Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] Huawei P20 Lite ANE-LXX: Rebranding, Upgrade, Unbrick tramite HWOTA8.

Discussione in 'P20 Lite' iniziata da Giulio75, 8 Giu 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    E' severamente vietata la riproduzione sia parziale che totale della guida in oggetto in Forum esterni a Tuttoandroid.net. Tutto il materiale in esso contenuto (scaricabile da siti hosting), ad esclusione di quello relativo a link specifici dei singoli produttori è di proprietà del Forum.
    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Requisiti.

    1. Bootloader e FRP in stato Unlocked

    2. Codice di sblocco a portata di mano (in caso si renda necessario il suo utilizzo)

    3. Scheda SD da almeno 4 GB

    4. Stock recovery prima di iniziare il procedimento.

    5. effettuate un backup completo dei dati perchè andrà perso tutto.

    Procedimento.

    1. Scaricare il pacchetto HWOTA8_ANE.zip ed estrarre la cartella in esso contenuta.

    2. Scaricare il firmware di proprio interesse. Il firmware deve essere scaricato in versione FullOTA-MF o MF-PV da Firmware Finder e rinominato come segue:

    - update.zip rimane così com'è update.zip

    - update_data_public.zip rimane così com'è update_data_public.zip

    - update_ANE-L21_hw_eu.zip rinominatelo in update_all_hw.zip

    Se si tenta di aggiornare o ripristinare, il firmware deve corrispondere al modello del dispositivo, ovvero al suo Cust.
    Se si tenta di effettuare un Debranding, prima bisogna cambiare il Cust, ovvero cambiare la regione/provenienza del dispositivo in quella desiderata, successivamente sbloccare nuovamente il bootloader e per finire effettuare la procedura di Upgrade.

    Una volta rinominati i file spostateli nella cartella "update" presente in HWOTA8.

    1.jpg

    3. Avviate il file update.bat

    2.jpg
    e si aprirà una finestra DOS che vi chiederà se volete effettuare il repack del firmware o lo avete già fatto voi.

    3.jpg

    Il repack consiste nella rinominazione dei file, se lo avete fatto voi digitate l'opzione 2

    A questo punto una nuova finestra DOS vi condurrà al processo.

    In primo luogo vi chiederà di collegare in modalità fastboot il dispositivo al pc (da dispositivo spento tenere premuto il tasto Volume Giù e collegarlo al pc) e di premere Invio. In questo modo verrà installata la TWRP.

    4.jpg

    Il prossimo passo sarà quello di disponnettere il dispositivo e di tener premuti i tasti Volume Su + power per entrare in TWRP.

    Una volta entrati in TWRP dovrete ricollegare il dispositivo al pc e continuare a seguire le istruzioni a video che vi saranno date.

    Vi verrà chiesto se volete utilizzare la Scheda SD (1) o lo Script (2) per effettuare il processo.
    Se scegliete la scheda SD, dovrete creare una cartella HWOTA con tutto il contenuto nella scheda SD e inserirla nel dispositivo. Io consiglio lo script.

    Fatto questo, dovrete scegliere se Cambiare firmware (1) o Cambiare località (2).
    Nel caso volete effettuare solo un aggiornamento/ripristino scegliete l'opzione 1 e premete Invio.

    Vi verranno mostrati i file che avete scelto e inizierà il processo.

    4. Al termine del procedimento, ricordatevi di entrare in Recovery Mode ed effettuare i vari Wipe.
    Inoltre il bootloader verrà richiuso, quindi dovrete risbloccarlo se dovrete effettuare altri procedimenti di modding.

    5. Se optate per il cambio di regione, ricordatevi che prima va scelta l'opzione Change Location, quindi una volta installato l'oeminfo, va sbloccato nuovamente il bootloader e ripetuta l'intera operazione vista per l'aggiornamento7ripristino del firmware.

    Se ottenete un bootloop, entrate in Recovery mode ed effettuate il Wipe Data e Wipe Cache.

    Se il dispositivo, all'aggiornamento non vuole avviarsi, sbloccate nuovamente il bootloader.

    Link Download

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. zmassy

    zmassy Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    1. Scaricare il pacchetto HWOTA8_ANE.zip ed estrarre la cartella in esso contenuta.

    2. Scaricare il firmware di proprio interesse. Il firmware deve essere scaricato in versione FullOTA-MF o MF-PV da Firmware Finder e rinominato come segue:

    - update.zip rimane così com'è update.zip

    - update_data_public.zip rimane così com'è update_data_public.zip

    - update_ANE-L21_hw_eu.zip rinominatelo in update_all_hw.zip

    Ciao vorrei cambiare il firmware al mio p20 lite (c55) e portarlo a (c432), i file già li ho ma non riesco a capire una cosa cioè cosa devo rinominare per fare andare a buon fine il rebrand? Grazie
     
  3. morris979

    morris979 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho il tuo stesso problema o meglio necessità. Credo che te voglia, oltre a fare il debrand, abilitare le funzioni dual sim, ma credo non sia sufficiente cambiare firmware C55 con il C432.
    Sul P9 Lite dove feci quest'operazione, c'era bisogno anche della parte "oeminfo" da caricare in base al modello single o dual SIM che si voleva ottenere.
    Qualcuno ha info a riguardo? Grazie.
     
  4. Tuonorosso

    Tuonorosso Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho appena avuto da vodafone un p20lite ane-lx1 c432 single sim. (con però hw palesemente dual sim ready).
    Che speranze ci possono essere di trasformarlo in dual sim?

    Grazie
     
  5. mimmetiello

    mimmetiello Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Questa procedura è ancora valida con l'aggiornamento ad Android 9? Ho un p20 lite brand Vodafone e vorrei sbrandizzarlo. Grazie a tutti