Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Attivazione Sim ILIAD

Discussione in 'Iliad' iniziata da pochefuok, 1 Giu 2018.

  1. pochefuok

    pochefuok Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Buongiorno a tutti voi,
    Come si può immaginare dal titolo sono uno di quegli utenti che, stanco dei giochetti degli attuali operatori telefonici, ha deciso di passare ad Iliad (sperando in bene in ottica futura); ho già letto tutto ciò che vi è da sapere su questo nuovo operatore quindi vorrei domandare qualcosa che, forse, nessuno ha menzionato (o così mi è parso): io ho acquistato dal portale online la sim Iliad e dovrebbe arrivarmi in giornata secondo il corriere BRT, dato che però sono coperto sino al 25 Giugno con l'offerta del mio operatore attuale (ovvero Wind), è possibile posticipare l'attivazione della mia nuova scheda non appena arriverà sfruttando, quindi, fino alla fine l'offerta di cui usufruisco tuttora? Oppure la pratica di portabilità che ho richiesto in fase di acquisto non mi garantisce l'utilizzo della mia attuale sim Wind fino alla fine? Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata.

    Giulio
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi chiedere a Iliad non a noi.
    Sicuramente il vecchio operatore non se ne importerà nulla della tua portabilità; quando scade l'offerta, se sei ancora sotto contratto con lui dovrai pagare.
     
    A pochefuok piace questo elemento.
  3. pochefuok

    pochefuok Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    La mia intenzione era quella di arrivare non dico al 25 del mese corrente ma magari di attivare la sim circa 1 settimana prima in modo da avere un tempo di 7 giorni in totale per la portabilità effettiva (di solito sn necessari giusto 2 giorni lavorativi) e di consumare nel frattempo il mio piano dati già pagato il 25 del mese scorso. . mi chiedevo dunque se posso attivare quando mi pare e piace la sim Iliad o se sono in qualche modo obbligato a farlo subito non appena la ricevessi.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da quello che leggo (e credo di aver capito) dalle istruzioni presenti nell'articolo del Blog, una volta effettuata la procedura dal sito e pagato, arriva la SIM già attiva
     
  5. pochefuok

    pochefuok Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Quindi in pratica stando a ciò vorrebbe dire che la promozione è già attiva nel momento dell'acquisto della sim e che ovviamente non ne possiamo usufruire fino a quando non ci arriva (e ovviamente fin quando la portabilità non vada a buon fine). Qualcuno che magari ha già la sim attiva e la sta usando potrebbe vedere se il giorno del pagamento e ordinazione della sim risulta essere anche il giorno predefinito del rinnovo? In tal caso converrebbe subito fare l'attivazione. Grazie
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no, la sim la attivi te con una procedura sulla tua area personale, quindi penso tu possa posticipare ma per conferma chiedi a Iliad.
    Prossimo utente Iliad, sto aspettando pure io la sim:)
     
    A uLtiMo125 e pochefuok piace questo messaggio.
  7. pochefuok

    pochefuok Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Ho appena ricevuto la sim... il foglio allegato è molto chiaro nelle info e nelle modalità di configurazione sua del Cell e sia per l'attivazione della sim stessa. Ho anche postato la stessa domanda fatta qui sulla pagina ufficiale di Iliad su Facebook, non appena ricevessi spiegazioni vi farò sapere dato che questa cosa (forse) serve a molte persone.
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ho scritto anch'io a loro in pvt per sapere dove devo mandare e come il mandato per addebito su c/c SEPA. Per questo sono ancora un po' in alto mare, a qualita' di comunicazione
     
  9. Luigi Lepore

    Luigi Lepore Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Raga la Vodafone e Tim sono lentissime a Milano vanno a 18Mgps in 4.5g mentre WindTre va 352Mgps.Tim e Vodafone fanno veramente schifo come dicono.
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Cosa c'entra questo commento del tutto OT in un thread in cui si parla di un operatore del tutto diverso?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A pochefuok e kalel77 piace questo messaggio.
  11. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Spero di essere nel posto giusto.... ci sono grossi problemi (da verificare!) riguardo il modding del telefono utilizzando la sim Iliad...
    Ho provato a installare una qualunque Rom per il mio HTC U11 e durante la fase di configurazione iniziale, come sapete c'è la possibilità di scelta tra la rete dati e quella Wifi per poter proseguire, provando a configurare il telefono con connessione dati ho constatato che non vedeva l'operatore Iliad!!! (strana questa cosa!) impedendomi di andare avanti: solo con la connessione Wifi potevo proseguire normalmente la mia configurazione iniziale....(in passato avevo Vodafone e con esso questo problema non esisteva)...
    Dopo aver completato la configurazione iniziale (tramite WIFI) ho notato che, pur vedendo il nuovo operatore, non ha configurato automaticamente la connessione dati (ho dovuto configurarla manualmente come da foglio contenente le istruzioni assieme alla sim ricevuta)....
    In conclusione questo problema, se non verrà risolto, crea l'impossibilità di configurare il nuovo telefono a meno che non sei nelle vicinanze di una connessione WIFI aperta....
    Potete fare una verifica anche voi per capire se capita anche in altri dispositivi...
    Dimenticavo: non ho ancora fatto la prova con un reset alle impostazioni di fabbrica (che cancella tutti i dati) per constatare se il problema permane...
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Credo sia un problema temporaneo ed iniziale. Conviene per il momento configurare solo sotto Wifi e poi utilizzare l'applicazione di Iliad per la corretta configurazione di rete.
    Non so se dovranno aggiornare da remoto le sim o se sarà un aggiornamento della rete, o più semplicemente perché al momento non esistono ripetitori Iliad proprietari

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

    Mi sono informato, in teoria dopo aver usato l'applicazione per la configurazione la prima volta, l'apn dovrebbe restare salvato sulla sim..

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giu 2018
    A complicazio piace questo elemento.
  13. pochefuok

    pochefuok Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Non ho ancora fatto il passaggio ma alcuni amici sostengono che la promozione si attiva non appena si attiva la sim stessa sul sito ufficiale... per cui coloro che si trovano nella mia situazione possono tranquillamente aspettare per la portabilità. Saluti a tutti
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Io sono alla fine, arrivata attivata e stamani ho avuto la portabilità. Tutto ok

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A pochefuok piace questo elemento.
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Arrivata ieri alla mia ragazza.
    Ho avuto qualche difficoltà con l'app di configurazione, quindi ho dovuto fare tutto manualmente. Ma immagino che il problema derivi dal fatto che abbia uno Xiaomi, perché con il mio Nexus non ho avuto problemi con l'app di configurazione.

    Farò qualche test con la sua scheda, mettendola a confronto con la mia (Tim). Ovviamente utilizzerò il mio telefono per fare i test, e non due diversi, per mantenere le variabili sotto controllo.

    Se qualcuno fosse interessato, posteró i risultati dei test per Liguria e Sicilia, non so quando, tempo permettendo.

    Tornando alla SIM, al momento non vi è nessuna differenza, se non forse un minore ingorgo della rete (lei aveva Wind), che permette ad Iliad di raggiungere non tanto una velocità in download e upload maggiori nella zona dove viviamo, ma un ping leggermente minore con conseguenti risultati se pur di poco migliori.
    Comparata a Wind 3, ritengo Iliad una buona alternativa al brand.
    Per quanto riguarda Tim e Vodafone, vedremo.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Confermo che al flash di una nuova rom, la sim la riconosce ma l' apn e' assente...e' bastato aprire l' app config e premere su "vedi apn" e per magia e' comparso
     
    Ultima modifica: 9 Giu 2018
  17. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Strano perché una delle lamentele frequenti è proprio il ping alto dovuto probabilmente all'IP francese.
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hanno già cominciato a fixare il problema, almeno in parte.
    Il mio è un commento limitato solo a Wind al momento.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Confermo, ora sono stabile da qualche giorno con ip italiano
    [​IMG]

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
  20. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Il mio continua a essere francese.

    Prova con whatismyipaddress o iplocation.net

    @kalel77
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2018