Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade P8 Lite ALE-L21 da MarshMallow a Lollipop

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da matusa60, 14 Set 2016.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @kalel77 forse il titolo più appropriato sarebbe: Downgrade P8 Lite ALE-L21 da MarshMallow a Lollipop
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. cordialmente

    cordialmente Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    volevo sapere se il downgrade da MarshMallow a Lollipop può invalidare la garanzia.
    Grazie!
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, i downgrade di firmware stock non invalidano la garanzia.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cordialmente piace questo elemento.
  5. cordialmente

    cordialmente Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    utilizza il tasto mi piace in basso a destra del post, manteniamo cosi' piu pulito il thread:thumb:
     
    A cordialmente piace questo elemento.
  7. cordialmente

    cordialmente Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    sul mio P8 lite (single SIM) ho un problema di connessione alla rete WiFi che probabilmente è dovuto all'aggiornamento a Marshmallow.

    Vorrei quindi procedere al downgrade, e sul sito Huawey alla sezione Download è possibile scaricare:
    - un firmware di rollback da Marshmallow a Lollipop (ALE-L21_C900B500_Firmware_general_Android5.0_EMUI 3.1_Italian)
    - il firmware di Marshmallow per Dual Sim (HUAWEI_P8 Lite_Firmware_ALE-L21_Andriod 6.0_EMUI 4.0_C432B564_West European_Dual SIM_Channel-Others)

    Mi chiedo: non è strano che ci sia il firmware "transitorio" di rollback e non il firmware di Lollipop?
    Come fa un comune mortale a trovare il firmware per Lollipop sul sito Huawei? Voi come avete fatto, visto che l'avete linkato?

    Grazie mille per il prezioso aiuto!!!!
    cord
     
    A Pellin77 piace questo elemento.
  8. cordialmente

    cordialmente Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Come non detto... per la versione del P8 lite Single SIM esiste il firmware scaricabile con Android 5.0 (Lollipop)... non vedo invece il link per la versione Dual SIM (che è la versione che viene proposta di default.... per quello mi ero sbagliato!)
    Quindi il problema rimane, ma solo per chi ha la versione Dual Sim
     
  9. Sblindo

    Sblindo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno.
    Devo fare il downgrade da Marshmallow a Lollipop sul mio P8 Lite. Ho letto che i firmware devono essere salvati o su SD o sulla memoria del telefono. Ho utilizzato una SD a bassa velocità da 2GB e ho lanciato il downgrade (con i tasti VOL+/Vol-/ACC). Dopo un'ora eravamo ancora al 5%. Ho spento e ho copiato il file .APP sulla memoria del telefono. Ho rifatto la procedura più volte, ma mi esce sempre la scritta Software Install Failed. Cosa posso fare? Grazie.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto dovresti scrivere su che versione di dispositivo si sta effettuando il dowmgrade, se single sim o dual sim, brand o no brand. Poi magari vai nel sito della Huawei e scarichi il file di rollback (che è univoco ad entrambe le versioni)n e il firmware appropriato. Naturalmente si tratta di firmware no brand. In dulcis in fundo, il dispositivo durante il metodo dload deve essere scollegato dal pc o dall'alimentazione elettrica.
     
    A Pellin77 piace questo elemento.
  11. Sblindo

    Sblindo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Chiedo scusa per le caratteristiche omesse. Ho un P8 lite brandizzato TIM single SIM. La questione dell'averlo collegato alla rete elettrica può essere fonte del famoso Software Install Failed?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware è sbagliato. Se è TIM non puoi installare un firmware no brand.
     
  13. Sblindo

    Sblindo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Quindi lo tengo così com'è?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi trovare un firmware con Cust C55 altrimenti o lo devi sbrandizzare o lo tieni così.
     
  15. Pellin77

    Pellin77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se reitero domande già fatte: mi trovo nella stessa situazione di matusa60, ma non ne vengo a capo. Vorrei fare il downgrade per riattivare funzioni bluetooth e wifi.
    Ho p8 lite con android 6 (marshmallow) single sim. ALE-L21C432B633.
    1) Ho scaricato firmware rollback general e firmware p8 lite per single sim.
    2) Ho salvato dload sulla root del cell.
    3) Ho staccato il cavo usb
    4) Ho fatto il riavvio con vol+vol-off
    Al 5% dell'installazione mi dà failed.

    Cosa sbaglio?
    Credo che il punto critico sia il salvataggio di update.app (punto 2) sia per rollback sia per firmware il file si chiama allo stesso modo update.app
    Potete aiutarmi?
    Vorrei riuscire a tornare ad android 5 e connettere il telefono con l'auto...
    Grazie. Pellin77
     
  16. Pellin77

    Pellin77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Any news or suggestion?
     
  17. Pellin77

    Pellin77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Caro Giulio75 ho lo stesso problema con un p8 lite single sim: no Bluetooth no Wi-Fi dopo upgrade a marshmallow. Ho seguito la procedura indicata ma niente. Temo di sbagliare qualcosa nel copiare update.app. il sn del cell è ALE-L21C432B633
    Non so se puoi aiutarmi: A pag. 4/4 il mio primo post qui. A.Pellin
     
  18. Pellin77

    Pellin77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha info a riguardo?