Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con ODIN come risolvo?

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da lucignolo360, 19 Apr 2018.

  1. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve l'altro ieri mi arrivò un avviso di aggiornamento, e dopo averlo scaricato impostai che doveva installarsi di notte, così ieri mattina andai a prendere il mio s7 ed era bloccato sulla scritta Samsungs7 iniziale. Mi permetteva solo di riavviarlo e di entrare in Download Mode (NO RECOVERY non ENTRA)
    Vi dico cosa ho fatto:
    1° Scaricato Odin V03.07 - Drivers Samsung + Ultima versione dell'S7 tramite SAMFIRM. Scaricato tutto ho lanciato Odin, e verso la fine mi si blocca per circa 30 minuti, nel frattempo leggo su Internet che dovevo flashare il firmware con l'ultima versione di Odin.
    2° Scarico Odin v3.12.3 Last, avvio di nuovo tutto e va tutto a buon fine, durante poi l'istallazione di samsung si scarica la batteria Caxxo! Quando lo rimetto sottocarica lo riaccendo e procede ma una volta finito lo inizio ad utilizzare e lo vedo un po' imballato, così lo riavvio e sono ritornato al punto iniziale, di nuovo fermo sulla scritta samsung, ma questa volta ODIN non mi starta, o meglio rileva tutto ma quando faccio Start mi si ferma alla scritta Initialization
    Cosa posso fare? Cosa ho sbagliato? Ho provato già su un altro pc e con un altro firmware.
    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    devi entrare in recovery mode e fare un wipe data poi riavviare e il cell dovrebbe ripartire.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  3. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, Scusami, cosa intendi per Recovery mode? Intendi premere Tasto Volume Su + Power + TastoHome? Perché se intendi questo purtroppo non va...
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si via recovery questo > https://www.tuttoandroid.net/forum/...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/

    ma se non ci entra ti tocca ripetere di nuovo il flash del Firmware via odin. prova con un firmware di paese diverso.
     
  5. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No non va con la Recovery Mode come già anticipato, ora sto scaricando vari firmware di paesi diversi, anche se ho già provato 2-3 pacchetti di firmware meno recenti e lo stesso non va. Io credo che sia qualcosa del cellulare, in seguito allo spegnimento durante l'istallazione, tu mi sai indicare anche qualche altro modo per cercare insomma di Forzare il flash di un firmware? Se Provo ad ottenere i permessi root?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il telefono ti si è spento per colpa della batteria scarica durante il flash del firmware o durante il caricamento della rom appena installata?
     
  7. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Dopo aver Flashato il firmware, In pratica è andato a Buon Fine, poi ho tolto il cavo e messo sul lato, e stava la scritta Samsung che lampeggiava (stava installando quindi) e dopo un po' si è spento, quando l'ho rimesso sottocarica si è acceso da solo e ha continuato l'installazione, l'ho terminata ho messo anche la passowrd wifi e indirizzo gmail. solo che dopo si è impallato, sono andato a spegnerlo per fare il wipe ed è tornato al punto iniziale, cioè solo scritta iniziale samsung, solo che questa volta Odin non mi fa andare avanti. Si ferma alla voce Inizialiting.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok se entra solo in download mode puoi solo flashare un Firmware stock. Provane un'altro e se odin ti da errore cambia porta usb/cavo. fai un paio di tentativi poi vedi. in caso potresti provare a flashare il firmware stock con file pit apposito.. ma bisogna cercarlo su xda.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  9. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    OK grazie, purtroppo ho già fatto tutte queste cose che hai detto, mi resta solo l'ultima, ti chiedo solo per cortesia se puoi darmi maggiori info riguardo a questo file PIT Apposito, su come cercarlo ed eventualmente poi come fare il passo successivo, anche se mi indichi una guida. Grazie Mille cristian ;)
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla devi fare la stessa procedura con odin del flash del firmware con in più il file PIT apposito che va messo sempre su odin nella voce PIT poi devi spuntare il riquadro repartition e dare start e sperare che il flash vada a buon fine. su xda devi cercare il file PIT apposito per il tuo modello Samsung occhio a non sbagliare file perché potresti brikkare. si tratta di S7 o S7 edge? se non trovi nulla.. magari più tardi se riesco ci do un occhiata via PC ecc..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  11. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Mille, ora inizio a cercare anch'io. Comunque è un S7 SM-G930F
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  13. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie nel frattempo ti posto quello che mi accade:
    OSM> Leave CS..
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Added!!
    <ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1203)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..

    E qui si ferma, mentre ieri sera andò una meraviglia!! Bah ora con gli stessi File e con qualsiasi altri firmware mi fa questo, ora sto scaricando quelli che mi hai postato!
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok scarica tutto poi dal pacchetto firmware estrai i vari file.. se sono 5 e ci trovi pure il file HOME_CSC (questo non ti serve) ma usa l'altro CSC insieme al resto dei file, li devi mettere ogni uno nelle rispettive caselle di odin e tentare.
     
  15. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Niente, provato e riprovato anche su computer diversi, sarà un problema al cellulare. Non saprei come fare!
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non riparte nemmeno con quella procedura esatto direi che è un problema hardware. al limite potresti fare l'ultima prova con il file PIT ma dubito possa risolvere il problema.
     
  17. lucignolo360

    lucignolo360 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, comunque portato in assistenza e riparato in un'ora. Mi hanno cambiato scheda madre, batteria e scocca dietro, + testato e controllato, fortunatamente a 0 euro. Purtroppo sarà stato qualche problema di hardware.