Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tramite twrp ho installato il fimrware ma si vede a schermo nero

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da simozico79, 27 Mag 2018.

1. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ho sbloccato il bootloader del mio Huawei p10 Lite versione Was-LX1A brand Vodafone come da procedura e installato twrp correttamente.
    Ho riavviato lo smartphone e sono entrato in modalità twrp per installare il firmware stock seguendo la procedura
    Firmware per Huawei P10 Lite installabile tramite TWRP(no Backup) solo
    che ora parte il logo Huawei e poi mi lascia lo schermo nero con i tre pulsanti virtuali.
    Ho provato a tornare su Twrp ma mi dice che non c'è sistema operativo.....
    Probabilmente i file del firmware non andavano bene .Ho caricato Huawei P10 Lite-WAS-LX1C432B197 e Update_Data_Full_B197_Oficial ma non ho risolto...
    Come posso fare per farlo funzionare????????

2. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto copiando sulla micro sd nella cartella dload i file Warsaw-L01_C432B183_EU_SERVICE e Update.app e ora funziona tutto.L'unica cosa che non fà aggiornare ,quale aiuto?Mi dice versione test

3. Giulio75

Giulio75 Guest

4. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Provo con Firmware Finder vediamo... Grazie

5. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Pero non mi vede come modello il mio,ma mi indica NDR90m Test

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Aggiorna prendendo in considerazione una versione Nougat che sia compatibile con l'IMEI del dispositivo.

7. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
  8. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco ad usare Hwota poichè il file batch del programma una volta entrato mi chiede il codice sblocco bootloader mentre io ho il telefono già sbloccato e non mi avanza nel programma per flashare..

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Se hai installato un firmware full precedentemente, il bootloader è stato richiuso. Sblocca il bootloader prima e poi riprova col tool

10. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Il bootloader mi risulta ancora sbloccato e poi non ho il più il codice purtroppo...

11. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Mi appare questo all'avvio....

Files Allegati:

12. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Se clicco il pulsante del volume up mi appare questo...

Files Allegati:

13. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Mi fa entrare in modalità fastbootrescuemode e come si vede è tutto ok

Files Allegati:

14. Giulio75

Giulio75 Guest

Quella è la eRecovery.
    Se dai questo comando da fastboot mode che risposta ottieni ?

fastboot oem get-bootinfo

15. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Mi dice che è sbloccato ...guarda tu stesso Screenshot (12).png

16. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Mi serve probabilmente solo il firmware giusto da flashare...Non riesco a trovarlo su firmware finder...

17. Giulio75

Giulio75 Guest

HWOTA funziona in maniera automatica.

1. Aprire il tool come Amministratore, magari copiando la cartella HWOTA nella partizione principale dell'hard disk.

2. Collegare il dispositivo in modalità fastboot al pc (telefono spento, tasto volume giù premuto e collegamento al pc) e premere il tasto Invio. Verrà installata automaticamente la TWRP.

3. Una volta installata la TWRP, il dispositivo rimane in modalità fastboot; basterà quindi scollegarlo e tener premuti i tasti volume su e power a lungo finchè non si spegne e si riavvia in TWRP. Il tutto senza chiudere il tool.

4. Fatta questa operazione ed entrati in TWRP si ricollega il dispositivo al pc e si preme di nuovo Invio. A questo punto il tool chiede cosa vuoi fare ? Vuoi aggiornare o eseguire il debrand ?
    In base all'operazione da voler eseguire.
    Se si sceglie di voler agguiornare, successivamente viene chiesto (sempre dal tool) se utilizzare lo script o la scheda SD. Se la cartella la si è salvata sul computer, nella partizione principale dell'hard disk si sceglie l'opzione dello script, altrimenti bisogna utilizzare una scheda SD dove verrà copiata la cartella HWOTA e tutto il suo contenuto.

5. Una volta scelta anche questa opzione parte il riconoscimento delle cartelle tra cui update in cui sono copiati i pacchetti che compongono il firmware e rinominati secondo la guida.
    Il firmware deve essere FullOTA-MF e deve essere della stessa versione del dispositivo. Se si possiede un dispositivo Single SIM si devono prendere in considerazione firmware dispari, se Dual SIM pari.

6. Si aspetta la fine del processo. Si riavvia in recovery mode e si effettuano i wipe.

18. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    ora provo,vediamo se riesco... grazie

19. simozico79

simozico79 Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Mi dice scrive il codice unlock code ma il mio è già sbloccato.Scrivo yes e poi mi appare questo Screenshot (13).png

20. Giulio75

Giulio75 Guest

Ma lo sblocco costruttore è attivo dalle Opzioni Sviluppatore ?