Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG g3 che rimane sempre attivo

Discussione in 'LG G3' iniziata da acuplush, 22 Mar 2018.

  1. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi ho un problema ,prstipratica senza usare il cellulare mi si scarica. Sono arrivato al 10% con solo 30 minuti di schermo da questa mattina. In più non so se centra ma ogniotsnto il tasto power non funziona.
    Allego screen Screenshot_2018-03-22-17-23-08.png
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Mar 2018
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo screen dice poco e nulla, ti consiglio di monitorare la situazione con Gsam o Accubattery e vedere se da lì riesci a capire cosa consuma così tanto, in caso non si trovi un colpevole specifico ti consiglio di provare a fare un reset o un ripristino del firmware con Flashtool2014, se anche così non dovessi risolvere fammelo sapere.
     
  3. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Ok grazie, provo a monitorare i consumi con una delle app che mi hai consigliato e ti faccio sapere
     
  4. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Ecco qui gli screen. Tolto dalla carica questa mattina ed usato solo un po' di Facebook a mezzogiorno Screenshot_2018-03-23-17-04-46.png Screenshot_2018-03-23-17-04-54.png Screenshot_2018-03-23-17-05-02.png Screenshot_2018-03-23-17-05-14.png
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mar 2018
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può essere che il problema si il progesso di logging "logd" di LG, digita nel diale (app che usi per telefonare) questo codice: *#546368#*855# dopodiché vai in: SVC Menu (Service Menu), Log Service e disabilita tutto ciò che è abilitato. Poi tieni sempre sotto controllo lo smartphone con gsam e la voce "logd" dovrebbe sparire nel prossimo ciclo.
     
    A acuplush piace questo elemento.
  6. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Fatto! Avevo solo kernel log attivo.
    Poi su developer only c'è crash log attivo ma non l'ho toccato.
    Ti aggiornerò
     
  7. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    niente da fare!! ora sono al 2%! ho anche eliminato un po di app che non utilizzo nella speranza che sia una di loro la causa ma niente!!!
    negli ultimi giorni comincia anche a riavviarsi e poi si pianta sul logo lg.
    ho provato anche a rimenttere la batteria originale e non cambia nulla.
    mi sa che l'ultima spiaggia è l'hard reset :(
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova, e speriamo sia "solo" quello il problema...
     
  9. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    appena finito! ho installato solo alcune app che mi sono indispensabili giornalmente, ora lo testo per un po di giorni così.
    cos'altro potrebbe essere il broblema? degrado hardware?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti dirò, l'hardware non dovrebbe "degradarsi", solo le batterie possono, e puoi verificarne il degrado usando per qualche giorno Accubattery.
    Però potrebbe benissimo esserci qualche difetto hardware venuto alla luce solo ora, succede, soprattutto con gli LG...
     
  11. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    la batteria la escluderei dato che sia con l'originale sia con quella nuova (venduta come originale ma ho i miei dubbi) il telefono ha più o meno la stessa durata.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le batteria si degradano nel tempo, non solo con utilizzandole, per questo ti ho consigliato di verificare la loro reale capacità con accubattery, vediamo se il reset ha risolto, ed eventualmente in questi giorni fai il controllo anche con accubattery =)
     
  13. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    oook! ti tengo agiornato
     
  14. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    ho formattato ed installato giusto alcune app essenziali ed ora sono al 65% rispetto al 10 / 5 % che mi ritrovavo, quindi direi bene!!! ora pian pianino reinstallo le app
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ottimo, si vede che era veramente qualche app impazzita =)
     
  16. acuplush

    acuplush Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    ciao! ho formattato e sto rimettendo qualche app al giorno , la batteria tiene ma ogni tanto si riavvia e a volte (in questi riavvii) rimane fermo sul logo lg. l'unica è togliere la batteria.
    me lo aveva fatto anche il giorno dopo l'hardreset
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quelli potrebbero essere segnali di problemi hardware, soprattutto se te lo ha fatto dopo il reset e continua a fartelo ogni tanto.
    Mi raccomando non tenere dati importanti sul telefono che non si sa mai, e preparati ad un eventuale acquisto, questo è tutto ciò che posso consigliarti in merito ai riavvii sulla schermata lg.
    Per la batteria meglio, probabilmente era veramente qualche app che consumava troppo
     
    A acuplush piace questo elemento.