Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite VNS-L31C432B161 reinstallare la recovery stock

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Kelp95, 2 Mag 2017.

  1. gaz95

    gaz95 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, io sono nella stessa situazione di Giuseppe,un domanda , come si flasha in firmware stock con dload? ah un altra cosa, non riuscivo a togliere il root avendo l'app superuser e non supersu, ma in non so quale modo (ho provato a scaricare SuperSu dal play store e fare unroot) la mia app superusers non si apriva più , così ho fatto un wipe da twrp e le app di root sono sparite, ho provato a verificare con root checker e pare che il root non ci sia più, sarà esatto?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Segui queste informazioni (Aggiornamento forzato)

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/info-aggiornamento-installazione-del-firmware.56313/

    Se Root Checker dice che non hai il root vuol dire che non c'è, tranquillo.

    Quale sarebbe questa situazione ?
     
  3. domavolt

    domavolt Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    sono in possesso di un huawei p9 lite(vodafone) con root e bootloader sbloccato.
    mi potreste dare delle direttive per riportarlo allo stato di fabbrica?
    la mia versione del mio firmware è VNS-L31C02B128.
    dimenticavo ho gia disinstallato il root dal supersu.
    quindi ho ancora installato TWRP e scritta all'avvio.
    vi prego ......ho bisogno di voi!!!

    grazie in anticipo
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con Firmware Finder da pc (la guida è in sezione Huawei) scarichi il firmware per il tuo modello e brand, e con Huawei Update Extractor estrai il file della recovery.img e lo installi.
    Per la scritta, al termine delle operazioni devi ribloccare il bootloader
     
  5. domavolt

    domavolt Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio,
    scusami ho seguito i tuoi consigli, ma il relock del bootloader non va a buon fine?
    cosa può essere ?
    ho utilizzato il codice con la quale ho sbloccato il bootloader
    ho attivato la funzione usb debug e oem unlock(ho provato anche senza) prima di inviare i comandi da fastboot.

    grazie per la tua disponibilità.

    Domenico
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che significa "non va a buon fine" ?
     
  7. domavolt

    domavolt Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao guido,
    il problema era dovuto ai driver sul PC,per questo non riconosceva il device in modalità fast boot.
    comunque,ho risolto semplicemente seguendo la tua guida.(ho installato la recovery di una versione firmware piu vecchia b123 invece di b128).

    grazie tanto sei stato super disponibile.

    Domenico Maione
     
  8. Gonzalo00

    Gonzalo00 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao io ho un huawei nova bootloader sbloccato e con il root ma quando lo accendo appare la schermata che ti dà 3 possibilità e poi di solito si avviava il telefono ma adesso non piu cosa faccio?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Apri un nuovo Thread in sezione Huawei e spiega meglio quello che appare, se la Recovery o la eRecovery di Huawei, che modello di dispositivo è e che firmware era installato sopra.
     
  10. lukeluke

    lukeluke Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    help me.
    Ho un P9 Lite L31 single sim. avevo il TWRP con EliteRom.
    Volendo tornare alla stock, ho seguito questa guida #12

    E' andato tutto bene, ha installato Android 6 poi da icare ha aggiornato a 7.

    dopo le prime configurazioni ho voluto fare un factory reset da erecovery...e da li il macello. Il factory reset è arrivato ad un certo punto ed ha fallito....

    Ora quando parte si apre la emui ma non ha la tastiera, solo il riconoscimento vocale e quindi non riesco ad andare avanti nella configurazione.

    Col DLOAD ho provato a rimettere il recovery vecchio per rifare la procedura, ma non va.

    Idee ?

    se lo avvio in FASTBOOT&RESCUE MODE scrive:

    PHONE Unlocked
    FRP Lock

    se lo avvio normalmente al boot dopo il logo Huawey scrive:

    Your device has failed verification and may not work properly

    dovrei aver risolto :ihih:

    ho scaricato dal sito Huawei il Rollback HUAWEI P9 Lite Rollback Package (VNS-L31, from Android 7.0 EMUI 5.0 to Android 6.0 EMUI 4.1, C900B300, Italian) e l'ho installato col DLOAD

    poi ho fatto il DLOAD di HUAWEI P9 Lite Firmware (VNS-L31, Android 6.0, EMUI 4.1, C432B160, WEU)

    ed è ripartito.... speriamo bene
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Feb 2018
  11. Gianni_Begood

    Gianni_Begood Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, ciao a tutti.
    Ho un P9 Lite Vodafone con il bootloader sbloccato, root e TWRP, rom stock .
    Attualmente c'è installata la VNS L31C02B339
    Mi è arrivata la notifica della disponibilità OTA prima della B341(che ho ignorato) poi della B342 entrambe di ben 2,24GB.
    Con la configurazione attuale l'aggiornamento logicamente non gira, presumo perchè l'installer quando riconosce il root va in errore
    Per procedere ho letto che dovrei riportare tutto allo stato iniziale: unroot, recovery std, rom stock, aggiornare (ed successivamente rifare tutto il mod.)
    Ma mi chiedo, non basta fare l'unroot?
    Ho letto però che è possibile scaricare l'aggiornamento ed estrarre UPDATE.img che andrebbe flashato da TWRP, con questa procedura si eviterebbe di ribloccare unroot etcetc.

