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Resurection Remix-OS [Unofficial con Android 8.1] per HTC U11 - Guida e download

Discussione in 'Rom e Kernel per HTC U11' iniziata da Paulpier007, 19 Mar 2018.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    [​IMG]
    [​IMG]

    INFORMAZIONE  

    Resurrection Remix la ROM si basa su build CM, slim.omni e Remix ROM originali, questo crea una straordinaria combinazione di prestazioni, personalizzazione, potenza e le più nuove funzionalità, portate direttamente sul tuo dispositivo.
    Molte cose che nelle versioni precedenti sono state ottimizzate con le mod, ora sono incluse di default nella ROM.
    Un ringraziamento speciale al team CM, Lineage, DU, team AICPOMNI, SLIMROMS e ovviamente a tutti i sostenitori.


    REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE
    • Prima di installare, assicurarsi di aver il più recente firmware Oreo;
    • Bootloader sbloccato.
    • Avere già installata l'ultima TWRP più recente.
    Istruzioni per l’installazione:
    ATTENZIONE  

    Se sei crittografato e stai eseguendo una ROM AOSP (8.0 o più recente) non ci sono problemi: se provieni dalla Rom Sense, fai un backup completo di tutti i tuoi dati perché attualmente non c'è un modo per cambiare masterkey senza formattazione. Se al riavvio vi trovate davanti ad una richiesta di password di Android!!! non ti resta che annullare tale richiesta e proseguire riavviando il telefono manualmente tramite la pressione contemporanea dei tasti VOL giù+TASTO di ACCENSIONE e teneteli premuti fino a quando apparirà la schermata "Download Mode" – " poi andate su “reboot to bootloader" ed infine in "Boot to Recovery Mode") premete il pulsante VOL GIU' fino a quando appare la scriita rossa in alto corrispondente all'opzione scelta.
    Una volta entrati in TWRP RECOVERY non resta che FORMATTARE la partizione DATA: dal Menù entrate in WIPE – Format Data e digitate yes e confermate.
    Appena terminata la formattazione riavviate il telefono che completerà la fase di installazione.


    • Scarica l'ultima build e GApps (entrambi i link sono sotto);
    • Riavviare in TWRP Recovery;
    • Fare solo un full wipe completo;
    • Flash l'ultima build e GApps;
    • Riavviate il telefono (tenete presente le avvertenze sopra descritte in caso di problemi legati alla crittografia).
    DOWNLOADS:
    Per i permessi di root scaricate il pacchetto Magisk16.3zip e, per una corretta installazione e funzionamento, procedere nel modo seguente:
    • Riavviate il telefono (dopo la configurazione iniziale della Rom) in modalità TWRP Recovery;
    • Installate il pacchetto scaricato e copiato nella scheda Sd (esterna preferibilmente);
    • Riavviate e eseguite Magisk manager (se vi richiede l'aggiornamento installatelo);
    • Ovviamente non finzionerà il safetyNet e non resta che scricare il fix QUI e copiarlo nella scheda SD;
    • Riavviate ancora il telefono in modalità TWRP Recovery e installate il FIX alla fine riavviate e ora dovrebbe funzionare.
    E' molto importante che il fix sia installato DOPO che è stato avviato Magisk per la prima volta altrimenti l'installazione avrebbe generato un errore.

    Fine, buon modding!
     
    Ultima modifica: 14 Set 2018
    A uLtiMo125, Pasqui1978, Giulio75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Qualcuno l'ha provata?

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  3. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ciao
    io stesso l'ho provata come tutte quelle pubblicate finora.
    È indubbiamente quella che ha moltissime opzioni di personalizzazione rispetto a LineageOs o SlimRom...non l'ho ancora testata a fondo ma ho fatto solo un giro esplorativo...se hai occasione di provarla facci sapere le tue impressioni...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Pasqui1978 piace questo elemento.
  4. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Ti spiego il problema. Con la Lineage ho problemi di scrittura su SD, praticamente copio file ma risultano tutti da 0kb, Titanium backup ad esempio vede la SD come non scrivibile.
    Se ce l'hai ancora installata fai una prova, eventualmente torno alla LeeDrOiD fino a nuovi sviluppi...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Hai installato Magisk16.zip?...io non ho avuto nessun problema avendo i permessi di root con magisk installato ... comunque ci riprovo e ti farò sapere...
    P.s. Ho una scheda ad esterna da 128gb..

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  6. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Si, Magisk 16 è installato, forse ho sbagliato a non fare un format data prima di installare la Lineage, forse è il fatto che la rom non è completamente deodexed. Bah....

    PS: quanto mi manca il Multirom!!!
    Comunque nel weekend proverò la RR se ho tempo.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Il format data va fatto dopo non prima...prima fai solo un full wipe senza cancellare nulla dell'archivio interno...poi installi la gapps e poi fai il format data e alla fine fai un riavvio...ritorni a twrp e installi magisk ... Durante la prima configurazione quando ti chiede della sd esterna deve essere del tipo portatile ...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  8. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    A che pro fare il format data dopo l'installazione della rom?
    Solitamente ho sempre fatto format data, installazione della rom, Magisk e riavvio.
    Dopo il primo format non la rifaccio più a meno che non venga richiesto dallo sviluppatore per installare la propria rom oppure quando sono pieno di porcherie da troppe installazioni.

