Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P9 VIE-L09 Brickato

Discussion in 'P9 PLUS' started by Sandrino.88, Mar 25, 2018.

1. Sandrino.88

Sandrino.88 Baby Droid

Salve a tutti ragazzi,, ieri mi hanno dato un huawei p9 vie-l09 (Brandizzato wind a quanto ho capito, perché appena lo accendo appare il logo) guasto. Ovvero quando si avvia appare il messaggio che il telefono è sbloccato e per proseguire da le classifiche 3 opzioni, tasto volume up tenuto per tre secondi ti manda in erecovery (ma non installa nulla nonostante l abbia connessa al wifi). Mi sono accorto che il vecchio proprietario aveva installato la twrp e il tel ha il bootloader sbloccato. Ho installato tramite una guida qui la recovery stock tramite adb ma ma la situazione è la stessa, credo che la persona che lo aveva prima abbia cancellato per sbaglio il sistema operativo. Purtroppo non so quindi che versione c'era installata prima, se nougat o Marshmallow, e non dispongo nemmeno di una micro sd di 8gb. Avevo pensato di reinstallare la twrp in modo che il computer riuscisse a rilevare il telefono e poter passare direttamente nella memoria interna la cartella dload ma non riesco più a installarla. Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Sandrino.88 likes this.
  3. Sandrino.88

Sandrino.88 Baby Droid

Innanzitutto GRAZIE MILLE! Sono rìuscito almeno a farlo partire, solo che adesso ho EMUI 4.1.1, Android 6.0, e non mi fa connettere in wifi stranamente, nonostante l abbia formattato nuovamente. Ho provato ad aggiornarlo con hisuite ma non mi trova alcun aggiornamento. Mi sapresti dire qual è l ultima versione per questo dispositivo? E se per installarla devo usare sempre il metodo dload o posso usare direttamente l'applicazione UPDATER? Grazie mille ancora

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Matty22 and Sandrino.88 like this.
  5. Sandrino.88

Sandrino.88 Baby Droid

Dunque, tramite dload sono riuscito ad installare le versione VIE-L09C432B180 no brand, questa volta funziona tutto. un ultima domanda soltanto, tramite updater ed hisuite non mi risulta nessun nuovo aggiornamento, quindi se volessi aggiornarlo a nougat come dovrei fare? Grazie mille ancora per tutto, sei bravissimo e gentilissimo

6. Giulio75

Giulio75 Guest

7. Sandrino.88

Sandrino.88 Baby Droid

L'ho appena installato, nonostante ciò non mi notifica nessun nuovo aggiornamento

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Devi inserire la SIM nel dispositivo se vuoi che trovi gli aggiornamenti