Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root honor 9 oreo

Discussione in 'Honor 9' iniziata da oldgenoa64, 17 Mar 2018.

  1. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno Giulio ho ricevuto aggiornamento oreo e installadolo ho chiaramente perso i permessi di root .
    Ho gia letto la tua guida e scaricato recovery flash 8 .
    Avrei bisogno della password per estrarre il file
    puoi gentilmente inviarmela ?
     
  2. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Grazie Giulio avrei un'altra domanda.
    Ho letto su xda che si puo rootare con magisk.
    me lo confermi? e se si puo ci vuole qualche procedura particolare ?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti provare a patchare il kernel (boot.img) tramite Magisk Manager e poi installarlo via comando fastboot
     
  4. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Ok Giulio ..Grazie per ora...Buona domenica
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  5. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    ciao Giulio sabato devo aver commesso qualche errore installando xposed framework..ora il mio honor 9 con oreo
    si avvia solo in twrp. riesco ad entrare nella recovry stock ma le uniche opzioni che mi da sono : download latest version and recovery
    reboot e shutdown. a questo punto non posso fare un reset di fabbrica.bootloader e frp sono sbloccati e riesco ad entrare in fasboot mode.
    cosa mi consigli di fare ?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quella è la eRecovery, non la recovery stock.
    Che sistema operativo stava sul dispositivo ?
     
  7. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    buongiorno Giulio come scritto sopra avevo da pochi giorni aggiornato ad oreo.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Ok provo...
     
  10. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Allora..ho un problema...non so perche ma quando vado a scaricare hwota8.rar dice che ho raggiunto il massimo dei download
    e non mi fa scaricare . hai un altro link sottomano ?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, aspetta il tempo che dice di aspettare prima del successivo download, altrimenti cancella i dati di navigazione, spegni e riaccendi il router e riprova.
     
  12. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    ok vado
     
  13. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Ok Giulio procedura fatta passo passo pero durante la configurazione il dispositivo si riavviava continuamente,inoltre mi si apriva un popup
    con su scritto memoria piena cancellare qualche file. Dopo l'ennesimo riavvio durante i tentativi di configurazione si e riavviato in recovery stock con un altro popup che diceva :seri problemi di boot effettuare un factory reset lowlevell. Ho fatto il reset e dopo sono riuscito a configurare il telefono.Domanda: ora che è configurato devo comunque avviare in recovery ed effettuare i wipe ? con recovery intendi la stock o twrp ?
    se recovery stock devo fare solo wipe cache partition visto che wipe data factory reset l'ho dovuto fare prima come ti ho scritto sopra ?
    oltretutto non funzionano i tasti capacitivi...devo adottare qualche altra procedura ?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il problema dei tasti capacitivi su Oreo c'è una procedura da seguire e descritta su XDA, per evitare di ritornare indietro di firmware

    https://forum.xda-developers.com/honor-9/development/oreo-t3754483
     
  15. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    ok e per i wipe ? a questo punto sono necessari ?
     
  16. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    scusa Giulio ma dalla guida non capisco bene qual'è ilcomando per flashare il kernel...
    é questo ? fastboot.exe flash kernel KERNEL_B360a_TOUCH_FIX.img
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su Oreo il kernel o boot di chiama ramdisk, quindi credo che il comando giusto sia

    fastboot flash ramdisk KERNEL_B360a_TOUCH_FIX.img
     
  18. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Giulio il comando che mi hai indicato sopra:

    fastboot flash ramdisk KERNEL_B360a_TOUCH_FIX.img mi ha mandato in brick il telefono
    ho rifatto procedura con la cartella HWOTA con dentro gli zip del firmware e sono riuscito a ripristinare
    ora pero devo fare i wipe come da procedura ma come ti avevo scritto sopra non ho capito bene come
    cioe: devo fare wipe da twrp cahe e dalvik o da recovery stock ?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I wipe li devi fare da recovery stock, da twrp cancelli tutto, anche il sistema operativo.
    Quella è la soluzione per i tasti capacitivi non funzionanti, l'alternativa sarebbe il downgrade alla versione B120
     
  20. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    ok per i wipe.
    ma la soluzione per i tasti capacitivi non funzionanti che devo attuare perche non funzionano, mi ha brickato il telefono.
    il KERNEL_B360a_TOUCH_FIX.img e quello che mi hai indicato tu.. ma allora dov'è l'errore? forse nel comando ?
    La guida xda dice: Flash with fastboot.exe flash kernel KERNEL_B360a_TOUCH_FIX.img.
    Io credo che il comando sia: fastboot flash Kernel KERNEL_B360a_TOUCH_FIX.img
    perche quello che mi hai indicato: fastboot flash ramdisk KERNEL_B360a_TOUCH_FIX.img
    mi ha mandato in brick il telefono...
    cosa ne pensi ?