Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamenti ufficiali LG G4

Discussione in 'LG G4' iniziata da gianfrinico, 15 Ago 2015.

  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Si, è quello!
     
    A csabato piace questo elemento.
  2. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Domanda sciocca (forse) : se faccio un backup con LgBackup prima di flashare la v20l, una volta aggiornato , posso eseguire il restore di quel backup? Sono solo applicazioni, non roba di sistema, quindi penso che non vadano a toccare la nuova versione...
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Penso che non ci siano problemi, ma dovresti salvare il file sul PC.
    Altrimenti fai il backup con LG bridge.
     
  4. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Fatto, grazie. Ho un problema. Il flash del kdz si ferma al 9% segnalando un errore : "Error code = 0x2000 Flashing fail"
    Per riavviare il telefono (per fortuna non è brickato) devo togliere e rimettere la batteria e riavviarlo.
    E' già accaduto e qualcuno ha trovato una soluzione? Su XDA c'è un thread per un errore simile, ma non sembra ci siano soluzioni se non la sostituzione di una dll nella cartella del programma.

    EDIT: RISOLTO.
    su xda https://forum.xda-developers.com/g4/help/lg-h185-vodafone-t3562040
    al secondo , o terzo post, c'è un link dal quale scaricare una dll e un file txt nel quale ci sono le istruzioni su dove copiare quella dll.
    rieseguito tutto il procedimento con LgUP e l'esito è stato positivo..
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2017
    A gianfrinico piace questo elemento.
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Il problema si verifica con l'ultimo fw, perché con la versione 20g non succede.
     
  6. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti, ho una domanda: devo ripristinare il fw originale sul mio G4 no brand con root e twrp, ma non mi è chiaro se devo togliere twrp e root prima o no, qual'è la procedura da seguire? inoltre ho letto che ci sono stati problemi con la V20f, mi conviene flashare la 20g? grazie dell'aiuto!
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    TWRP e ROOT verranno rimossi con il flash del firmware. Mentre per quanto riguarda il firmware ti conviene flashare l'ultimo disponibile no brand

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. mancino8282

    mancino8282 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0




    ciao mi servirebbe una mano...fino a ieri avevo il mio terminale lg g4 brand tim con versione h815 20k,ieri l ho sbrandizzato e messo la 20g,ho notato un consumo di batteria elevatissimo senza usarlo va dall 80% al 40 in pochi minuti,e all'inizio mi esce warning ecc come se il fw non fosse quello giusto...stasera volevo provare a caricare un altro fw la versione 20l ma mi esce l errore 0X2000 issue....potresti aiutarmi a risolvere?grazie
     
  9. mancino8282

    mancino8282 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao mi servirebbe una mano...fino a ieri avevo il mio terminale lg g4 brand tim con versione h815 20k,ieri l ho sbrandizzato e messo la 20g,ho notato un consumo di batteria elevatissimo senza usarlo va dall 80% al 40 in pochi minuti,e all'inizio mi esce warning ecc come se il fw non fosse quello giusto...stasera volevo provare a caricare un altro fw la versione 20l ma mi esce l errore 0X2000 issue....potresti aiutarmi a risolvere?grazie
     
  10. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Che io sappia la v20l è per vodafone(infatti il mio è brand vodafone) quindi ti consiglierei di ripristinare il firmware per il tuo tim.

    EDIT: ieri sera ti ho risposto dallo smartphone ricordando solo parte del problema 0X2000 da te riproposto. Adesso, tornando sul thread con un pc vedo che nel mio post di richiesta di aiuto ho aggiunto la soluzione che trovai a suo tempo. Mi sembra strano che tu abbia letto solo del problema e non della soluzione. Saluti
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2017
  11. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi oggi sul mio g4 é arrivata una notifica di aggiornamento sistema con dimensione del file 49.9 mb.... Con data di rilascio 3 aprile 2018... Ma non erano stati sospesi gli aggiornamenti ufficiali da parte di lg??? Comunque la versione é la v20p secondo voi cosa devo fare aggiorno?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non c'è mai stato un annuncio ufficiale in cui LG affermava che non ci sarebbero più stati aggiornamenti. In ogni caso sta a te decidere se aggiornare o no, in caso di problemi dovresti poter sempre essere in grado di tornare indietro con LGUp

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Arrivato anche a me..ma non c'é modo di rimuovere quel maledetto popup?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che popup?
     
  15. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Eh il popup che informa del nuovo update, purtroppo non riesxo a chiuderlo in alcun modo

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Rimane anche dopo un riavvio?
     
  17. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    niente raga...alla fine ho aggiornato ma sembra tutto come prima....ora guardo se magari hanno aggiornato le pach di sicurezza magari...
     
  18. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Si si anche dopo riavvio..
    Magari provo a scaricarlo lo stesso e non installarlo..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  19. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Scarica Blueborne scanner da play store..magari hanno chiuso la falla del bluetooth

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  20. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    Niente....tutto come prima...stesse pach...e blueborne dice che é vulnerabile....ah mi é spuntata un altra schermata update ora posto lo screen

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid