Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Note 4 [SM-N910C]

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da VascoReggiando, 16 Feb 2017.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se fai solo il root, l'hard reset non serve, e anche facendolo il root non si perde

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
     
    A VascoReggiando piace questo elemento.
  2. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Grazie è quello che volevo sapere! per qualche mese sono a posto cosi (credo) :)
     
  3. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    A quanto pare avevo ragione, ecco un altro piccolo problema!
    L'altro ieri ho rootato il mio telefono, e da ieri la rotazione automatica non funziona più!
    Ora ho fatto un altro hard reset e la rotazione automatica non funziona ancora, ho pensato che potesse essere colpa di qualche applicazione che avevo instalato, ma ora dopo l'hard reset non ho ancora installato né applicazioni, né ripristinato nessun tipo di backup e ancora non funziona, come mai?? prima dell'hard reset dell'altro ieri funzionava!
    Indizio!: La cosa strana è che se vado su fotocamera, e giro il telefono in tutti e 4 i lati le iconcine sullo schermo (flash, imostazioni, scatta, ecc..) si girano appena giro il telefono! quindi il sensore funziona! com'è possibile?

    Ps. il root non lo ho più. Solo a titolo informativo eh, non mi importa, lo rifaccio e via
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2018
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dal playstore scarica AIDA64, lancia l'app e poi vai nella voce sensori, scuoti il telefono a destra sinistra ecc.. e verifica il giroscopio/accelerometro se vedi dei numeri vari che cambiano significa che i sensori sono ok e non è un problema hardware.
     
  5. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Si i numeri cambiano tutti,
    Alla voce "Orientamento sensor" i numeri cambiano;
    Alla voce "Game Rotation Vector" i numeri cambiano ecc..

    E mo?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo che hai fatto il root e hard reset hai cancellato qualche file di sistema o fatto altro con i permessi di root?
     
  7. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Si infatti ci stavo pensando , ho reso app utente da app di sistema che erano, e successivamente ne ho cancellate alcune come Whatsapp (per installare whatsapp plus), Play google, play edicola, play music, Evernote, Gestore pagine di facebook, Instagram e qualcun'altra sempre di queste.
    Poi alcune App di sistema le ho rese app utente, senza cancellarle come Facebook, Youtube, Google maps, Google Chrome
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2018
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se casualmente hai cancellato qualche file/cartella di sistema legato al giroscopio ecc..può essere quello il problema della rotazione sballata che non risponde più. l'unica è il reflash del Firmware stock e poi riprovare a fare il root e quello che stavi facendo, occhio a non cancellare certe app preinstallate perchè potresti poi avere vari crash al sistema (le app inutili certe le puoi disattivare ed è sufficente)
     
  9. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Il fatto è che non ho proprio idea di quale possa essere!
    Va bene ti ringrazio!
    Il firmware lo flasho sempre con odin nello stesso modo in cui faccio il root a parte il file tar.md5 no? nessun cambiento?
    Si volevo solo fare più spazio, visto che tutte quelle preinstallate inutili occupavano circa 1 Gb
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si classica procedura di odin se il firmware che scarichi è a singolo file. in caso trovi la guida in sezione.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  11. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Si, è solo il file Tar.md5
    Senti però è lo stesso file che caricai l'anno scorso, la versione android è la stessa ma mi sono arrivati degli aggiornamenti nel frattempo, la posso fleshare lo stesso? perché su sammobile non ho trovato altri file oltre agli stessi di sempre che specificassero questi dettagli

    Ps, è inutile fare un wipe cache partition da recovery stock prima di fleshare il firmware con odin no?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se la versione android e' la stessa puoi usare anche quel firmware. ma sarebbe meglio scaricare e usare l'ultimo disponibile che trovi su sammobile.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A VascoReggiando piace questo elemento.
  13. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ok grazie 1000, per ora sembra essere tutto :)
     
    A Cristian piace questo elemento.