Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC m9 plus asiatico.

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da Mari Bros, 17 Mag 2018.

  1. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    Buona sera a tutti, vi dico subito ke non sono pratico di terminologia tecnica. Vado ad esporvi il mio problema; ho ricevuto un telefono in regalo ( HTC one m9 plus asiatico, e rigenerato ). Non l'ho ancora provato xké ki me l'ha dato mi ha detto ke non riesce ad effettuare " l'aggiornamento del software ".
    L'unica cosa ke ho fatto sino ad ora è una foto allo status del telefono, ke qui vi allego .
    Vi ringrazio sempre e vi saluto, a presto .

    PS. Domani proverò a fare qualche altra foto . ;)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 19 Mag 2018
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, a prima vista non riesci ad aggiornarlo perché quel dispositivo è stato moddato.....si trova in S-OFF e questo è un bene per rimetterlo come era, ed è stato cambiato anche il CID con il SUPERCID(11111111).
    Per prima cosa, il telefono riesce a comunicare col PC tramite i comandi ADB?!?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Mari Bros piace questo elemento.
  3. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    :eek:.... Oh!!? Ma serve un PC x fare l'aggiornamento ... Non me lo aveva detto ( ki mi a dato il cell ), avevo capito ke bastava il telefono .... :(

    Io ti sto scrivendo da un altro telefono, xké il PC non c'è l'ho ( purtroppo ) .... :/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Mag 2018
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    l'aggiornamento avviene direttamente dal cellulare ma nel tuo caso il telefono sembra essere stato "manomesso" a livello software, che potrebbe essere il motivo per il quale l'aggiornamento non va a buon fine, sicchè per rimetterlo in condizioni di poter ricevere regolarmente gli aggiornamenti OTA occorre che ti procuri un PC e che ti munisca di un po' di pazienza perchè dovresti eseguire alcune operazioni dal PC ...
     
    A Mari Bros e Marty27 piace questo messaggio.
  5. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    Ho capito, grazie " Ultimo125 ". :)
    Ma a parte " l'aggiornamento " il telefono posso usarlo così com'è, oppure pensi ke ci possa essere dell'altro ... :(
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non so cosa tu intenda di preciso per "altro" ma sostanzialmente noi abbiamo potuto constatare solo la situazione del telefono dalla foto che hai pubblicato, il resto per noi è un mistero ... personalmente ti direi che se il telefono funziona bene senza blocchi o altre stranezze lo puoi usare tranquillamente, unica accortezza, se non lo hai già fatto, fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  7. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    buona sera ULTIMO125 :) MI stanno imprestando un pc, tu come sei messo, abbiamo un po mdi tempo x provare a sistemare il telefono?? ke ne dici mi puoi aiutare. :rolleyes:
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok proviamoci ...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  9. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    allora , latra volta mi avevi detto ke avrei dovuto collegare al pc , ma va bene qualsiasi porta usb?


    scusami se ci metto un po nel rispondere, ma è un bel po ke non uso il pc..... ;)

    credo ke tu sia molto impegnato, se tu mi potresti solo indirizzare dove posso scaricare eventuale guida x poter provare a fare da solo ( con la speranza di non sbaglIare )

    grazie " Ultimo125 " :grazie:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Mag 2018
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    tranquillo ... non è una chat diretta, anche io non risponderò immediatamente !

    si va bene qualsiasi porta del PC, ma prima se non ci sono i driver HTC li dovresti installare, quindi scarica ed installa HTC Sync Manager che installa sia il Manager che i driver, poi ti consiglio di disinstallare HTC Sync Manager e lasciare solo i Driver ... e riavvia il PC

    poi scarica questa cartella file zip decomprimi il contenuto e per semplificare le cose rinomina la cartella in "ADB" e per comodità mettila nella radice della memoria C:\ del tuo PC

    intanto rileggi questa guida che spiega un po cosa sono i file adb e fastboot che dopo andremo ad usare
     
  11. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7

    ok ci provo a fare come tu mi stai dicendo, lunica cosa è ke spero di non fare danni ne compiuter ... :rolleyes: .... xké non è mio, ed ha solo questo ke sto usando io ...:D
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    fai come ti diciamo noi e vedrai che non faremo danni né al PC né al telefono ... ok ?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  13. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    ho appena scaricato htc sync manager, ma c'è un problema quando vado x aprire quello ke ho scaricato mi chiede di modificare delle impostazioni , ma io non posso xkè non sono l'amministratore .... :( .... lo é probabilmente il proprietario del pc ....

    adesso cerkerò di contattarlo ( non so se mi risponderà, sta a lavoro ), poi vedrò; altrimenti devo rimandare, mi spiace :( di averti chiamato x nulla....

    ad ogni modo grazie x la tua disponibilità. :grazie:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Mag 2018
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    strano HTC Sync Manager non dovrebbe richiedere permessi particolari ... ci fai una foto della richiesta ?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2018
  15. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    ok ultimo125 ho fatto tutto quello ke tu mi hai detto, qual'è ora il prossimo passaggio ?? o_O
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Mag 2018
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    al momento ci serve capire se il tuo telefono ha differenze fisiche (hardware) rispetto al modello europeo così da ipotizzare una eventuale conversione ... per scoprirlo dovresti riavviare il telefono in "modalità download" per fare ciò tieni premuto il tasto Volume giù ed il tasto di accensione vedrai comparire una schermata simile a questa

    [​IMG]

    ci puoi accedere anche dalla schermata di Fastboot ossia quella nella foto che ci avevi postato tu ad inizio discussione, ti ci muovi con i tasti del volume (tasto più e tadto meno), ti posizioni sulla voce "boot to download mode" e confermi con il tasto di accensione !!!

    avviata la modalità download collega il telefono al PC e dal PC accedi alla cartella con adb/fastboot che ti ho fatto scaricare prima, e da li apri una finestra di comando (CMD) in questo modo:
    • premendo e mantenendo premuto il tasto Shift dalla tastiera
    • con il tasto destro del mouse premi all'interno della cartella con adb/fastboot
    • dalla finestra che compare scegli "apri finestra di comando qui"

    [​IMG]


    dalla finestra del CMD digita:
    Codice:
    fastboot devices
    seguito da enter

    [​IMG]

    e verifica che il telefono venga rilevato dal PC
    se viene rilevato procedi con il secondo comando
    Codice:
    fastboot getvar all
    seguito da enter

    [​IMG]

    ... ci serve sapere il tuo Model ID !!!
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2018
  17. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    :thumb: Ultimo125 , cercheró di eseguire le tue istruzioni, ma non subito appena ho rimediato il PC. :D ... appena ho fatto ti faccio sapere, ok. :grazie:
     
  18. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    P.S. scusa ma quando farò la schermata " download mode " devo levare la SIM card , o fare backup dei dati primo??
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    la SIM card puoi anche lasciarla, il backup fallo a prescindere per sicurezza, anche se normalmente entrare in modalità download non comporta perdita di dati.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  20. Mari Bros

    Mari Bros Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    7
    Non riconosce il telefono
    dopo le scrivo fastboot devices
     

    Files Allegati: