Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mai più Samsung, questa è l'ultima volta.

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Veiler12, 25 Mar 2018.

  1. Veiler12

    Veiler12 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiegate perché cavolo devo tenermi 1000 applicazioni inutili?? Tutte inutili, perché uno deve per forza fare il root, perdendo pure la garanzia, visto che tanto la Samsung come centro assistenza non è delle migliori, io ho comprato un J5 17 (non l'avessi mai fatto), usato ma nuovo (ha due settimane di vita, l'ho pagato 130 con vetro temperato compreso), bello esteticamente, ottima fotocamera, ma mi fa imbestialire il fatto che uno non può fare quello che vuole di ciò che acquista, perché devo tenermi Google Music, Google Film, Edicola, ecc che fanno schifo, perché devo tenermi quelle odiose app di Samsung e Google?? Io adoro i Xiaomi perché puoi disinstallare tutto. Il bello che di app inutili c'è ne sono tante sul J5, ma di quelle utili come il lettore mp3, non c'è, ma chi è che progetta questi dispositivi demenziali??
    Va a finire che lo rivendo. Qualcuno mi dice se sugli iPhone ci sono app inutili installate?? Magari passo all'Apple (anche se odio il fatto che non c'è la memoria espandibile). Grazie.
    P.S. Scusate lo sfogo. Ma Ogni tanto ci vuole.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mah guarda hai preso un telefono economico e normale che non sia al top come prestazioni, io ho note 8 con le stesse app ed è molto fluido, inoltre molte delle app che hai citato sono di Google è non direttamente di Samsung ip che vuol dire che tutti gli smartphone Android le hanno preinstallate è inoltre molte si possono disabilitare per risparmiare ram e batteria.

    Inoltre il paragone con iPhone non ha molto senso come detto stai paragonando un telefono economico con un telefono top gamma s e vuoi avere un confronto più alla pari devi prendere un telefono android dello stesso valore, inoltre anche li ci sono delle app inutile in base al tipo di uso ma è difficile trovare un telefono con solo ed esclusivamente app utili, almeno 2 o 3 che non userai mai ci sono sempre
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Veiler12

    Veiler12 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Beh, gli Xiaomi ad esempio puoi disinstallare tutto, senza per forza fare il root, io le ho disattivate le app inutili, ma comunque consumano memoria e sono fastidiose vederle. Per quanto riguarda i Top di gamma anche l S8 ha tutte queste app inutili, va bene se a pena lo compri le trovi, ma devi anche dare la possibilità di disinstallarle. Dimmi il senso di non mettere il lettore mp3??
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il lettore lo scarichi dal galaxy app, nella sezione Galaxy essential , si chiama Samsung music


    Per le app dai un occhiata alla guida che ti ha postato Giulio
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. Veiler12

    Veiler12 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Caro, queste cose le so, ma mi scoccia tutte le volte fare il root per eliminarle. Disattivare non è lo stesso con eliminare. Infatti le ho disattivate. Compreso YouTube, perché io uso Tubemate che è molto meglio, uso Opera mini che è meglio di Chrome, visto che blocca il 95% delle pubblicità in desiderate.
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Beh, allora se ne eri a conoscenza, perché hai portato avanti tutta sta discussione? Puoi comprarti anche un HTC, un Sony o quello che vuoi... quelle app di Google che trovi preinstallate proprio perché fanno parte dell'accordo di licenza tra OEM e Google per usare Android...
    Per quel discorso Xiaomi, stai solo facendo confusione... nella ROM China non trovi nessun servizio Google preinstallato perché in Cina non possono essere usati... vai a pendere uno Xiaomi con ROM Global... oh, che strano, ci sono le stesse identiche app di Google preinstallate, che coincidenza ne?
    Questione Samsung Music, in alcuni terminali non viene preinstallato poiché c'è già Play Music che fa da lettore audio, evitando così di creare "doppioni" dello stesso servizio...
    Ovvio che uno può fare quello che vuole con il proprio dispositivo, era solo per precisare


    Inviato utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.