Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Pixel² ROM - Android 8.1.0 per Nexus 5X [bullhead] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 26 Ott 2016.

  1. SimDroid97

    SimDroid97 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    Sera a tutti
    Meglio questa Rom o la Lineage pura?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto, sblocca il bootloader se lo hai ribloccato. Poi vai di flash pack+ROM

    Ho notato che la TWRP ti da errore come se il file fosse corrotto. Quale versione della TWRP stai usando? Quale browser stai usando per scaricare?

    Ovviamente questa ROM se cerchi l'esperienza Pixel pura su Android 8.1.0. Se invece vuoi qualcosa di più "basilare", spoglio e personalizzabile vai di AICP invece che di Lineage.


    Nota bene: La ROM ha ricevuto da qualche giorno un update che NON ho aggiunto volontariamente in quanto presenta un bug che non permette il flash se viene wippata la partizione di sistema. Rendendo il flash molto più macchinoso ed eseguibile solo dopo degli ulteriori passaggi da pc.
    Per questo motivo, essendo un update di poca rilevanza, ho deciso di mantenere quello stabile (ovvero questo) finchè non verrà rilasciato un update che fixi il bug nella versione successiva.
     
  3. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Si infatti non riesco a capire perchè...

    TWRP 3.2. 1-0 Il browser è di google crome

    Provo con un'altro browser ?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, flasha la versione 3.1.1-0 della TWRP


    Poi, sto notando che continui a non eseguire il wipe system. I file devi scaricarli al pc, wippare tutto sullo smartphone, riavviare nuovamente in recovery, collegare lo smartphone al pc mentre è in TWRP e spostare i file scaricati sulla memoria interna dello smartphone.
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2018
  5. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Dove trovo il link della TWRP? e come faccio a passare alla versione precedente? Scusami ma ci sono dei passaggi che non capisco, credo che devo andare su install dopo aver inserito il file della TWRP da te consigliata nella memoria dello smartphone, giusto?

    Del Wipe ti mando una foto così mi dici se va bene, ne ho fatti tre per essere sicuro, tutti con messaggio positivo.

    I file li scarico prima sul PC e scarico la versione Europea ovviamente, poi con il copia e incolla trasferisco i file zip sul mio Smartphone, ed in fine vado su install poi nei file zip ed aziono il comando tramite l'apposita freccetta da sinistra verso destra. Il procedimento è corretto ?
     

    Files Allegati:

  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, scarica la twrp da qui: https://dl.twrp.me/bullhead/twrp-3.1.1-0-bullhead.img
    Poi collega lo smartphone al pc e avvialo in fastboot mode.
    Lancia il comando "fastboot flash recovery trascina il file della recovery scaricarto nella riga del cmd dove stai scrivendo"
    Fai questo e dimmi una volta completo se hai fatto.
    Poi passiamo al resto
     
  7. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Avendo configurato le variabili d'ambinete ho dato il comando dal desktop Fastboot flash recovery
    mi dice error: Android Product out not set

    Non riesco a capire è sbagliato il comando ? eppure è scritto proprio proprio come sopra ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Apr 2018
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stai facendo parecchia confusione.

    Lancia il comando "fastboot devices" mentre lo smartphone è in fastboot mode e dimmi cosa spunta scritto. Se accompagni ogni passaggio da uno screen riesco a seguirti meglio.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Phil allego il file forse da come avevo scritto non si capisce bene
     

    Files Allegati:

  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Infatti, non hai capito ciò che dovevi fare.
    Devi dare il comando "fastboot flash recovery TRASCINA QUI DOVE STAI SCRIVENDO IL FILE DELLA TWRP CHE TI HO DATO DA SCARICARE"
    Non devi solo scrivere ciò che hai scritto e dare INVIO, ma ma prima di dare INVIO, devi trascinare su quella riga il file che hai scaricato.
    Fallo e fammi vedere con un nuovo screen prima di proseguire.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Mi da questo
     

    Files Allegati:

    A Phil Stelar piace questo elemento.
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto, almeno lo smartphone è riconosciuto e le variabili sono ben impostate.

    Adesso devi dare il comando "fastboot flash recovery TRASCINA QUI DOVE STAI SCRIVENDO IL FILE DELLA TWRP CHE TI HO DATO DA SCARICARE"
    Non devi solo scrivere ciò che hai scritto e dare INVIO, ma ma prima di dare INVIO, devi trascinare su quella riga il file che hai scaricato.
    Fallo e fammi vedere con un nuovo screen prima di proseguire.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Fatto credo ?
     

    Files Allegati:

  14. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Scusami Phil non avevo capito comunque il precedente è questo
     

    Files Allegati:

  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto! Hai capito il meccanismo principale.
    Però come vedi da Failed, questo perchè le partizioni sono completamente incasinate.
    Quindi, dobbiamo prima di tutto ripristinare lo smartphone alle impostazioni iniziali di fabbrica, e poi proseguire nuovamente con tutto il resto.
    La prima volta sembra tutto lungo e difficile, e si incorre in tanti errori per via dell'inesperienza. Non farti scoraggiare, appena ci prendi la mano tutto sarà veloce e impiegherai 5 minuti per le operazioni di modding.

    Adesso, bando alle ciance.
    Scarica questo file: https://dl.google.com/dl/android/aosp/bullhead-opm2.171019.029-factory-c7ba966b.zip
    Una volta scaricato, estrailo.
    Poi collega lo smartphone in fastboot mode al pc.
    Apri il file estratto e clicca due volte su "flash-all".
    Si avvierà il comando di flash. Attendi che l'operazione sia conclusa. Lo smarphone si riavvierà automaticamente.

    Ps. Quando lanci il comando flash.all, fammi uno screen in modo tale che riesca a seguiti bene.
     
  16. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    il file è quello in azzurro giusto, lo screen durante dopo aver dato flash.all oppure alla fine del processo ?
     

    Files Allegati:

  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto si è quello.
    Lancialo cliccando due volte e mi fai lo screen.
    Ti avverto che potrà sembrare che l'operazione si sia bloccata perché le voci ad un punto non andranno poi avanti. Non ti allarmare, è tutto normale. Ci impiega diverso tempo, anche 20 minuti a volte.
    Al termine lo smartphone si riavvierà automaticamente.
    Lascialo avviare e configurarlo come la prima volta.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  18. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Ok Phil grande grazie ...:thumb:si è già riavviato... adesso lo configuro attivando le opzioni sviluppatore...
     

    Files Allegati:

  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto.
    Attiva le opzioni sviluppatore e il dubug USB. Non lo dimenticare.

    Poi riavvialo in fastboot mode e lancia il comando per flashare la TWRP, quello che ti avevo dato prima.
    Una volta fatto, dimmi come è andata la cosa e non andare oltre. Proseguiremo assieme.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  20. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Configurato ma mi sorge un dubbio prima di lanciare la TWRP devo fare lo sblocco del bootloader giusto ?