Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G928F] Riportare il Galaxy S6 Edge Plus al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 22 Ago 2015.

  1. giordanojgor

    giordanojgor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
  2. giordanojgor

    giordanojgor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Si è SM-G928T
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora non puoi flashare firmware differenti da T-Mobile.
    Inoltre il blocco che ti viene imposto all'avvio riguarda il blocco Google, e quello lo puoi togliere solo inserendo l'account Google precedentemente configurato.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. giordanojgor

    giordanojgor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Quindi telefono da buttare?
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Flasha il firmware T-Mobile che aveva prima, e poi cerca di recuperare l'account Google.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. giordanojgor

    giordanojgor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho già scaricato il FW T-mobile, purtroppo mio fratello non si ricorda l'account perché usa iPhone
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora non ti resta che provare a contattare Google stessa e chiedere come fare per sbloccare il blocco imposto da loro.
    Noi non possiamo dare ulteriore assistenza su questa cosa.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. Roy Batty

    Roy Batty Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Vorrei chiedervi un parere. Il mio G928F l'ho acquistato con firmware Wind, dopo un paio di mesi dato che non arrivavano le patch di sicurezza l'ho sbrandizzato con odin senza nessun problema. Ora dato che TIM ha attivato per tutti il volte vorrei usufruirne ma ho saputo che funziona solo su terminali TIM pertanto stavo pensando di installare il firmware TIM.
    Quello che vorrei sapere è se l'operazione si può fare senza "pericoli", utilizzando le guide generiche per odin (la mia perplessità nasce dal fatto che il terminale è nato wind) ed inoltre come vi trovate con il software tim? Gli aggiornamenti arrivano con regolarità? C'é molto blotware? Il telefono è rallentato rispetto ad un nobrand, insomma il gioco vale la candela?
    Grazie mille per le risposte.
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    L'operazione non mi risulta che comporti nessun pericolo, puoi effettuare l'installazione del fw tim seguendo le procedure che già conosci. Nel caso dei Samsung non penso che l'imei sia importante per far funzionare il volte, dunque penso che installando il firmware brandizzato dovrebbe andare tutto bene.
     
    A Roy Batty piace questo elemento.
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Confermo quanto dice @gianfrinico , brandizzando TIM usando un firmware del brand non avrai problemi ad usare il VolTE, male che vada potresti incorrere in problemi durante il flash dati dal ripartizionamento delle memorie.. in questo caso dovrai usare il file PIT apposito, ma è solo una eventualità nel caso il flash del firmware non andasse.
     
    A Roy Batty piace questo elemento.
  11. Roy Batty

    Roy Batty Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mille grazie per le risposte, riguardo il firmware TIM come va? Riceve gli aggiornamenti regolarmente come il nobrand oppure il terminale è abbandonato come succedeva con wind?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Questo non saprei dirtelo non possedendo il device. Ma una cosa è certa, i device no-brand vengono aggiornati con più frequenza e più velocemente rispetto a quelli con brand, quindi tutto dipende poi dalle varie compagnie..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Roy Batty piace questo elemento.
  13. kksan

    kksan Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    stavo cercando di inserire un firmware di terzi sul mio telefono, ma con la versione 3.10.6 di Odin in fase di recovery image mi ha dato failed. Da allora il pc non riconosce lo smartphone quando faccio lo collego tramite usb.
    Sto aspettando che si spenga da solo dalla fase "Download", dopo di che vorrei capire cosa sia successo. Pareri?


    Edit: Si è riavviato con il firmware originale, l'ho ricollegato e lo legge. Ora riprovo. Eppure è così semplice :/
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2017
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fammi capire, stai cercando di flashare una ROM custom o vuoi riportare il tutto a quello originale? Fermati di fare tutto, perché mi sembri abbastanza confuso, prima di brickare irreparabilmente tutto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. hijibiji

    hijibiji Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    If you want to install Android 7.0 Galaxy S6 Edge Plus SM-G928A Full firmware with any bandwidth issues then I found a blog where you can download every Samsung firmware without bandwidth issues.
    Here the link where you get full firmware without any issues: Edit by Staff
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Mar 2018
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Only italian language is allowed.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. cereale

    cereale Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    salve ragazzi, vorrei un chiarimento. ho un s6 edge plus modello SM G928F BRANDIZZATO T-MOBILE. è possibile cambiare firmware e mettere tramite odin, nel mio caso la versione v3.09 l'ultimo firmware scaricato dal sito sammobile? (ho anche istallato smart switch per i driver)
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sei sicuro che sia un G928F? perchè se è brandizzato T-Mobile dovrebbe essere un G928-T.
     
  19. cereale

    cereale Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    si, dietro c'è scritto SM-G928F
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora i firmware no brand per G928F dovrebbero essere compatibili anche con il tuo modello. dovresti provare.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk