Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite brickato. no OS, dload non vuole andare, no fastboot.

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da alessiodnv, 5 Apr 2018.

1. Giulio75

Giulio75 Guest

Hai provato anche con l'immagine della recovery EMUI 4 ?

2. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    Si, l'ho fatta prima di qsta schermata...
    Nn sembra cambiare nulla.
    È possibile???

3. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    esiste una procedura per rimuovere ogni cosa e ripartire da zero onde evitare errori e pasticci che potrei aver fatto in passato?
    purtroppo prima di approdare qui ho seguito guide varie e procedure quasi mai finite a buon fine, non se se questa può esser la causa della situazione attuale...

ti ringrazio cmq dell'impegno e della tempestività delle risposte giulio!!

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Proviamo così, dato che la TWRP non ne vuole sapere di andarsene.
    Scarica

update.zip

update_data_full_VNS-L31_hw_eu.zip

Senza scompattarli, inserisci i due file nella scheda SD e inserisci la scheda SD nel dispositivo spento.
    Entra in TWRP e installa i due zip (prima update.zip e poi update_data-full...zip senza riavviare tra un flash e l'altro). Se ricevi errore 7 e/o 9 ignorali e continua.
    Proviamo in questo modo.
    Nel caso prova anche a cambiare il file system in F2FS da TWRP > Wipe > Advanced Wipe > Change File System

5. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    non sembra cambiare nulla.
    non trova le solite cartelle cust vendor ecc ecc durante l'installazione
    e non trova nemmeno il file MD5

al primo riavvio dopo queste installazioni ho visto una schermata huawei con vibrazione...una schermata totalmente nera, un altra vibrazione e poi di nuovo il logo huawei con conseguente schermata pre TRWP.

quest'ultimo cambio di file system non sembra esserci. l'unico "system" che c'è è un flag per il wipe.

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Riproviamo così:

1. Scarica questo file oeminfo

2. Scarica questo firmware. Estrarre il file UPDATE.APP, inserirlo in una cartella denominata dload.

3. In una scheda SD copia la cartella dload e il file oeminfo.zip

4. Attraverso la TWRP installa prima il file oeminfo.zip.

5. Senza riavviare, alla fine del processo da TWRP > Reboot > Power Off spegni il dispositivo e fai partire il metodo dload

7. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    dload non va, entra in TWRP diretto...
    l'oeminfo si è installata a dovere perchè il tel ora è bloccato

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Sblocca il bootloader e prova ad installare i file direttamente da fastboot mode.
    Scarica l'ultima versione del pacchetto platform tools, estrai la cartella e rinominala in adb.
    Estrai con Huawei Update Extractor i file .img di cust, recovery, system e boot dallo stesso firmware UPDATE.APP che hai provato ultimamente. I file .img.header puoi eliminarli perchè non servono.
    Sposta i file .img nella cartella adb e sposta quest'ultima nella partizione principale dell'hard disk, ad esempio C:
    Apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

cd C:\adb
    fastboot flash cust cust.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot reboot

Potresti avere un errore sul file cust.img, ma ignoralo per il momento e continua a dare i comandi. Dopo aver dato fastboot reboot, quando il dispositivo si spegne per riavviarsi, staccalo dal pc.
    Nel caso puoi provare anche a scaricare questi file .img già preparati

https://drive.google.com/drive/folders/0B_Ib7HEruBfxaWlyblhxeEVlYmc

9. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    mi è cambiato il codice di sblocco del bootloader che avevo salvato con multi tool.
    ora sto provando con huawei product ID ma senza successo, sto provando sia con l'imei sulla scatola che quello che recupero dal telefono: i codici non sembrano corrispondere nemmeno cambiando il tipo di prodotto da VLN-L31 a Y300-0100

ci mancavano anche st'inghippi

Ultima modifica: 14 Apr 2018
  10. Giulio75

Giulio75 Guest

Nel campo modello inserisci Y300-0100 oppure Huawei Y300-L0100

11. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    nulla... sto iniziando a dubitare delle mie capacità.
    la prima volta col codice dal telefono era andato tutto bene e liscio...

DC unlocker è valido?

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Ma che errore ti da ?
    DC-Unlocker non credo sia ancora funzionante, al massimo devi provare a ripristinare tutto con DC-Phoenix (a pagamento).
    Prova anche col firmware di servizio a vedere se va.

13. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    dalla pagina unlock di huawei:

*
    Please make sure the verification code and model number are correct. If your device has multiple IMEIs or MEIDs, please try another IMEI or MEID.
    *

il firmware di servizio dove lo trovo?

14. Giulio75

Giulio75 Guest

15. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    ho provato VNS-L31 ... devo usare le sigla più completa? cmq ho già provato con huawei Y100-0100 e huawei Y100-L0100

ci sto riprovando da un po ma mi sta venendo il nervoso ad essere bloccato da un codice...

16. Giulio75

Giulio75 Guest

17. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    gia provato con fastboot oem get-boot-info

mi dice bootloade (locked).
    cmq imei e s/n li ho già recuperati dal telefono tramite una versione free di DC unlocker.
    S/N corrisponde perfettamente, l' IMEI è uno dei due che stavo già provando.
    ho già provato a fare tutte le combinazioni tra i due imei e i 3 modelli di telefono e non sembra esserci corrispondenza perchè quando mi dice i S/N e IMEI sono corretti mi dice che è sbagliato il codice di sblocco relativo (quello risultante da
    huawei product id).

sinceramente sono stato anche disposto a pagare i 4crediti per DC ma mi hanno rimbalzato il pagamento...

vorrei concentrarmi sul cercare di mettere a posto sto telefono, ma come al solito quando cerco di fare una procedura ci sono mille altre attorno che non funzionano mai, ed infatti eccomi qui... se solo fosse andato il dload una settimana fa

18. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    Queste sono le info di DC

Found Phone : hi6250
    Model : Huawei phone in fastboot mode
    IMEI : 8609210336****5
    Serial NR. : 4TE7N166020****4
    Firmware : VNS-C432B120

19. Giulio75

Giulio75 Guest

Ma in recovery mode entra '?
    Il dispositivo deve essere staccato da pc, e premere per una decina di secondi i tasti Volume Su+Power

20. alessiodnv

alessiodnv Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2018
    "Mi Piace":
    0
    da telefono spento ogni volta staccando la batteria.

vol+ e power schiacciati assieme...

se quando vibra e/o appare la schermata huawei mollo i tasti rimane bloccato su schermata huawei e dopo circa due minuti si riavvia da solo...
    se invece li tengo premuti oltre entra diretto in TWRP
    io da sto telefono non ho mai visto nè una recovery nè un dload, non si vuole far mettere a posto

ora dico robe a caso...se ci fossero cazzate più profonde? kernel, o non so cos'altro possa essere che posso aver smanettato direttamente o no che vadano anche a far saltare le funzioni più basilari??

cmq il telefono entra in fastboot ma se non risolvo sto problema del codice sblocco, son messo peggio di prima.