Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Pixel² ROM - Android 8.1.0 per Nexus 5X [bullhead] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 26 Ott 2016.

  1. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Un ultimo dubbio Phil, adesso gli aggiornamenti di sistema li dovrò sempre fare manualmente? oppure sarà google a segnalarmeli come prima ?
     
  2. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    A principio mi rispondo, credo che dovrò farli io manualmente giusto vero ? dove troverò gli aggiornamenti ?
    Una volta che ho fatto il flash del file zip del file da te indicato, è necessario appena riavviare il dispositivo giusto ?

    Grazie Phil sei un Guru davvero, io mi perdo ad ogni passaggio frustrante per ora ma è normale sono i primi passi...:simo: grazie
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ovviamente li dovrai fare sempre tu manualmente con la stessa procedura che hai eseguito adesso.
    Potrebbe capitare che il sistema ti segnalerà che c'è un aggiornamento di sistema da fare, NON farlo mai.

    Gli aggiornamenti li troverai qui, andrò aggiornando il thread continuamente tutte le volte che uscirà un nuovo update. Quindi tieni d'occhio il forum.
    Una volta flashata la ROM, puoi anche cancellare il file zip dalla cartella TWRP.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  4. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Ok Phil quindi se metterai aggiornamenti mi arriverà la segnalazione via email come adesso giusto ?

    Un ultima cosa Magisk mi chiede di aggiornare alla versione 5.6.4 mi conviene aggiornarlo ? Per ottenere i permessi di root devo poi procedere con qualche comando dall'app Magisk? oppure basta autorizzare di volta in volta le app che verranno istallate ?

    Ho appena iniziato a fare una ricerca esiste una guida dell'app che posso seguire in Tuttoandroid ?
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sì, ti arriverà una segnalazione. Oppure scarica Tapatalk o l'app di TTA per rimanere sempre aggiornato.

    Sì, aggiornalo.
    No, non devi installare altro. Devi solo autorizzare i permessi alle app che li richiedono tutte le volte.

    Non ho capito l'ultima domanda, che guida di che app cerchi?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  6. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    una guida dell'app Magisk, ma a principio se mi dici che devo autorizzare di volta in volta le app che lo richiedono perfetto era ciò che mi serviva capire.

    Ok Phil grazie mille davvero
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non serve più di tanto, per qualsiasi cosa basta chiedere.
    Goditi la ROM

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  8. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    :grazie: davvero eccezionale è come avere un'altro telefono, poi ti farò sapere quando l'avrò testata con più tempo .
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  9. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Phil una cosa che ti chiedo io, mi linki la pixel che funge dopo che si flasha e il magisk per il root?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scusami non avevo visto la notifica.
    Vai con questa: https://androidfilehost.com/?fid=962187416754475615
    Non dovresti avere problemi, dato che non li ha avuti nemmeno l'utente di prima dato che entrambi venite da una stock alla base. Non serve flashare pack o altro, solo la ROM.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  11. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Ho notato un particolare, ho lasciato il telefono in carica, (caricatore originale) dalle 19 alle 23 la carica della batteria risulta malgrado le 4 ore quasi come l'avevo lasciata o poco più su, circa 1/4 . Iniziando la carica si vede il fulmine che indica dispositivo in caricamento, se si interrompe la carica sparisce il fulmine, quindi forse carica ma in modo molto lento, non credo sia normale giusto ?

    Phil conosci casi simili al mio ?
     
  12. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Ho scollegato e ricollegato il dispositivo come vi avevo scritto e adesso sembra che funziona, in poco tempo è arrivato oltre la metà che è il tempo giusto che avevo prima come riferimento, scusatemi avrei dovuto controllare prima.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Considera comunque che per quanto riguarda i consumi, devi almeno aspettare 3 cicli di ricarica

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  14. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Che bello riavere la Pixel ROM!

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  15. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Phil, purtroppo devo tornare ai dati di fabbrica, la rom comunque resta quella che abbiamo istallato giusto ? Purtroppo ho un'email che avevo assegnato come la principale, nonostante ho rimosso l'acaunt non mi toglie l'email di google, rimane praticamente lo storico della mia vecchia email visibile.
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ti seguo bene, esattamente cosa vuoi fare? Perché la soluzione al troviamo senza dover obbligatoriamente fare un hard reset.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  17. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    Devo togliere il primo indirizzo di email che è rimasto sul telefono anche dopo aver cancellato l'account. Quindi quando vado nell'app di google mi trovo le due email, quella che intendo togliere oltre ad essere la prima email inserita su sistema di android risulta non essere sincronizzata perché l'ho rimossa dagli account, ma sono visibili tutte le email che sono state scaricate. Vorrei lasciare solamente la seconda email che è quella della persona che dovrà usare il telefono.
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Lo hai cancellato da Impostazioni/Utenti e Account? Perché togliendolo da lì automaticamente cancelli da tutte le app.
    Per precauzione poi controlla se l'account è stato rimosso in automatico anche da Gmail, Google Foto, keep e simili.

    Non ti consiglio l'hard reset perché a volte capita che non parta più completamente. Quindi se non risolvi come ti ho detto su, allora fai un Wipe di tutto e flasha da zero inserendo la nuova email di Google.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  19. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    dalle impostazioni si dall'accaunt se ho capito bene dovrebbe essere entrando nell'email che vorrei togliere vedere i dispositivi che sono collegati andando su dispositivi recentemente connessi cliccare sul nexus e orario che appare e rimuovere, giusto ?

    Come faccio a controllare se l'account è stato rimosso ? Se entro in utenti e account vedo l'email che vorremmo lasciare, ma se entro nell'app di google nel cellulare mi appaiono entrambi le email, come detto quella che ho rimosso non risulta fare la sincronia, ma si vedono le email che precedentemente sono state sincronizzate.

    Grazie Phil, spero di essermi spiegato
     
  20. Andreaendby

    Andreaendby Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2018
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    4
    per Wipe di tutto intendi (Data/Cache/System/Dalvik) giusto ?