Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Play Store e connessione con S7 Edge

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Cuervo, 4 Mag 2018.

  1. Cuervo

    Cuervo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, sto avendo un paio di problemi con il mio Samsung Galaxy S7 Edge (Android 6.0.1).

    Oggi mi sono accorto che riavviando il cellulare, appariva la schermata verde di ottimizzazione di un applicazione, mi capitò anche tempo fa con un applicazione che dava problemi, risolsi disinstallandola.
    Questa volta però, non sapendo quale applicazione fosse, sono andato per esclusione guardando fra le ultime aggiornate nello store. Dopo diverse disinstallazioni e vari riavvii, sono riuscito a risolvere.

    Nel corso dei vari tentativi che facevo, entravo qualche volte nel Play Store per vedere quali erano le app recentemente aggiornate e quindi da disinstallare, ma stranamente ha iniziato a non caricare piu' nulla, come se non ci fosse connessione...però c'era.
    Dopo vari tentativi ho dovuto effettuare un arresto forzato del Play Store e non so se per questo sto avendo nuovi problemi.

    In pratica ora il Play Store non funziona più quando sono connesso con la mia linea di casa, con il 4G e con altre linee in wifi invece non ha problemi.
    Ho provato a riavviare il modem ma il problema persiste, ho usato anche lo smart manager, pulizia cache, "dimentica rete", vari riavvii e spegnimenti dello smartphone ma niente da fare.
    La cosa strana è che il cellulare naviga normalmente, con le altre applicazioni la connessione non ha problemi...solo il Play Store non riceve dati.

    Un'altra cosa che ho notato però è che entrando nel pannello del modem-router (Fibra TIM), lo smartphone da oggi non si connette più a 5ghz ma solo a 2,4ghz... gli altri dispositivi che ho in casa invece non hanno problemi e continuano a connettersi anche a 5ghz.


    Secondo voi, cosa mi conviene fare? Da cosa possono dipendere questi due problemi? (Play Store che non riceve piu' dati dalla linea di casa e dispositivo che non si connette piu' al wifi 5ghz)

    Grazie in anticipo
     
  2. Cuervo

    Cuervo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi sembra di aver risolto.
    Usando un ip statico per questo dispositivo, ho semplicemente cambiato l'ultima cifra dell'ip dello smartphone ed ora funziona sia il Play Store che il wifi a 5ghz.
    E' come se fosse stato bloccato l'ip precedente... se provo a rimetterlo, continua a connettersi soltanto con il 2,4ghz.
    Sto guardando nel pannello del modem/router se c'è una specie di blacklist per sbloccare quell'ip ma non sembra esserci.... o può dipendere da Android? Vi risulta esserci qualche impostazione che fa al mio caso?
    Giusto per sapere, tanto posso lasciare tranquillamente l'altro ip :)
     
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    No, Android in questo caso non c'entra a quanto posso capire... io comunque farei un bel reset da recovery e un flash dell'ultimo firmware aggiornato a Nougat in modo tale da risolvere eventuali problemi di natura software ;)