Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Honor 9 fastboot sbloccato e root aggiornare ad oreo

Discussione in 'Honor 9' iniziata da nac68, 22 Mar 2018.

  1. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, sono un possessore di honor 9 sbloccato con TWRP installata in eRecovery. ho installato Emui 5.1 con STF-L09C432B183 con flash e tasti non funzionanti, il gentile Giulio mi ha suggerito di ritornare ad un firmware precedente ma dovendoci mettere mano mi chiedevo se non fosse meglio procedere ad installare oreo tramite TWRP. Ho navigato un pochino ma non ho trovato guide in italiano chiare ne avuto rassicurazioni sul fatto che la versione oreo non abbia bug.
    Suggerimenti?
     
    Ultima modifica: 22 Mar 2018
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio, avendo già la Twrp su erecovery posso saltare il punto 1 della prima guida?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si puoi utilizzare lo stesso la guida saltando il punto 1, l'importante è che rinomini i file del firmware come indicato bella guida
     
  5. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio, faccio backup e provo
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti passo la password in privato se dovesse servirti ad estrarre la cartella dal file .zip
     
  7. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, una domanda per reinstallare TWRP per oreo nella partizione eRecovery quali comandi da ADB devo usare?
    Grazie
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che dovrebbe essere

    fastboot flash ramdisk_recovery2 nomedellatwrp.img

    ma non sono sicuro che funzioni su oreo l'installazione nella partizione della eRecovery.
    Ti conviene comunque usare Huawei Multi Tool per l'installazione (o almeno provarci) in eRecovery.
    Ma tieni presente che il flash del firmware FullOTA-MF ti ripristinerà un firmware nuovo di zecca, quindi rimarrai senza TWRP (a meno che non la reinstalli)
     
  9. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno giulio mi daresti i comandi da fastboot per flashare il fix dei tasti, non vorrei fare casini
    Grazie
    Completato il tutto, tranne il fix di cui attendo le istruzioni, Con mia grande sorpresa il flash di oreo da HWOTA 7 non mi ha cancellato nessun dato e mi sono ritrovato il cellulare agggiornato a B360a e con tutto ancora funzionante. Bella sorpresa. Poi ho installato come da guida la TWRP e flashato la SuperSU.
    Grazie ancora

    Dimenticavo, la Twrp da Huawei Multi Tool non si installa, in nessuna partizione, solo via adb
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mar 2018
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

  11. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie