Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[DEBRAND][ENABLE DUAL SIM]Huawei P10 Lite: Sbrandizzare e attivare la seconda SIM.

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 12 Gen 2018.

  1. cmauri

    cmauri Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille... attendo.
    Eppure ho seguito tutto alla lettera. L'unica cosa che potrei aver sbagliato è aver usato il oeminfo del DS mentre il mio cell originale era SS, l'ho fatto perchè mi pare di avere intuito che in questo modo si potesse abilitare la seconda sim, ma forse ho capito male :)
     
  2. cmauri

    cmauri Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine è andata. Appena spento del tutto l'ho ricollegato e ho potuto usare il dload. Da li è andata abbastanza liscia.
    Grazie mille per il supporto,
    C.-
     
  3. androboy86

    androboy86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Domande:

    -la twrp deve essere installata in erecovery per forza?

    -deve essere presente la recory stock oltre alla TWRP in erecovery?

    -quale può essere il motivo per cui non riesco ad avviare update.app in dload?



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si

    Non puoi installare due recovery nella stessa partizione

    Con Nougat è impossibile utilizzare il metodo dload
     
    A androboy86 piace questo elemento.
  5. androboy86

    androboy86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok, innanzi tutto grazie per avermi risposto .

    Quindi dovrei scalare al marshmallow?
    Davvero non capisco, eppure vedo un sacco di guide che fanno affidamento al metodo dload.

    Cosa mi consigli di fare a questo punto?



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Marshmallow non è mai esistito sul Huawei P10 Lite.
    Non so che cosa vuoi fare
     
    A androboy86 piace questo elemento.
  7. androboy86

    androboy86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Appunto...
    Quello che non capisco é, se il metodo dload é inutilizzabile su nougat come faccio a procedere nella guida per rendere il cell dual sim.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C'è scritto.
    1, Bootloader sbloccato
    2. TWRP in eRecovery lasciando la recovery stock al suo posto
    3. Flash dell'oeminfo Dual SIM per il modello in questione
    4. Flash via dload del firmware di servizio a seconda del modello Dual SIM, che è l'unico firmware che può essere installato via dload su Nougat
     
    A androboy86 piace questo elemento.
  9. androboy86

    androboy86 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non mi odiare....
    Dai riprovo e vedo come va a finire.
    Grazie ancora

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  10. orsomiky

    orsomiky Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. mi sono iscritto al forum perchè sono venuto in possesso di un p10 lite che vorrei sostituire al mio P9 lite, ma .....è brandizzato tim.
    ora ho letto tutta la discussione, ma onestamente in questo momento la vedo moooolto dura.
    riesco a sbloccare uno smartphone ma non sono ne un programmatore ne un esperto, diciamo che mi diverto con l'elettronica.
    ho trovato il tutorial iniziale molto completo e preciso, ma la terminologia già alle prime righe mi ha messo in difficoltà e man mano che si procede la cosa si complica. poi sono andato a vedere i riferimenti da dove scaricare i vari programmi, e io già non capisco l'inglese figuriamoci le lingue dell'est.
    il tutto per scusarmi in anticipo per la mia domanda :
    c'è la possibilità di trovare una persona o un tutorial, magari in video, che mi possa aiutare a sbrandizzare il mio smartphone???
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non lo so, probabilmente bisognerebbe cercare su Youtube per un tutorial video.
     
  12. Mianonnae

    Mianonnae Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao @Giulio75 e grazie per quello che fai. Ho seguito la guida passo per passo e credo di non aver tralasciato nulla. Tuttavia, dopo aver installato il firmware di servizio, il telefono continua a riavviarsi dopo il logo per due o tre volte finché non appare la schermata del Huawei eRecovery che mi dice
    "Download the latest version and recovery". Ho continuato comunque a seguire la tua guida senza accendere il cellulare servendomi del dload ma anche dopo averla completata (senza però poter fare il ripristino ai dati di fabbrica) il problema persiste. Ho provato anche a fargli scaricare il firmware automaticamente col Huawei eRecovery, ma nulla. Mi spiace disturbarti... cosa posso fare?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da cosa hai flashato in TWRP (intendo oeminfo) e successivamente cosa hai utilizzato come Firmware di Servizio.
     
  14. Mianonnae

    Mianonnae Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho flashato WAS-LX1A SS (OemInfo_EU_LX1A_SS.zip) e Single SIM (Warsaw-L01_C432B183_EU_SERVICE_androidhost.ru.rar). Credo siano corretti...

    Grazie per il tuo tempo.
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    All'interno del pacchetto che contiene il firmware di servizio ci dovrebbero essere diverse cartelle (in dload). Hai preso in considerazione quella nominata in WAS-L01A ?
     
  16. Mianonnae

    Mianonnae Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    No, prima ho flashato UPDATE.app e già non partiva. Poi ho flashato quella in WAS-L01A e poi di nuovo la prima senza il ripristino perché non s'accendeva.
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai fatto l'installazione col metodo dload ?
     
  18. Mianonnae

    Mianonnae Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sì, con tutte e tre (ma non partiva già alla prima).
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che sistema operativo era installato sopra al momento che hai deciso di effettuare la procedura ?
     
  20. Mianonnae

    Mianonnae Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Nougat. Qualcosa mi dice che avrei dovuto installare il dual sim e mi sono scavato la fossa.

    C'è qualcosa che posso fare adesso o posso sotterrare il telefono? Non posso ripetere la procedura da capo perché per sbloccare il bootloader ed installare il TWRP serve accenderlo?
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2018