Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S6 bloccato

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da boxster93, 11 Gen 2018.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sfiga totale insomma :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  2. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Domanda pazza.. E se aprissi l s6 e sostituisco la.scheda madre con una di un HTC m8 ammesso gli attacchi fotocamere ecc siano compatibili ? Ormai ho preso s7 edge e ho una scheda madre d m8 funzionante e il display funzionante d s6
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    intanto che ci sei aggiungi pure un banco da 4 GB di RAM e un bel SSD e completi l'opera :)

    lascia perdere queste modifiche strane che non funzionerebbe.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine lo sto per vendere.. domanda tutta la roba che c'è dentro è stata cancellata se non entra manco in recovery? No?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no. pero' se il cell si avvia solo in download mode e se per vari motivi/problemi non cè modo di flashare un Firmware è molto difficile recuperare o vedere i dati all'interno della memoria.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. boxster93

    boxster93 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Bisogna comunque flashare un frimwere per farlo partire e a quel punto si cancella tutto mi preoccupo che i miei dati all interno dell cell possono essere usati
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    chi sa dove mettere mano.. con le dovute attrezzature e conoscenze varie in un certo senso certi dati che sono all'interno della memoria del dispositivo si riescono a recuperare pure se il cell è brikkato o poco funzionante , un reflash del firmware stock non basta per cancellare le tracce di vecchi dati, qualcosa è sempre recuperabile se non formatti il cell in un certo modo. se non riesci a flashare nulla e non riesci ad entrare in recovery non puoi fare niente. se devi venderlo per una cavolata tipo 50 euro o poco più e hai la paura che possano frugare nei tuoi dati personali.. il cell tienitelo e fai prima, o lo smonti ti tieni la scheda madre e dai via il resto , scocca, display ecc..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  8. Rigrami

    Rigrami Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    vorrei delle info su come ripristinare un S6. Ho dei problemi con le flash rom non riesco a trovare quella giusta, il cell funzionava ma aveva la rete dati bloccata perché comprato all'estero, qualcuno mi ha detto che con root, wipe e nuovo flash avrei risolto ma non ne esco! il cell si avvia e rimane bloccato sul logo samsung... e non si spegne nemmeno. Ho provato 4/5 rom diverse originali ma di altri paesi.
    Grazie per l'aiuto.
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è un S6 modello SM-G928F ?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  10. Rigrami

    Rigrami Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    È un SM-G920F
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai già flashato qualche Firmware ufficiale facendo anche un hard reset via recovery?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Rigrami piace questo elemento.
  12. Rigrami

    Rigrami Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato, e installato anche la recovery facendo un wipe e format tantopiu che adesso parte solo con la recovery
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a reinstallare l'ultimo firmware ufficiale (quello giusto magari la versione NO BRAND ITA) dopo flashato il firmware fai pure via recovery un hard reset e vedi cosa succede. in uno dei tuoi post hai scritto che non ti andava la rete dati ? ma riuscivi almeno a ricevere/fare chiamate/sms?
     
    A Rigrami piace questo elemento.
  14. Rigrami

    Rigrami Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No, non riuscivo a fare le chiamate, dopo aver inserito il giusto pin mi richiedeva il pin della rete dati (mai visto) e ovviamente quello giusto non era ma nemmeno il puk.
    Provo come hai detto ma nella recovery non trovo l'hard reset...
     

    Files Allegati:

  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi pare di capire che questo S6 è un Simlock preso tramite l'operatore xxx in questo caso per sbloccarlo/farlo funzionare devi rivolgerti a loro. per altre info sullo sblocco non possiamo fornire ulteriori info (come da regolamento) ciao.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk