Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CONVERTIRE HTC ONE M9 IN VERSIONE EUROPEA

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da giacorri, 30 Apr 2018.

  1. giacorri

    giacorri Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    Scusa ho letto ora la tua risposta. Procedo con la tua o provo la mia prima?

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    no il CID è uno di quelli compatibile con la RUU Europea quindi va bene sempre la stessa RUU ... ma dopo il cambio CID riavvia il telefono e puoi provare direttamente a vedere se riesci ad installare l'aggiornamento senza riflashare la RUU da SD


    EDIT: eventualmente se dopo il cambio CID il problema rimane invariato:
    • scarica sul PC questo [OTA] 2.10.401.180 -> 3.35.401.12
    • dal suo interno estrai il file firmware.zip
    • rinominalo come hai fatto con la RUU
    • flashalo con il metodo da SD Card

    vorrei che tu provassi prima il cambio CID anche se dubito
     
  3. giacorri

    giacorri Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    Cambiato CID, proposto stesso aggiornamento, accettato, sta lavorando…….siamo al 44% ---------incrociamo le dita!!!!!!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. giacorri

    giacorri Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    Ritengo sia andata bene, perché dopo il boot (che ha fatto vedere le scritte rosse presumo forse a causa dell'unlock) sta facendo l'upgrade di Android ottimizzando le applicazioni (siamo a 35 su 69). SE tutto ok, possiamo pensare al "torrone" (ufficiale di HTC per M9) ? Come dire : l'appetito viene mangiando !!!!
     

    Files Allegati:

    • bomba.jpg
      bomba.jpg
      Dimensione del file:
      17 KB
      Visite:
      3
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Appena arrivo a casa ti scrivo come fare....non aggiornare via OTA perché ha mandato in blocco una miriade di M9.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. giacorri

    giacorri Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    Carissimi Narty ed Ultimo,
    l'aggiornamento a 3.35.401.32 è andato benissimo (l'intuizione di ultimo di cambiare il CID è stata determinante). Ora, senza colpo ferire, il sistema mi propone automaticamente l'aggiornamento a 4.28.401.3 ed io non esito a confermare. Vi farò sapere !! Un caloroso abbraccio
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @Marty27 nel suo ultimo post ti aveva sconsigliato di fare l'aggiornamento in automatico !!!!

    Inviato da Tapatalk
     
  8. giacorri

    giacorri Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    Sorry, ho preso un abbaglio e mi scuso veramente di fatto una cosa che non dovevo fare !!!!Sono umiliato perché andrò certamente incontro a qualche problema, di cui non siete minimamente responsabili. In tutte queste domande e risposte, mi permetto dire, con consapevolezza, che siete persone con una professionalità, competenza veramente encomiabile e sono contento di avervi incontrato. Gradirei sapere, se possibile, le conseguenze del mio folle gesto, ora che ho android 7.0 installato ed aggiornato.
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il rischio era che si bloccasse malamente l'installazione e bloccasse anche il telefono, ma nel tuo caso se è andata a buon fine, non c'è di che preoccuparsi !!

    cmq considerando la presenza dell'S-OFF sul tuo telefono il problema si sarebbe risolto facilmente.

    tranquillo e un grazie infinito da parte mia e di tutti noi per tutti i complimenti e gli apprezzamenti.

    Inviato da Tapatalk
     
    Ultima modifica: 4 Mag 2018
  10. giacorri

    giacorri Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    Mi auguro sia un arrivederci ( se venite a Genova tapatalkatemi) o meglio arri-sentirci e non un addio. Un abbraccio

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  11. Rim

    Rim Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    5
    Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra e dato che l'autore ha avuto il mio stesso problema di portare una versione non europea dell'm9 a una europea. Nello specifico io vorrei installare la versione 7 di android sul mio smartphone comprato dalla cina e poter usufruire degli aggiornamenti che il sistema mi da.
    Ho seguito la prima parte della guida in rilievo ma dopo aver flashato il SuperSU il mio telefono ha preso a bloccarsi: si riavvia di continuo con una schermata dove c'è scritto in rosso che si tratta di una versione per sviluppatori. Ho ripristinato tramite TWRP ed ora posso riutilizzare il telefono.
    Sono riuscito anche a modificare CID e MID ma non a flashare il nougat dato che mi dice che il file è corrotto.

    Poi vorrei sapere come mai il software htc sync non mi ha creato un backup ripristinabile.
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ci potrebbe essere d'aiuto una foto del tuo bootloader e della modalità download ... inoltre è importante capire che versione software è attualmente installata sul telefono.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  13. Rim

    Rim Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    5
    Ho fatto foto alla schermata bootloader, modalità download e alla schermata del comando "fastboot getvar all". Il mio telefono risultava già essere s-off, non so se fare il SuperSU sia stato necessario.
     

    Files Allegati:

  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Avere l'S-OFF per questo genere di operazioni è indispensabile però è da tenere in conto un particolare, ossia, essendo il tuo un M9 asiatico potrebbero esserci differenze a livello hardware, e quindi anche europeizzandolo potresti non disporre ad es. di tutte le frequenze di ricezione del segnale(in parole povere potresti non avere disponibile il 4G).
    Non ricordo con precisione o magari mi confondo ma in passato mi sembra abbiamo già trattato un caso simile al tuo....


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Rim

    Rim Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    5
    Credo si tratti di questo thread. In questo caso l'utente non ha avuto problemi a livello hardware.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...e-s-off-possibile-cambiare-in-stock-eu.50273/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Lug 2018
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Purtroppo il dubbio di @Marty27 è lecito in quanto sia nella schermata della modalità download che nella schermata del comando "fastboot getvar all" alla voce product si legge htc_himaulatt ...

    [​IMG]

    dove ATT sta ad indicare che è un modello brandizzato dall'operatore AT&T Americano, il che credo sia un po' in contraddittorio con il fatto che tu dici essere un modello Asiatico, ma comunque di fatto il tuo è un modello differente da quello dell'utente che ha aperto questa discussione ... ciò non implica a priori che il tuo modello abbia differenze hardware ma allo stesso tempo non lo esclude.
     
    A Matty22 e Marty27 piace questo messaggio.
  17. Rim

    Rim Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    5
    Io comunque ho fatto un backup che mi è servito per ripristinarlo ieri ed è andato a buon fine! Se faccio un altro backup adesso con twrp posso ripristinarlo con tutte le app reinstallate e configurate? Se si io potrei comunque provare ad installare il nougat: cosa devo come primo passo per evitare il bootloop dopo installazione del SuperSU v2.82? P.s.: purtroppo adesso dopo gli accertamenti smanettamenti che gli ho fatto in questi giorni non mi funziona più HTC boomsound e questa cosa mi infastidisce quindi a maggior ragione vorrei riuscire ad installare un OS normale
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    lasciamo perdere momentaneamente i privilegi di ROOT ... NON so con quale RUU tu abbia già provato ... eventualmente prova con la RUU che ti propongo io di seguito:
    3.35.401.12
    che è la versione Europea dello stesso identico firmware che è attualmente installato sul tuo telefono, quindi sempre Android 6 Marshmallow, se tutto va per il verso giusto e il telefono si avvia regolarmente senza errori come mi auguro poi dovresti ricevere i vari OTA ed aggiornare in maniera ufficiale il telefono.
     
    A Matty22 e Rim piace questo messaggio.
  19. Rim

    Rim Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie tante per l'aiuto, non appena posso proverò ad installare questa RUU (che tra l'altro ho scaricato ieri!! :D) e farò sapere qui come va e se magari mi rifunziona la modalità htc boomsound!!:grazie:
     
    A uLtiMo125 e Matty22 piace questo messaggio.
  20. Rim

    Rim Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    5
    Sono riuscito ad effettuare la conversione dal sistema cinese (l'ho comprato dalla Cina) o americano a quello europeo. Inizialmente avevo un problema di linguaggio ma poi sono riuscito ad installare anche l'italiano. La RUU l'ho installata direttamente dal download mode senza passare per i comandi dos del fastboot tramite pc. Ora sono passato al Nougat ed il telefono sembra proprio funzionare correttamente: ho il 4g e il boomsound funzionanti! Grazie ancora per i preziosi consigli!
     
    A uLtiMo125, Matty22 e Marty27 piace questo elemento.