    Per la SD mai mi ha chiesto se di tipo portatile o memoria interna durante la configurazione della Lineage.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  9. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Come non detto, installata ora. Sempre lo stesso problema con la SD [​IMG]

    I tasti fisici sono retroilluminati? A me no...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2018
  10. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Scusa dimenticavo di dirti che il format data va fatto solamente se in precedenza avevi utilizzato una rom sense altrimenti non serve...per il resto non appena avrò fatto le prove ti farò sapere...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Pasqui1978 piace questo elemento.
  11. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ho fatto un test con la rom LineageOs (il discorso vale anche per questa) e ti riassumo i passaggi che ho fatto tenendo conto che sono partito con la rom Sense MaximusHd 3.3.0 (Android 8.0) attualmente installata:

    1. Salvo tutti i miei dati con l’utilizzo di Titanium Backup delle sole applicazioni utente+dati che vengono memorizzati solamente nella memoria interna (non è possibile poterlo fare sulla scheda SD Esterna poiché l’applicazione non lo consente) e, alla fine della procedura, copio l’intera cartella denominata “Titaniumbackup” nella memoria SD Esterna.

    2. Eseguo un Nandroid Backup (TWRP) della Rom in uso (System, data, boot e recovery) sempre nella Sd Esterna;

    3. A questo punto sono pronto a flashare la Rom LineageOs (il discorso è valido anche per la Slim e Remix) procedendo nel modo seguente:
    a. Riavvio il telefono in TWRP Recovery ed eseguo un full wipe (cache, dalvik cache e data) e anche un format della partizione data (è indifferente farlo anche dopo il punto c.);
    b. Ora installo la Rom Lineage e poi le Gapps (n.b.: durante la fase di installazione TWRP segnala un errore, in rosso, del mancato mount della partizione data: è normale poiché non esiste essendo formattata!: tale errore non lo segnalerebbe se non lo fosse!);
    c. Installo anche Magisk16.zip e alla fine riavvio il telefono per completare la configurazione iniziale.
    4. Quando giungo al termine della configurazione (salto tutte le opzioni di richiesta di mettere un codice di blocco) ho notato che mi notificava effettivamente come deve essere configurata la scheda SD Esterna (vedi figura 1) optando per memoria portatile;

    5. Eseguo Magisk Manager, accogliendo eventuale richiesta di aggiornamento, e verifico se safetyNet è installato confermando la videata di richiesta: fin qui tutto OK (con questa versione del 18/3 è stato risolto il problema del safetynet).

    6. Attivo le opzioni sviluppatore e il “Debug android” per consentire il corretto funzionamento di Titanium Backup che dovrò riscaricarlo dal Market.

    7. Una volta scaricato, prima di eseguirlo, copio la cartella precedentemente salvata nella scheda sd esterna, nella memoria interna per consentire a Titanium di poterla vedere e recuperare tutte le sole applicazioni utente+dati (non di sistema) che ho salvato in precedenza: anche qui tutto OK.

    Nessun problema di lettura, scrittura nella scheda sd e funziona tutto egregiamente.

    Alcune cose sono da tenere presente: non tutte le applicazioni hanno l’accesso di scrittura nella memoria esterna (vedi la fotocamera, titanium…) e non è la causa della Rom ma delle applicazioni stesse.
    Per quanto riguarda le dimensioni della griglia sono attivabili tramite il launcher "Trebuchet" oppure con altri launcher alternativi installabili come Nova Launcher ad esempio.
    Spero che sia tutto chiaro ed eventualmente riprova.... fammi sapere se ci sono ancora problemi.

    Figura 1
    [​IMG] [​IMG]
     
    A Pasqui1978 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  12. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Ti ringrazio per la pazienza. Ma quello che non hai provato è copiare un file dalla memoria interna alla SD. Vedi se te lo lascia fare con un qualsiasi file manager e se il file è uguale o, come nel mio caso, di 0 Kb.
    Non è di per sè il fatto di poter copiare il backup e ripristinarlo, ma la possibilità di eseguirlo direttamente su SD, cosa più comoda.
    Con LeeDrOiD, come ti ripeto, questi problemi non esistevano.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  13. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Funziona perfettamente ...uso solid explorer che chiede ovviamente l'accesso di scrittura sulla SD esterna al primo utilizzo.....non utilizzo altri poiché mi trovo molto bene con questo...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Pasqui1978 piace questo messaggio.
  14. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Sempre usato Solid da un anno ad oggi. Ma niente.
    Proverò a formattare la SD...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  15. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Niente da fare...anche dopo formattata ha sempre gli stessi problemi.
    Ci rinuncio.. per ora

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  16. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Come l'hai formattata? Dal telefono o dal PC?

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  17. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Dal telefono, procedura standard.
    Edit: stasera rimetto la Lee e vedo.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 22 Mar 2018
  18. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Confermo quanto pensavo.
    Sono tornato alla LeeDrOiD ed ho pieno accesso alla SD. Ora il backup di Titanium viene eseguito direttamente lì e la copia dei file avviene senza problemi.
    Mah... mistero...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  19. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento della Rom....siamo alla versione Resurrection Remix-OS 6.0.0 Unofficial del 7/4/2018 con qualche piccolo miglioramento ... aggiornato il link del download e anche quello di Magisk .... ;)
     
    A Pasqui1978 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  20. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    A Paulpier007, uLtiMo125 e Marty27 piace questo elemento.