Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei p9lite bloccato nel logo Huawei e non carica la batteria/risolto

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Hulk66, 31 Mar 2018.

  1. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti!
    Gia' da una settimana che sto provando a fare partire il mio Huawei p9lite che ha 4 mesi di vita,pero' senza trovare la soluzione!
    15 giorni fa' l'ho sbloccato e instalato twrp-3.1.1-0-flounder e fino qui tutto bene.Dopo un paio di giorni e' arrivata la segnalazione di nuovo aggiornamento del EMUI e da li inizia l'incubo!Ho provato un paio di volte,ma non andava a buon fine.Dopo ho iniziato a instalare diversi firmware,recovery firmware,etc.Instalando ''HUAWEI P9 Lite Rollback Package'' e' iniziato instalarlo e io sono andato fuori da casa per un' oretta,quando sono tornato il telefono era spendo (la batteria scarica!!).Quando l'ho inserito in carica partiva il schermo con logo Huawei e si riavviava in continuo.La batteria non si carica piu'!L'unica cosa che posso fare e' entrare nel fastboot&rescue mode,quelo con l'ometto di android e le scritte rosse : PHONE Unlocked e FRP Unlock.Qualsiasi altra combinazione con i tasti purtoppo non funziona,ne Vol+.Vol-,Power,ne quela di recovery Vol-,Power!
    Ci sono riuscito a caricare un po' la batteria manualmente,per provare le funzioni di nload o recovery,ma rimane sempre bloccato su logo Huawei!
    PS: il problema piu' grave e' che non ho attivato USB debugging nel development mode,cosi' il PC non riconosce il telefono!
    Se c'e qualche soluzione vi prego di aiutarmi,perche' sono disperato,grazie !
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ho fato tutto come spiegato dalla guida,ma dopo ogni comando sul cmd viene scritto '' FAILED ( remote: Command not allowed ) ,probabilmente perche' non e' attivato il USB debugging?! :(
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il debug non c'entra nulla, qui si utilizza fastboot mode.
    Se è un Single SIM no brand puoi provare col firmware di servizio
     
  5. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Si,e' una Single SIM,pero' originale era Vodafone.Quale sarebbe il firmware di servizio?Perche' nel sito di huawei non ci sono i firmware da scaricare.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ok,provero' con questo.Sto' scaricando ''SERVICE_Full_Repair_VNS-L31_C432B389_Italy_Netherlands_Germany_Portugal_androidhost.ru'' e poi provero' la stessa procedura di prima,sperando bene.... ;)
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è che riparti. Poi si può sempre intervenire diversamente
     
  9. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Scusami,ma quando scompato .rar, trovo 2 file , uno UPDATE.APP e piu' una cartella nominata ''VNS-L11_hw_eu'' e nel suo interno si trova file ''update_VNS-L11_hw_eu.app''.Adesso non lo so se devo usare soltanto il primo UPDATE.APP tramite HuaweiUpdateExtractor o ?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima devi installare il primo file UPDATE.APP

    Poi devi installare il file presente nella cartella, ovvero update_VNS-L11_hw_eu.app rinominandolo in UPDATE.APP

    Successivamente devi fare il wipe da recovery

    Infine installare nuovamente il file UPDATE.APP (il primo).

    Il tutto sempre col metodo dload (è scritto nella guida)
     
  11. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ok,pero' non posso fare il wipe,ne metodo dload fin che non riparte il telefono,perche' per adesso riesco soltanto entrare nel modo fastboot&rescue.
    Con questa procedura devo prima con il HuaweiUpdateExtractor instalare il primo UPDATE.APP e poi subito dopo instalare l'altro rinominandolo sempre UPDATE.APP e poi procedere la procedura con cmd?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a dare il comando per sbloccare nuovamente il bootloader e vedi se riparte.
     
  13. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Qual'e' il comando per sbloccare nuovamente il bootloader?
     
  14. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    E' ripartito,pero' adesso e fermo con la scritta Your device has been unlocked and can't be trusted e' Your device is booting now...
    Pero' e' gia' 5 minuti cosi' e non parte.Cosa dovrei fare adesso?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo dopo aver dato il comando per sbloccare il bootloader ?

    Probabilmente perchè è senza sistema operativo.
     
  16. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Si ho dato il comando sul cmd ... fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxx (numero di sblocco) e poi si e' riavviato e fato il reset di fabrica.Pero' adesso e' fermo con la scritta che ho scritto sul mess. precedente.Devo adeso fare partire UPDATE.APP dal dload con i tasti Vol+,Vol- e Power?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora, prima devi cercare la versione del firmware per il tuo dispositivo digitando questo comando da fastboot mode

    fastboot oem get-build-number

    Poi con la guida di Huawei Update Extractor, trova il firmware, scaricalo ed esegui i passaggi della guida per installarlo (sempre via fastboot)
     
  18. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Quando scrivo nel cmd-->C:\adb<fastboot oem get-build-number,rimane con la scrita waiting for any device?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi collegare il dispositivo in fastboot mode
     
  20. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    si e' VNS-31C900B161
    come faccio adesso,devo rifare la procedura di prima con il HuaweiUpdateExtractor e cmd?
    come trovo questo firmware?
    Qualcosa non sto faccendo bene,perche non riesco entrare dentro il TWRP?
    Come che non sono essperto nel firmware del telefoni,se sistemo questo vi giuro che no lo tocero' mai piu' ;)
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2018