Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

impossibile fare il root al telefono

Discussione in 'Huawei P8 Lite 2017' iniziata da albert1972, 1 Giu 2018.

  1. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti sono nuovo di questo forum e spero stia inserendo il mio problema nella sezione giusta, cmq, ho un huawei p8 lite comprato in uno store vodafone, dopo un aggiornamento il mio telefono non mi funziona più il wifi e il bluetoth. ho deciso cosi di inanzi tutto cancellare questo facendo un hard reset ma niente e allora decido di dare i permessi di root al telefono , installare la twrp e successivamente provare qualche altra rom ma, non mi fa effettuare il root in nessun modo. anche scaricando alcuni file trovati in una vostra guida con il multi tool ma niente .mi potreste aiutare guardate e un bel telefono ma non ne posso piu della vodafone in generale.i file che ho scaricato sono : Il file .img della TWRP-3.1.1-2_by_greatslon, Huawei Multi Tool, SuperSU2.82-nocrypt-noverity-permissive.zip per il firmware non so proprio quale scegliere e avrei pensato a orero 8. mi aiutate per favore ? Grazie anticipatamente per tutto l'aiuto che mi darete. il firmware attualmente sul telefono: EMUI 4.1 modello Ale21 versione android 6.0
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La versione ALE-L21 non è il P8 Lite 2017, che come sigla ha PRA-LX1; quindi devi cercare una guida per il modello in questione.
     
  3. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    ciao Giulio75, non so dove posso aver sbagliato ma chiedevo solo un aiuto, se devo riformulare la domanda ok altrimenti non saprei proprio. Ciao aspetto una tua risposta.
     
  4. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    non ho detto che non funzionano le tue guide ma le seguo attentamente anzi, pero mi da error il multi tool quando vado a caricare il twrp compare il robottino sul telefono e sul pc esce la schermata di error e di riavviare il telefono , di sicuro starò sbagliando qualcosa. Non sono esperto ma con il tuo aiuto riusciro di sicuro a fare qualcosa. Scusa , e buona festa della repubblica.
    P.S.
    Volvo caricare un immagine per farti vedere cosa esce ma non ci riesco.
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2018
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Guarda che non era un rimprovero il mio, ma ti stavo facendo notare che per il P8 Lite ALE-L21 non vanno quei file da te provati, che sono per P8 Lite 2017 (PRA-LX1) e che dovresti cercare una guida che ti faccia fare il root sul modello ALE-L21.
     
  6. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    :raff: scusami tanto ho frainteso, non mi potresti indicare tu x favore i link per questo telefono ti prego sii buono non riesco proprio e vorrei proprio cambiare con un'altra versione di android anziche la MUI 4 volevo mettere la 8 e possibile?allora quei file li butto non mi servono.
    Grazie si, perchè mi rispondi. Grazie ancora.
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2018
  7. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    ciao Giulio75 e buona domenica intanto, ho fatto un po di ricerche in merito dopo che mi hai fatto capire la differenza e ho capito che se non sblocco il bootloader non ne faccio proprio nulla ma per fare questo devo ottenere i permessi di superuser e anche questo non mi e stato possibile bho cmq, ho letto anche qua che la Huawei ha tolto la pagina dove era possibile reperire il codice. Ora come si puo raggirare il problema posso sperare che io riutilizza il telefono? ciao.
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2018
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi richiedere il codice seguendo la guida; Huawei ha prorogato di 60 giorni, a partire dal 24 maggio 2018, la decisione di inibire definitivamente il rilascio del codice.
     
  9. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    ciao e grazie ma non trovo nessuna corrispondenza sul sito che parli di unlok, almeno sul sito italiano, all'indirizzo EMUI dove invece si riferisce a questo nella registrazione non ce proprio l'italia o europa e di conseguenza non posso completare la registrazione. sai se ce un'altro sito?
    scusami ancora.
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2018
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

  11. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    ciao di nuovo sono riuscito ad ottenere la password ed ora come la utilizzo? Ciao!
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C'è scritta nella guida la procedura per lo sblocco
     
  13. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    ciao e scusami e vero stavo confondendo una guida con un'altra (tu sei l'esperto) e quindi seguendo la guida di sblocco mi ritrovo ora con il terminale fastboot oem unlock 0000000000 dato invio e cursore che lampeggia ma e fermo da 30 minuti che faccio aspetto o ripeto tutto perche si e bloccato qualcosa? sul telefono non ce nessuna richiesta in attesa.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando dai il comando, sul dispositivo appare un messaggio che ti chiede se vuoi o meno sbloccare il dispositivo. Se non dai YES, non credo che il sistema parta.
    Inoltre ti consiglio, visto che sei ancora in tempo, di dare No, effettuare il backup dei dati, in quanto una volta partito il procedimento, si resetta tutto.
     
  15. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    ok ho capito ma sul telefono non compare nessuna richiesta (YES/NO) quindi che faccio rieseguo tutto da capo?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non appare vuol dire che non è stato riconosciuto il dispositivo
     
  17. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    ma al passaggio fastboot devisec esce il mio numero di serie fastboot dopo di che io inserisco il mio codice sblocco e do invio e di conseguenza e ancora tuttora fermo
    ok rifaccio tutto da capo e speriamo vada a buon fine.
    Ps
    dopo che ho interrotto il procedimento e uscito questo:
    ....
    FAILED <command write failed <No error>>
    finished. total time: 0.000s
    c:\adb>
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe trattarsi di un errore di configurazione usb. Prova ad utilizzare un'altra porta (che non sia USB 3.0)
     
  19. albert1972

    albert1972 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    pero ora sul terminale dopo aver rifatto tutti i passaggi esce cosi:
    FAILED <status read failed <To mani links>>
    finished. total time: 0.062s.
    c:\adb>, pero prima sul telefono vedevo in verde la scritta (phone locked) ora e in rosso e (phone unlocked) dici che e stato sbloccato? ho, ho fatto pasticci?

    lo so ti stresso pero sei lunico che mi sta aiutando veramente, e ti ringrazio veramente di cuore.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solo Phone Unlocked ?
    No non hai fatto pasticci (per ora), ti ha semplicemente detto che il bootloader è sbloccato.
    Prova a dare questo comando da fastboot mode e ne avrai la conferma

    fastboot oem get-bootinfo