Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ottenere i permessi root su Galaxy S7 Edge con Nougat

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 24 Gen 2017.

  1. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ragazzi sono in panico stavo sbloccando il cell s7 edge dopo dopo aver cRICto il file cf root mi e uscito questo errore:recovery is not seandroid enforcing....come risolvo?grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti conviene seguire la guida nel primo post per il root, cfroot non è il massimo
     
  3. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    volevo scrivere cf root ma nn fonziona
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Segui la guida nel primo post, non cfroot
     
  5. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ho letto che esiste un modo per fare root senza alterare knox a 0x1 è vero? è una cosa fattibile?
     
  6. sanctuary

    sanctuary Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao simo io ho seguito il root della tua guida ma ora mi da la scritta in rosso recovery is not seandroid enforcing il telefono è con schermo nero e scritta SAMSUNG e se clicco su volume down home e power mi rida la pagina con il download volume up per continuare o down per restart phone se do restart phone mi rimane il telefono con schermo nero e scritta samsung ecc...il telefono è libero non è brandizzato...non so che fare..
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    una volta che hai fatto il root e qualcosa è andato storto.. il firmware rimane incasinato. per fare ripartire il cell dovresti provare a reinstallare il firmware stock con odin.
     
  8. sanctuary

    sanctuary Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    SONO RIUSCITA AD ARRIVARE AL PUNTO DOVE INSTALLO GLI ULTIMI DUE FILE MA NON MI LEGGE IL OTG E NON CAPISCO PROPRIO XKè.

    IO HO FATTO IN QUESTO MODO HO COLLEGATO OTG AL TELEFONO E POI MESSO LA CHIAVETTA CON IL FILE ED IL SUPERSU MA NON ME LO TROVA..PFFF MANCAVA POCO CHE FUNZIONASSE IL ROOT..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Feb 2018
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a metterli su una microsd,

    Ps: non scrivere in maiuscolo
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    post uniti. se devi scrivere diverse cose.. basta modificare il messaggio gia' postato ed aggiungi quello che vuoi. ciao
     
  11. riccardob80

    riccardob80 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Quindi se dopo l'operazioen resta al boot il messaggio Kernel is not seandroid enforcing , ma poi si avvia il cell, significa che non è andato qualcosa a buon fine durante il root?
    Grazie
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo errore si verifica quando si sta cercando di ottenere i permessi di root sul dispositivo con un file sbagliato o con un file non compatibile con il firmware corrente.
     
    A Matty22 e riccardob80 piace questo messaggio.
  13. riccardob80

    riccardob80 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Giulio75! Quindi, seguendo la guida del post non dovrei avere questo tipo di problema, giusto?
    Il no-verity-opt sostituisce il cfroot, esatto?
    Ho letto che gli aggiornamenti, e l'imminente rilascio di Samsung OREO potrebbero non essere compatibili o Samsung non riconosce i file di sistema in caso di Root ,pena perdita di supporto di aggiornamenti; mi confermi che questo problema potrebbe risultare sempre presente anche utilizzando no-verity-opt-encrypt?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa guida effettua il root su dispositivo Samsung S7 Edge con a bordo Nougat installando la TWRP, no-verity-opt-encrypt-XXX e SuperSU
    Un dispositivo rootato non da la possibilità di installare gli aggiornamenti OTA, al massimo si dovrà procedere via Odin
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. riccardob80

    riccardob80 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio, io ho Nougat ed S7 edge, ho utilizzato la guida e mi appariva al caricamento del sistema il messaggio " Kernel is not seandroid enforcing".
    Adesso l'ho ripristinato con il firmware originale e funziona alla perfezione, però vorrei ottenere i permessi di root.

    Quindi adesso che ho istallato il firmware originale il boot loader è tornato originale esatto? è verificabile?

    Secondo te cosa potrebbe essere andato storto o quale probleam potrebbe essere dovuto al messaggio del" Kernel ........" all'avvio?

    Vorrei riprovare.
    Grazie!
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa guida è per i Galaxy S7 Edge con processore Exynos, potrebbe essere quello il problema.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. riccardob80

    riccardob80 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Come posso verificare il modello del mio processore ?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da info dispositivo puoi controllare il processore:

    - Snapdragon 820

    - Exynos 8890
     
  19. riccardob80

    riccardob80 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ho verificato exynos[​IMG]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione hai di Android installata sul dispositivo ?