Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

L'OFFERTA iliad

Discussione in 'Iliad' iniziata da kalel77, 2 Giu 2018.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Dal 29 maggio 2018, subito dopo la presentazione ecco il 4 operatore mobile in Italia, Iliad.
    Iliad, società francese dove con il marchio free mobile ha rivoluzionato la telefonia, promette una rivoluzione anche in Italia, partendo con una tariffa vantaggiosissima, senza vincoli e con una serie di altre novita' quali i totem distributori di SIM che verranno installati sempre piu nei centri commerciali.

    L' Offerta

    [​IMG]

    Avete letto bene, con soli € 5,99 iliad offre minuti, sms illimitati e ben 30GB in 3G/4G/4G+(ovviamente le frequenze citate ove disponibili) senza "razioni" giornaliere come altri operatori impongono, quindi i 30GB potreste per assurdo "spararveli" tutti in un giorno.
    Alla fine dei 30GB, comunque non ci sara' nessuna rimodulazione della velocita' o blocco e pagherete un forfet di €9,00/GB.
    Per quanto riguarda il roaming internazionale, iliad offre 2GB da consumare all' estero nei paesi elencati sotto, oltre ai vostri minuti illimitati:

    Screenshot 2018-06-02 21.52.39.png

    Copertura

    Qualora voleste verificare la copertura c'e' una pagina dedicata qui https://www.iliad.it/copertura/index.html

    Screenshot 2018-06-02 21.56.13.png
    Sappiate che Iliad ha acquistato le infrastrutture dismesse(questo non e' sinonimo di vetuste...) da H3G dopo la fusione con Wind e pian piano aumentera' la propria copertura indipendente...ma, al momento si appoggia grazie ad un contratto decennale con wind3 alle reti del colosso bianco-arancio quindi non c'e' da preoccuparsi piu' di tanto anche se nelle zone dove 3wind non e' ancora rete unica, si appoggera' solo a wind con una lieve flessione delle velocita'; decisamente meglio sara' con la rete wind3 unificata.
    Fonti in mio possesso e da quel che si legge e vede sul web non ci sono grossi problemi ne di velocita' internet ne di servizio voce, eccezion fatta per un contorto routing in francia, ossia verrete "pingati" a nodi francesi con l' ottenimento di IP francesi e quindi potrete incorrere in problemi con app bancarie o che utilizzano la geolocalizzazione di rete; problema gia' verificato(e forse in un primo momento voluto per esigenze tecniche da ILIAD) e in procinto di risoluzione.


    I Totem

    I totem, sono veri e propri distributori di Sim che, dopo avervi fatto pagare il prezzo della sim ed un mese anticipato(€9,99 + 5,99) ed avervi ripreso in audio/video per il riconoscimento vi dara' la sim da attivare al momento; una vera novita' in Italia, nessun altro operatore si e' mai servito di questo sistema, direi comodo a patto che rispetti le leggi sulla privacy del nostro paese.


    Le Sim ordinate sul sito Iliad


    In alternativa c'e' sempre l' ordine online delle sim.
    Per farlo dovrete clikkare su REGISTRATI sul sito ufficiale https://www.iliad.it/ , scegliere se volete un nuovo numero o la portabilita' del vostro, se volete una ricaricabile o un abbonamento e riportare il numero seriale(ICCID) della vostra sim attuale qualora aveste deciso per la portabilita'.
    Per conoscere l' ICCID Iliad ha messo a disposizione un applicazione dedicata sul playstore (DOWNLOAD)
    In successione dovrete confermare i vostri dati e quelli della linea da portare, scegliere il metodo di pagamento per la sim che dovrete pagare con carta di credito o prepagata; poi dovrete scegliere se pagare mensilmente il piano tariffario con carta di credito, credito residuo ed anche con rid bancario su c/c.
    Riguardo alla spedizione, vi verra' chiesto se volete fare il riconoscimento video ed audio direttamente sul sito o farlo direttamente col corriere alla consegna, al quale dovrete consegnare anche copia di un documento personale.
    Il consiglio e' il secondo meteodo, non sappiamo bene il perche' pare sia il piu veloce riguardo alla spedizione.
    Infine avrete il riepilogo dei dati immessi come controllo e la conferma finale.
    Tutto molto piu' semplice da fare che da dire.
    Una volta completato tutto riceverete una mail di conferma di avvenuto pagamento e una ulteriore con i codici per l' area riservata, dove potrete accedere 10000 volte in un ora per vedere lo stato della spedizione:p

    Screenshot 2018-06-03 13.52.05.png

    Attivazione

    Una volta ricevuta la sim, dovrete inserire il seriale nella vostra area privata per l' attivazione; quindi qualora aveste deciso per una portabilita' riceverete un SMS che vi terra' e vi informera' sul transfer del numero



    TO BE CONTINUED
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2018
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    reserved
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    certo che puoi fare la portabilità, sia da subito che in un secondo momento da quanto si dice ...
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Confermo, io comunque ho optato per la portabilità immediata

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    E si sa qualcosa per quanto riguarda il bud delle chiamate? So che verrà fixato il prima possibile, ma è così invalidante come si può pensare?

    Altra cosa, il fatto che si viene etichettati con IP francese, comporta dei fastidi riguardo localizzazione, connessione dati o restrizioni ai siti?

    Sono tutte cose facilmente aggirabili, lo comprendo, ma per persone anziane o che non ne capiscono diventa macchinoso, quindi mi informo e chiedo info a chi già sta provando il nuovo brand prima di proporlo a tali persone.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2018
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Per gli ip francesi sono questione di giorni e dovrebbero risolvere.
    Quale bug Delle chiamate? Chi conosco con iliad non ha problemi

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quello che ti ho postato nel link l'articolo scritto dal blog di TTA

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Beh quello è un problema di Tim e di Vodafone che ha già risolto

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Buono a sapersi, preferivo chiedere per esserne sicuro

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Confermo che anche tim ha risolto questa mattina, in particolare il "351" veniva visto come prefisso portoghese:ihih:
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  12. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ho appena ricevuto la Sim di Iliad avendola richiesta sul sito Internet e mi è arrivata tramite corriere...ora sono in attesa della portabilità che mi sarà comunicata tramite un SMS nel giro di 2 o 3 giorni.....ho constatato che funziona perfettamente senza problemi ...almeno per ora e nei luoghi in cui mi trovo ovviamente...
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2018
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Di domenica?

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

    [USERGROUP=5]@Super Moderator[/USERGROUP] [USERGROUP=3]@Administrator[/USERGROUP] vi chiedo la cortesia di spostare questa ed altri thread aperti che riguardano iliad nella sezxione dedicata, aperta da @simoscorpion che ringrazio;)
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2018
  14. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    No.. di venerdì!
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ecco! cquanto ti ci e' voluto per averla? e che tipo di pagamento hai scelto per il piano?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fatto :thumb:
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  17. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ho iniziato subito a richiederla già dal giorno stesso dopo la presentazione tramite loro sito... per il piano ho scelto la ricaricabile manuale ... è arrivata tramite corriere il 31 maggio firmando un foglio di accettazione da parte della Iliad allegando assieme fotocopia del documento di identificazione consegnato al corriere al momento della consegna della SIM (alcuni miei colleghi hanno optato come nuovo numero senza portabilità a costoro è arrivata il giorno prima rispetto alla mia) ...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Una domanda, con la portabilità il credito residuo viene trasferito in automatico o si deve fare qualcosa?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Automatico certamente

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  20. pochefuok

    pochefuok Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Scusate ma avrei una domanda in merito all'offerta in territorio non italiano: se andassi all'estero (in Europa oppure in altri stati non europei ma comunque specificati nell'offerta Iliad) i minuti sono usufruibili anche se chiamassi qualcuno in Italia? Mi spiego meglio: nell'offerta è specificato che minuti e sms valgono in Europa verso fissi e mobili e fuori dal territorio europeo (tipo in Canada) ho solo minuti illimitati verso tutti i fissi; quindi se sono in Germania o in Canada posso chiamare, usufruendo dei minuti, a un contatto mobile in Italia? Credo sia lo scenario più comune che, durante un viaggio, si chiamino amici e parenti che vivono in Italia.