    Secondo voi questa ultima procedura è adatta alla mia situazione? Come mi consigliate di procedere?
    Grazie !

    BeGood
    Gianni
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per procedere all'aggiornamento OTA hai bisogno che sul dispositivo ci sia installata la recovery stock (non la TWRP) e non ci sia la presenza di root.
    Per quanto riguarda la possibiltà di estrarre UPDATE.APP (non UPDATE.img) che andrebbe flashato da TWRP non ho mai sentito nulla a riguardo.
     
    A Gianni_Begood piace questo elemento.
  13. Gianni_Begood

    Gianni_Begood Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio per la risposta tempestiva :)
    a questo punto ti chiedo un consiglio:
    vale la pena fare tutte queste operazioni per avere una versione aggiornata della rom stock quando potrei flashare una rom alternativa magari più aggiornata della 342 (ho visto ora che esiste già una 343)?

    Edit:
    Dimenticavo, hai ragione in merito al UPDATE.APP/TWRP ricordavo male, la procedura prevedeva una estrazione e poi comandi ADB Fastboot.
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2018
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io ti consiglio di aggiornare solo ed esclusivamente gli aggiornamenti OTA che ti propone l'Updater
     
  15. Gianni_Begood

    Gianni_Begood Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok Giulio seguirò sicuramente il tuo consiglio
    grazie per la disponibilità!
    :)
    buona giornata

    ciao
    beGood
    Gianni
     
  16. Gianni_Begood

    Gianni_Begood Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, scusa lo stress .. ma non ci sono riuscito.
    Ho rimosso il root da SuperSU ok
    Ho recuperato la recovery.img e l'ho installata tramite fastboot ma dopo aver riavviato parte la ERecovery e non la recovery standard.
    Ho provato cmq a fare il download OTA della rom, la scarica, la verifica correttamente, si riavvia, compare la videata con il punto escamativo (your device has been unlocked and can be trusted) in fondo c'è scritto Your device is booting now, ma rimane li all'infinito.
    Presumo che il problema sia il bootloader sbloccato che impedisce l'avvio della recovery.
    A questo punto che faccio? provo a bloccare il bootloader?
    Dal momento che ho già scaricato l'aggiornamento, ha senso provare a installare tutti i componenti della rom via fastboot (fastboot flashall)?

    Edit:
    ho fatto qualche altro tentativo
    ho scaricato il firmware, ho estratto le img boot, recovery,system e le ho flashate con la funzione unbrick di P9 Lite toolkit, successivamente con dload ho forzato l'installazione update.app, fatto il factory reset, non è cambiato nulla, sono punto e a capo nel senso che l'unica recovery che posso lanciare è la erecovery ma la funzione interna di recover va in errore, se tento la recover da hisuite mi dice che il telefono è ok e non serve fare recover.
    Per altro la scritta di alert al boot "Your device etc" da gialla è diventata rossa.
    A parte questo il telefono funziona in tutte le sue parti hw e sw.
    L'ultima cosa che tenterò e fare un dload con una rom vers. 6 ad es. VNS-L31C02B122 o 123, non vorrei che il problema fosse che digerisce solo una recovery vecchia.
    Una cosa che proprio non mi spiego è il codice huawei di sblocco/blocco del bootloader .. come è possibile che mi dica che è sbagliato? sono sicuro che è giusto. ... non è che ce ne sono due uno per il blocco e l'altro per lo sblocco?
    accetto consigli :)

    buon we
    beGood
    Gianni

    Edit 22/04:
    per errrore, mentre stavo guidando, ho confermato l'installazione OTA della B342 ,quella che era fallita in precedenza e questa volta è andata a buon fine!
    Non me lo spiego (il bootloader era sbloccato e funzionava solo la Erecovery) ma ora ho la recovery stock e tutto sembra essere tornato a posto.
    boh .. un piccolo miracolo!
    :)
    grazie a tutti
    alla prossima
    beGood
    Gianni
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2018
  17. salvo_17

    salvo_17 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, vorrei una mano in quanto ho messo i permessi root sul mio huawei p9 lite VNS-L31C432B405 ho installato la twrp elite. adesso vorrei ripristinare il telefono allo stato iniziale con il firmware originale qualcuno può aiutarmi?
     
  18. salvo_17

    salvo_17 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    No c'è solo un codice. prova ad andare sul sito e richiedere nuovamente il codice così vedi se è corretto.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Gianni_Begood piace questo elemento.
  19. sghe23

    sghe23 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Chiedo scusa, ho un P9 lite versione VNS-L31C432B381 sbloccato con SuperSU nel tentaivo di recuperare un sd in sola lettura. Non ho risolto, comprandone una nuova, e pensavo di riportare il telefono alle condizioni d'origine formattando. Ovviamente ho capito poi che non è così, ma la cosa seccante è che non mi lascia installare gli aggiornamenti. Esiste un modo per venirne fuori ?