Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Fix Spotify (e altre app) su Android Auto

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Killua96, 8 Lug 2017.

  1. ToMCana

    ToMCana Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Ho provato a seguire sia questa guida che il metodo di attivazione dell'opzione sviluppatore, sbloccando le App di terze parti. Spiego i passaggi fatti.
    Con questa guida dopo aver visto "Success" ho proceduto all'installazione manuale dell'app dall'apk (una versione beta 7...) messa sulla sd. Collegato, l'auto non riconosceva l'app.
    Ho continuato a cercare info per risolvere il problema e ho scoperto la parte "opzioni sviluppatore".
    A quel punto l'ho attivata e mi apriva l'app su android auto ma all'avvio di una canzone l'app si bloccava e non consentiva di selezionare il menu a tendina in alto a sx.
    Ho pensato fosse dovuto alla versione dell'apk.
    Ho cercato la versione mod 8.4.9.271, con attivato SOLO il menu sviluppatore e non la parte iniziale ADB spiegata all'inizio del post. Il risultato: vedo il menu a tendina ma poi l'app (all'avvio di una canzone) si blocca sempre.
    Cosa posso fare per risolvere? L'errore succede perche' non ho fatto i passaggi di questo post o perche' dovrei usare un'altra versione di apk?
    Grazie!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovresti provare con l'ultima versione disponibile e ufficiale, se non funziona potrebbero aver modificato qualcosa che impedisca il corretto funzionamento della procedura.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti scusate dato che non sono molto pratico su queste procedure ho attacato il mio P8 lite 2017 al pc ho scaricato adb e intallato ma poi non riesco a capire come partenza dove devo digitare adb device per fare il tutto
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non consiglio questo tipo di procedure se non sei pratico, ammenoché tu non me abbia bisogno.
    I comandi adb li devi inserire nel prompt dei comandi di Windows, per aprilo premi il tasto windows e R insieme e nella finestra che appare digita cmd
    Dopodiché dovrai spostarti nel percorso in cui hai installato adb e fastboot digitando cd percorsoadb poi puoi proseguire con la guida.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho fatto come mi hai detto pero mi fa cosi' dimmi cosa sbaglio grazie
     

    Files Allegati:

  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il computer non vede lo smartphone collegato, Assicurati che il debug usb sia attivo

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    lo smartphone e collegato tramite usb il pc lo vede cosa devo fare
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il pc non lo vede tramite adb se il comando adb devices non dà risultati, per questo motivo ti ho consigliato di verificare che il debug usb nelle opzioni sviluppatore sia attivo.
    Altrimenti potrebbe esserci un problema di compatibilità con i driver e potrebbe essere necessario reinstallarli da zero rimuovendo quelli attuali relativi allo smartphone dalla gestione dispositivi di Windows e reinstallandoli

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    scusami non mi mandare a c.... ma il debug usb nelle opzioni sviluppatore sotto che voce lo trovo
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Debug usb, si chiama proprio così, è nella "sezione" debugging delle opzioni sviluppatore.


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ok ho fatto tutto ma e rimasto cosi
     

    Files Allegati:

  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ora viene rilevato ma non è autorizzato a ricevere comandi purtroppo, scollega il telefono, torna nelle opzioni sviluppatore sotto la voce debug usb dovrebbe esserci "revoca autorizzazioni di debug usb", selezionala, ricollega il telefono, dai nuovamente il comando adb devices e conferma la finestra che dovrebbe apparire sul telefono chiedendo i permessi. Se non compare nulla allora potrebbe esserci qualcosa sul telefono che previene l'utilizzo dei comandi adb, ma non conoscendo il modello in questione non saprei aiutarti ulteriormente.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Il mio smartphone è un Huawei p8lite

    Puo essere che non è la stessa apk di spotify la mia era un'altra craccata che però su android auto non la vedeva

    E volevo attivare questa che ho io
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Apr 2018
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il p8 lite non dovrebbe avere problemi, la versione di Spotify può dare problemi, soprattutto se non originale, ma nei punti successivi della guida, nel punto attuale il pc non ha le autorizzazioni necessarie per eseguire i comandi adb sul telefono, ed è necessario concedere tali permessi come ti ho spiegato prima.
     
  15. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ok se disattivo il debug usb rifaccio tutto e non mi esce nulla di finestra sul telefono cosa devo fare?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ti ho mai detto di disattivare il debug usb, ma di andare nell'opzione "revoca autorizzazioni debug usb" che si trova nelle opzioni sviluppatore sotto il debug usb. Fai attenzione a fare esattamente ciò che scrivo per non incorrere in problemi più o meno gravi, se hai dei dubbi su ciò che ho scritto chiedi sempre =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    non ho disattivato il debug ho revocato adesso provo e di tico

    nada questa e la schermata

    ho provato a rifarlo ti rimando questa schermata mi ha chiesto sul cell di installare l'applicazione spotify si e installata ma la schermata dos e rimasta cosi'
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 14 Apr 2018
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora c'è veramente qualcosa che impedisce il corretto funzionamento dell'interfaccia adb, magari @Giulio75 può aiutarci visto che se ne intende di Huawei
     
  19. Gipasc

    Gipasc Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    come faccio a chiedere a lui
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Verifica la corretta installazione digitando:

    adb shell pm list packages -i com.spotify.music


    Dovresti ottenere come risposta

    package:com.spotify.music installer=com.android.vending

    Altrimenti per usare Spotify mod su Android Auto, basta aprire l’app Android Auto dallo smartphone, attivare la modalità sviluppatore e abilitare origini sconosciute.

    Per attivare la modalità sviluppatore:

    1. Aprire l'app e cliccare sulle tre lineette in alto a sinistra e scegliere Informazioni

    2. Nella schermata che appare. tappare per 10 volte sulla barra in alto del titolo.

    3. Man mano che si tappa, un messaggino vi avviserà che state per diventare degli sviluppatori.

    4. Una volta fatto questo dai tre pallini in alto a destra si entra in Impostazioni sviluppatore e si spunta l’ultima voce in fondo che abilità le origini sconosciute.

    5. Riavviare l’app è provare.
     
    A carraras e Killua96 piace questo messaggio.